bonny92
Biker poeticus
No, è che non hanno ancora imparato la lingua, dai noi è più semplice.In crucconia avranno cani sordomuti
No, è che non hanno ancora imparato la lingua, dai noi è più semplice.In crucconia avranno cani sordomuti
Devi chiedere a quella che ha incontrato @Tc70 che lo ha partorito, comunque credo dipenda dall'orifizio di uscita e dall'usura del soggetto.Ma è così difficile avere un cane?
Non lo giudico, come non giudico quei panzoni su ebike prossimi ad un piatto di brasato che vengono presi per il culo su questo forum ... e questo semplicemente perché hanno tutto il diritto di farlo. Cosa diversa invece quando viene messo in evidenza un comportamento tale da danneggiare l'animale, ma in quel caso parto con segnalazioni all'enpa o all'oipa (e attenzione, un evidente comportamento, non un disagio che mi immagino che possa avere l'animale).Fammi capire meglio, tu un cane nel passeggino con fiocchetto, vestitini colorati e collarini Swaroski come lo giudichi?...Non tanto il cane eh, che colpe non ne ha...di mio, le giudico delle persone a cui manca qualcosa, e non è, ne frustrazione, ne intolleranza, ma obbiettività.
Già il fatto di definirli "panzoni" denota un tuo 'giudizio', poi se ho dire o meno una cosa ad una persona sono fatti che a te non dovrebbero riguardare, tutti qui stan facendo solo semplici osservazioni in un 3D in cui si parla di cane e uomo e rapporti interconessi tra loro, ed è ovvio salti fuori di tutto e di più, se non piace si può leggere altro, magari il 3D sul Covid, te lo consiglio, ne avresti da fare e da dire li.Non lo giudico, come non giudico quei panzoni su ebike prossimi ad un piatto di brasato che vengono presi per il culo su questo forum ... e questo semplicemente perché hanno tutto il diritto di farlo. Cosa diversa invece quando viene messo in evidenza un comportamento tale da danneggiare l'animale, ma in quel caso parto con segnalazioni all'enpa o all'oipa (e attenzione, un evidente comportamento, non un disagio che mi immagino che possa avere l'animale).
Più che altro una domandina: ma quando vi permettete di giudicare per partito preso un cane in un passeggino, il cappottino rosa o la pettorina tempestata di brillantini, per caso andate dall'interessato ad esternare il vostro disappunto? Immagino la risposta ... quindi per cortesia, più fatti vostri e meno intolleranza verso chi non la pensa come voi.
Da anni mi capita di passare del tempo al nord, fino ad un anno fa in Belgio e ora in Germania. Là non mi è mai successo che un cane mi attraversi la strada in ciclabile, non ho neppure mai trovare deiezioni abbandonate e neppure si sentono cani abbaiare, purtroppo in Italia la situazione è ben diversa.
Nello specifico delle ciclabili poi interviene a complicare le cose che noi in Italia non abbiamo o quasi, piste ciclabili vere e proprie, ossia piste RISERVATE E OBBLIGATORIE per i ciclisti.
Abbiamo le così dette ciclopedonali dove si può incontrare di tutto. Per di più spesso sono strette e continuamente interrotte da attraversamenti. Delle trappole.
Il pedone che cammina in pista ciclabile è in contravvenzione e andrebbe sanzionato. Ovviamente nessuno controlla. Molti in realtà ignorano la norma e conoscono il codice stradale, e magari credono di poterlo fare confondendo ciclopedonali con ciclabili. Nelle poche piste ciclabili che vedo qui in zona il divieto ai pedoni non è esplicitato.Qui da me ce ne sono parecchie, urbane e extraurbane, ma c'è l'abitudine da parte di tutti (pedoni, ciclisti, automobilisti, monopattinsti, scooteristi) di fare il bip che pare a ciascuno, fregandosene delle regole. E' una inciviltà trasversale. ma più su c'è chi dice che si debba essere tolleranti anche verso costoro, sarà...
Dai anche tu, un po' di rispetto, gli avranno schiacciato il Pinscher sul divano e sarà nervoso perché non riesce più a togliere le macchie dalla fodera...Già il fatto di definirli "panzoni" denota un tuo 'giudizio', poi se ho dire o meno una cosa ad una persona sono fatti che a te non dovrebbero riguardare, tutti qui stan facendo solo semplici osservazioni in un 3D in cui si parla di cane e uomo e rapporti interconessi tra loro, ed è ovvio salti fuori di tutto e di più, se non piace si può leggere altro, magari il 3D sul Covid, te lo consiglio, ne avresti da fare e da dire li.
