Velocity ha ragione, cerchiamo di restare in topic. Ammesso che si possa dire qualcosa che non sia ancora stato detto e di non banale, qualsiasi cosa significhi...
Velocity ha ragione, cerchiamo di restare in topic. Ammesso che si possa dire qualcosa che non sia ancora stato detto e di non banale, qualsiasi cosa significhi...
Riguardo la mucca pazza c'èra una teoria interessante che circolava tra gli addetti ai lavori: come ricorderete la mucca pazza compare in UK ed è causata da una proteina detta prione che influisce sull'apparato neuronale di uomini e bestie.
Bene, siccome i mangimi usati in UK venivano dall'India (paesi tra i quali esistono molti rapporti economici dovuti al vecchio colonialismo) e che da quelle parti qualsiasi modo sia buono per raccogliere proteine, uno di questi era prelevare carcasse di animali morti direttamente dal Gange. Il problema è che in mezzo agli animali morti ci fossero anche tutti quei cadaveri umani buttati nel fiume sacro che la gente non riesce a bruciare bene a causa della stagione umida dei monsoni. Ed è così che il prione ha traslocato da umo ad animale e poi ancora all'uomo, bello no?!
Continuiamo a parlare di queste mucche che anche da morte galleggianti ci (vi) saltano nel piatto insieme ad innocenti cadaveri umani anch'essi dotati dell'ultimo balzo che finisce sempre nelle nostre tavole..Un vero mistero...di chi sara' la colpa? Dei cani forse?
e no, ora ci devi dire cosa significa 'banale'
Episodio di ieri in tema con il thread: ci fermiamo a mangiare qualcosa ad un rifugio sopra Coma dopo esserci gia' sparati due salite di un ora e ci sediamo al tavolo con due anziani dotati di cane tra l'altro molto bello e grande...Loro si alzano e se ne vanno, dopo 15 minuti ci accorgiamo che hanno dimenticato la macchina fotografica sul tavolo sotto la tovaglia...Il mio socio interrompe il pranzo e li insegue a piedi per restituire la macchina.Finiamo il pranzo e ci prepariamo a scendere per il nuovo sentiero tracciato , pulito e manutenuto da Bikers Como in vista della prossima gara di Enduro del 25 maggio.A' meta discesa e abbastanza lanciati chi troviamo in mezzo a fango rocce che arrancano per scendere? I due anziani con il cane che ce ne dicono di tutti i colori perche' secondo loro non e' un posto per scendere in bici.A nulla valgono le spiegazioni sulla prossima gara e che loro si trovano su un tracciato che viene e verra' usato per le bici in vista dell'evento...Muro contro muro nonostante non fosse successo nulla...Anzi ci hanno detto di stare attenti che se liberavano il cane sarebbero stati caxxi nostri
certo, cani e gatti in realtà dominano la politica mondiale, altro che alieni.
propongo l' unificazione di questo topic con quello vegetariano, [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] , a te l' onore/ onere di un nuovo titolo.
io lo chiamerei MATRIX.
io lo chiamerei MATRIX.
oppure : cani carnivori e padroni vegetariani ?
ci vorrebbe kazzenger
sottotitolo: come convivere con diete diverse
Le parole hanno un significato e banale non significa falso
"detto di ciò che è convenzionale, assolutamente comune, privo di originalità e di significato particolare" (Zingarelli 2014)
Vorrei solo precisare che un cane ce l'ho,un lupo meticcio preso in canile...e ho anche un gatto,un incrocio tra Sacro di Birmania e Siamese(regalo per mia figlia)...ne ho avuti più di uno,e anche io ho sofferto quando sono mancati...ma il cane (o il gatto) lo tratto da cane non da figlio...se abito in città e non ho giardino,il cane non lo tengo,qualunque taglia sia...ci siam creati razze per soddisfare il nostro egoismo...
In compenso possono verificare di persona come certi umani si comportano. E un'idea se la fanno...Per fortuna gli animali non possono leggere certi scempi altrimenti chissa' che idea si farebbero di noi...
Questa discussione è stata aperta per parlare di come rapportarci ai cani ed ai loro padroni.
Vi invito a lasciar perdere interventi di tipo filosofico od ideologico: non è questo il luogo per portare avanti le proprie personali crociate, nè in un senso nè nell'altro.
Su questo non ci sono dubbiOk ok allora dove aravamo rimasti? Ah si, che è colpa dei padroni e non dei cani
Ah no che non ce ne sono, il concetto è stato ribadito per vediamo... 260 pagine di fila!Su questo non ci sono dubbi
Ah no che non ce ne sono, il concetto è stato ribadito per vediamo... 260 pagine di fila!