sti cani ma soprattutto sti padroni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Per i cavalli ci sarebbe un sacchetto da legare alla coda, sopratutto se vengono usati in città, non so sia obbligatorio o ci sia una norma specifica che imponga l' uso in determinate situazioni, di fatto nei percorsi limitrofi ai maneggi giustamente l' equino defeca come e quanto gli pare cosi come i cani al seguito o con il padrone, vero è che poi non è piacevole tirarla su, ma sono luoghi in cui possono, al contrario dei percorsi cittadini.
Il responsabile dell' animale che sporca è tenuto a pulire, che poi gli sia elevata o meno una contravvenzione in caso non lo faccia è un altro paio di maniche, e che la paghi un altra ancora.
E' esattamente quello che scrivi tu, una questione di educazione, puoi mettere tutte le regole che vuoi, ma se non hai senso civico è tutta aria fritta.
Mentre per le contravvenzioni, non so tu, ma quando ne ho presa una e mi dimentico di pagarla, mi arriva il sollecito prima, se non la pago ancora, arriva la cartella del recupero crediti e la malta in un modo o nell'altro la pago. Non mi è mai capitato di vedere una multa caduta in "prescrizione".
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' esattamente quello che scrivi tu, una questione di educazione, puoi mettere tutte le regole che vuoi, ma se non hai senso civico è tutta aria fritta.
Mentre per le contravvenzioni, non so tu, ma quando ne ho presa una e mi dimentico di pagarla, mi arriva il sollecito prima, se non la pago ancora, arriva la cartella del recupero crediti e la malta in un modo o nell'altro la pago. Non mi è mai capitato di vedere una multa caduta in "prescrizione".
Per le multe mai avuto problemi, da quando ho la patente (33 anni) ne ho prese solo 3 con autovelox e pagate subito visto l'esiguo importo...cani non ne ho ;-) solo un gatto castrato che a malapena esce in giardino per farla :-)
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Certo che se non si arriva a percepire la differenza che c'e' tra na merda di cavallo in un bosco e una a ogni metro di un cane sul pubblico marciapiede sotto casa...
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Certo che se non si arriva a percepire la differenza che c'e' tra na merda di cavallo in un bosco e una a ogni metro di un cane sul pubblico marciapiede sotto casa...
Quella di cavallo, pur essendo in ambiente urbano/marittimo, la trovo in strada asfaltata perché qualche maneggio nei dintorni lo ho. Magari fosse nei boschi, tornerebbe a concimare la terra.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Voi riderete...studiando e ricercando Coleotteri coprofagi, vi lascio immaginare dove vado a metter mani...è uno sporco lavoro che qualcuno deve pur fare :mrgreen: ...ancora meglio se cerco Coleotteri necrofagi...:help::mrgreen:
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
non c'è speranza, l'unica è una bella super super tassona per proprietari di cani, è l'unica possibilità per diminuirne il numero altrimenti continueranno a credere che hanno il diritto di pisciare e scagazzare ovunque, ed anche di disturbare intralciando la strada con o senza guinzaglio, con i loro padroni che si fingono inebetiti

Per i cavalli ci sarebbe un sacchetto da legare alla coda, sopratutto se vengono usati in città, non so sia obbligatorio o ci sia una norma specifica che imponga l' uso in determinate situazioni, di fatto nei percorsi limitrofi ai maneggi giustamente l' equino defeca come e quanto gli pare cosi come i cani al seguito o con il padrone, vero è che poi non è piacevole tirarla su, ma sono luoghi in cui possono, al contrario dei percorsi cittadini.
Il responsabile dell' animale che sporca è tenuto a pulire, che poi gli sia elevata o meno una contravvenzione in caso non lo faccia è un altro paio di maniche, e che la paghi un altra ancora.
e pensare che anni fa ,molti anni fa me la facevano raccogliere dalla strada ,per concimare le piante ,l'orto . e i fiori . Era un potenziale in fatto di crescita erbivora .,Ora tutti schizzinosi , :soffriba:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Se usi però la candeggina, dopo ti ci pisciano i gatti perché li attrae :roll:
Mi fa piacere che qui ci siano molti esperti di chimica ... anche se credo tu abbia genralizzato un pò troppo

... tuttavia, ora so che potrebbe essere pericoloso per alcuni gatti, ma non ne ho visti nei dintorni.

qui, come risolvere il problema (in casa) ... l'export:

