Purtroppo sarebbe bello fosse una generalizzazione, ma purtroppo stiamo andando in quella direzione..altra generalizzazione, altro luogo comune...
io proprio non mi identifico in ciò e nemmeno mi sento un caso raro, sarò stato fortunato con mio figlio (e le sue frequentazioni), ma direi che eravamo (sono del 66) più fancazzisti noi! oh, sia chiaro, parlo per me e per la realtà che ho vissuto/vivo io.
No so se negli anni 80 esisteva la boiata del metodo danese per far crescere bambini felici che implica che i bambini non possano mai essere ripresi o sgridati..è fatica dire dei no, è mooolto più facile dire sempre sì.
così crescono bambini tiranni e futuri adulti cogli*ni e frustrati.
Lo vedo tutti i giorni con i compagni delle medie di mia figlia, superviziati, maleducati, irrispettosi che tirano delle bestemmie che nemmeno un veneto incazzato.. e i genitori? fanno finta di niente, ridono, un bel cellulare in mano del bambino di 11 anni così da essere bello anestetizzato e via... e i genitori spesso sono peggio...
Adesso i ragazzini pensano che sia tutto dovuto, non ti immagini quante persone rimangono sbalordite quando i miei figli (che chiaramente hanno anche loro i loro difetti) semplicemente ringraziano o chiedono per favore..
Cosa servono i genitori se non crescere i figli amandoli e facendogli capire cosa è giusto o sbagliato?