Comunque se proprio lo vuoi sapere, gli ho detto " poer deaoi"...ma probabilmente non han capito.
Peace and love.
Vabbé ma Torino sulla viabilità urbana è categoria a sé stante...Qui da me ce ne sono parecchie, urbane e extraurbane, ma c'è l'abitudine da parte di tutti (pedoni, ciclisti, automobilisti, monopattinsti, scooteristi) di fare il bip che pare a ciascuno, fregandosene delle regole. E' una inciviltà trasversale. ma più su c'è chi dice che si debba essere tolleranti anche verso costoro, sarà...
In Germania ci sono molti precorsi ciclopedonali, intanto non so perchè (forse perchè parlano costantemente a bassa voce) ti sentono arrivare e molto prima che tu sia in prossimità, si sono già fatti da parte, i cani può capitare che siano liberi ma anche lì, appena l'accompagnatore ti percepisce lo chiama e vedi l'animale che si accuccia a lato del percorso, questo sempre decine di metri prima che tu arrivi. Un altro mondo.Semplice, i cani in ciclabile non ci vanno da soli ma con i padroni e al nord sulle ciclabili non ci va nessuno a portare a passeggio il cane, a differenza del nostro educato e civile Paese.
Insomma un paradisoIn Germania ci sono molti precorsi ciclopedonali, intanto non so perchè (forse perchè parlano costantemente a bassa voce) ti sentono arrivare e molto prima che tu sia in prossimità, si sono già fatti da parte, i cani può capitare che siano liberi ma anche lì, appena l'accompagnatore ti percepisce lo chiama e vedi l'animale che si accuccia a lato del percorso, questo sempre decine di metri prima che tu arrivi. Un altro mondo.
Non è esattamente così...qui da me nelle ciclopedonali, tutti portano a cagare il cane, ma solo il 50/60% di loro raccoglie le deiezioni e li tiene al guinzaglio, con l' altra metà ci ho litigato più di una volta, ma non si risolve niente con gli idioti...pensa entrata in ciclabile sopra un bel ponticello nuovo in legno, largo 1.5mt...pieno di stronzi di cane, con tutto il posto che c è maremma impestata, proprio sul ponte li fan cagare...!!!Semplice, i cani in ciclabile non ci vanno da soli ma con i padroni e al nord sulle ciclabili non ci va nessuno a portare a passeggio il cane, a differenza del nostro educato e civile Paese.
Nelle aree adiacenti a dove abito i posti preferiti da lordare sono, aiuola vicina alla campana del vetro e abiti usati (MAI buttare il vetro al buio pena rischio altissimo d tornare con scarpe condite) e il vialetto che costeggia le scuole materne, in modo che quando i bambini escono e vanno al parco adiacente, se non hai mille occhi le pestano. E' incredibile la malizia che ci mettono. Io credo siano sempre gli stessi.Non
Non è esattamente così...qui da me nelle ciclopedonali, tutti portano a cagare il cane, ma solo il 50/60% di loro raccoglie le deiezioni e li tiene al guinzaglio, con l' altra metà ci ho litigato più di una volta, ma non si risolve niente con gli idioti...pensa entrata in ciclabile sopra un bel ponticello nuovo in legno, largo 1.5mt...pieno di stronzi di cane, con tutto il posto che c è maremma impestata, proprio sul ponte li fan cagare...!!!
Non
Non è esattamente così...qui da me nelle ciclopedonali, tutti portano a cagare il cane, ma solo il 50/60% di loro raccoglie le deiezioni e li tiene al guinzaglio, con l' altra metà ci ho litigato più di una volta, ma non si risolve niente con gli idioti...pensa entrata in ciclabile sopra un bel ponticello nuovo in legno, largo 1.5mt...pieno di stronzi di cane, con tutto il posto che c è maremma impestata, proprio sul ponte li fan cagare...!!!
Sorry...non avevo seguito beneParlo di nord Europa io, non di nord Italia... e di ciclabili, non di ciclopedonali.
eh sì esatto, faccio una tassa per tutti e allora non se ne parla più ma daiBisognerebbe anche fare una bella super tassona per coloro che sono intolleranti, generalizzano e le sparano tanto perchè hanno il diritto di spararle le cazzate...