:pirletto: ... non sarebbe il caso ormai nel 2022 di dare una "patente" a chiunque debba trattare e condurre nel modo giusto gli animali + o - domestici, invece di lasciare tutto al caso e alla stupidità umana? (anche se servirà poco o nulla)




cane_adulto_sporca_in_casa_6_motivi_frequenti_2372_600.jpg

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: jab

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Mi fa piacere che qui ci siano molti esperti di chimica ... anche se credo tu abbia genralizzato un pò troppo

... tuttavia, ora so che potrebbe essere pericoloso per alcuni gatti, ma non ne ho visti nei dintorni.

qui, come risolvere il problema (in casa) ... l'export:

:pirletto: ... non sarebbe il caso ormai nel 2022 di dare una "patente" a chiunque debba trattare e condurre nel modo giusto gli animali + o - domestici, invece di lasciare tutto al caso e alla stupidità umana? (anche se servirà poco o nulla)




cane_adulto_sporca_in_casa_6_motivi_frequenti_2372_600.jpg

;-)
Non ho generalizzato, anche l'articolo che ti stesso citi ti spiega perché ne sono attratti.
Dire che generalizzo significa che io ho scritto che "TUTTI i gatti ne sono attratti", quando io ho detto che ne sono attratti e non puoi negare che lo siano. Esattamente come dite che i gatti sono attratti dall'erba gatta. Il più lo è, una parte non lo è per alcuni motivi fisici e, talvolta, non sempre uguale nel corso della loro vita.

A volte bisognerebbe dare una patente a chi scrive su internet.

Ah, se ci dovesse essere qualche associazione tipo LAV, WWF o altri a dare i patentini, stiamo freschi... Ahahahahaahahahaha... I più grandi maltrattatori sono chi umanizza un animale senza rispettarne la loro etologia.
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Non ho generalizzato, anche l'articolo che tu stesso citi ti spiega perché ne sono attratti.
Dire che generalizzo significa che io ho scritto che "TUTTI i gatti ne sono attratti", quando io ho detto che ne sono attratti e non puoi negare che lo siano.
Quindi, tutti i gatti ne sono attratti o no?
;-) Non mi va di ribattere, cercando di spiegarti dove e come hai (secondo me) generalizzato. Non è questo il punto.

Volevo solo sfogarmi un pò sul tema: sti cani ma soprattutto sti padroni ... senza offendere i cani.
Rispetto gli animali e son stato anche iscritto al WWF (spero non sia una aggravante). Il punto è che sono alcuni padroni che a volte mi fanno girare le balle. Devo essere più animalista?

A volte bisognerebbe dare una patente a chi scrive su internet.
Se è riferito a me, hai pienamente ragione: sono un fucked boomer che non sopporta i bar, figurati internet ...

Ah, se ci dovesse essere qualche associazione tipo LAV, WWF o altri a dare i patentini, stiamo freschi... Ahahahahaahahahaha... I più grandi maltrattatori sono chi umanizza un animale senza rispettarne la loro etologia.
gdwjio1601200930270.jpg

... è iniziata la stagione Autunno-Inverno ... brrrrrh che freschino! :loll:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Quindi, tutti i gatti ne sono attratti o no?
;-) Non mi va di ribattere, cercando di spiegarti dove e come hai (secondo me) generalizzato. Non è questo il punto.

Volevo solo sfogarmi un pò sul tema: sti cani ma soprattutto sti padroni ... senza offendere i cani.
Rispetto gli animali e son stato anche iscritto al WWF (spero non sia una aggravante). Il punto è che sono alcuni padroni che a volte mi fanno girare le balle. Devo essere più animalista?


Se è riferito a me, hai pienamente ragione: sono un fucked boomer che non sopporta i bar, figurati internet ...


gdwjio1601200930270.jpg

... è iniziata la stagione Autunno-Inverno ... brrrrrh che freschino! :loll:
Il WWF animalista? Maddai. Si è visto. Vedi il caso Jovanotti.
E comunque l'unico a generalizzare sei tu, cioè, renditi conto che non è che sei un boomer, non sai comprendere un testo che è ben diverso. Ma speri anche di rigirartela a tuo favore, riuscendoci pure male.

Se non sopporti internet, perché stai scrivendo su un forum?
 
  • Wow
Reactions: Enrico 70

jab

Biker ultra
22/1/11
654
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Il punto è che una persona che vuole un animale deve essere formato per averlo.. io a certe persone per come si comportano non darei nemmeno un topo... Dal mio punto di vista sul fatto dell'umanizzazione degli animali sono d'accordo che è una cosa assurda, siamo arrivati a livelli inconcepibili.. Da piccolo, ho sempre avuto dai miei pastori tedeschi, ed ora ho una cagnolina in appartamento, però per me è sempre un cane, ho affetto per lei, ma di certo non le prendo il passeggino o accrocchi vari che sono creati solo per sfilare soldi alla gente... Però quando la portiamo a spasso se fa solido lo tiriamo su, e se fa pipì sui marciapiedi con la bottiglietta buttiamo un po' di acqua per sciacquare... Odio con tutto il mio cuore quelli che non raccolgono le cacche dei cani, gliele farei mangiare (al padrone)...
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Il punto è che una persona che vuole un animale deve essere formato per averlo.. io a certe persone per come si comportano non darei nemmeno un topo... Dal mio punto di vista sul fatto dell'umanizzazione degli animali sono d'accordo che è una cosa assurda, siamo arrivati a livelli inconcepibili.. Da piccolo, ho sempre avuto dai miei pastori tedeschi, ed ora ho una cagnolina in appartamento, però per me è sempre un cane, ho affetto per lei, ma di certo non le prendo il passeggino o accrocchi vari che sono creati solo per sfilare soldi alla gente... Però quando la portiamo a spasso se fa solido lo tiriamo su, e se fa pipì sui marciapiedi con la bottiglietta buttiamo un po' di acqua per sciacquare... Odio con tutto il mio cuore quelli che non raccolgono le cacche dei cani, gliele farei mangiare (al padrone)...
Potrei capire qualche "passeggino" in caso di cane di una certa mole, anziano, che magari si muove con più difficoltà... ma sono casi limite e soprattutto con motivi clinici.
Come i vestitini, sciocchezze... Tranne se è un cane senza sottopelo, che allora di sicuro non si mette il tutù ma una mantellina idonea.
Purtroppo i "minicani" sono i più umanizzati e scambiati per bambole, e pure maltrattati da cagnari che vorrebbero ridurre la taglia con annessi problemi di salute. Quando mai s'è visto un chihuahua tra 1,5 e 3,1 kg (il range minimo e massimo ammesso da standard FCI/ENCI)? La gente pensa che un chihuahua così grosso non sia di razza, prediligendo quelli rachitici minuscoli.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Potrei capire qualche "passeggino" in caso di cane di una certa mole, anziano, che magari si muove con più difficoltà... ma sono casi limite e soprattutto con motivi clinici.
Come i vestitini, sciocchezze... Tranne se è un cane senza sottopelo, che allora di sicuro non si mette il tutù ma una mantellina idonea.
Purtroppo i "minicani" sono i più umanizzati e scambiati per bambole, e pure maltrattati da cagnari che vorrebbero ridurre la taglia con annessi problemi di salute. Quando mai s'è visto un chihuahua tra 1,5 e 3,1 kg (il range minimo e massimo ammesso da standard FCI/ENCI)? La gente pensa che un chihuahua così grosso non sia di razza, prediligendo quelli rachitici minuscoli.
Pensa che ho sentito discutere due donne con questi mostriciattoli come abituarli a stare in borsa :soffriba:
 
  • Haha
Reactions: marcstr

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pensa che ho sentito discutere due donne con questi mostriciattoli come abituarli a stare in borsa :soffriba:
Non ho più la foto...lungo lago a Desenzano d/G. Una giovane coppia, con passeggino... ma spunta :OOO: un cosino peloso con fiocchetto, vestitino, collarino dorato e qualche altra chincaglieria dorata addosso...mi sono cadute... e niente, le sto ancora cercando nel lago...:ueh:
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
se fa pipì sui marciapiedi con la bottiglietta buttiamo un po' di acqua per sciacquare
Questo comportamento è già ottimo e degno di stima.
Ma immagino che sia anche possibile riuscire ad indirizzare il proprio amico a 4 zampe, a farla contro un albero, invece che sui muretti dei cancelli e sulle ruote delle auto (degli altri).
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Fin che si giudicano cani e padroni quando si subisce qualcosa da questi ci sta lo sfogarsi ostiandogli davanti e dietro, ma quando gli stessi fanno quel che più gli aggrada senza danneggiare nulla e nessuno è proprio da frustrati intolleranti.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
il cappottino agli husky, la borsetta o il passeggino per i cani-toy, i vestini, le unghie colorate (viste con i miei occhi !!) ecc ecc dovrebbero essere puniti esattamente per quello che sono e cioè maltrattamenti.
Visto l'elevato numero di proprietari e di cani ci potrebbe essere un lavoro infinito per gli addestratori e invece molti di loro sono quasi peggio a livello di 'umanizzazione' del cane.
 

Classifica mensile dislivello positivo