sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
il 99% delle volte i cani che creano fastidio sono quelli ineducati (colpa padroni). Qui in sicilia bisogna guardarsi dai cani dei pastori che sono addestrati per essere aggressivi. La mancanza di senno da parte dei padroni rende i cani pericolosi.
Personalmente dopo essere stato rincoso una volta da questa tipologia di cane e visto che c'è rischio di incontrare le bestie spesso, porto con me una pistola a salve. Efficacissima!
 

Riccetto

Biker serius
13/5/06
149
0
0
Colline di Asti
Visita sito
mauretto ha scritto:
cani e padroni di cani, cantava Elio

Comunque il trucco sta tutto nell'avere il coraggio di fermarsi e fargli vedere che non hai cattive intenzioni. Se ti fermi, nel 99% dei casi il cucciolone per quanto possa sembrare aggressivo desiste, provare per credere.
Poi vabbè c'è sempre l'1% della variabile "sfiga"

invece se scappi è logico che lo aizzi, e se ti prende hai il 99,9% di possibilità di finire male

vedi tu

Quoto.. con un cane più corri e più lui corre.. dato che molte volte vuole giocare poi.. c'è sempre la sfiga.
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
io vorrei imparare quelle robe cinesi o non so cosa... Cioè, arriva il cane, io lo guardo in faccia, lui capisce cosa voglio che io voglio che lui capisca, e nel momento successivo sta già sbranando il suo padrone, odiandolo

=)
 

V3rona

Biker velocissimus
R12805 ha scritto:
il 99% delle volte i cani che creano fastidio sono quelli ineducati (colpa padroni). Qui in sicilia bisogna guardarsi dai cani dei pastori che sono addestrati per essere aggressivi. La mancanza di senno da parte dei padroni rende i cani pericolosi.
Personalmente dopo essere stato rincoso una volta da questa tipologia di cane e visto che c'è rischio di incontrare le bestie spesso, porto con me una pistola a salve. Efficacissima!


Quoto in pieno,mi è successo due settimane fà,stavo andando sui 25 Km/H e incontro un gregge,noto immediatamente padrone e cane,Io ovviamente mi metto di lato in modo da non impaurire le pecore,ma immediatamente il cane si avvicina a testa a basta ringhiando.......Bhe a sto punto instintivamente ho fatto uno scattone che se cera dietro Ivan Basso lo lasciavo sui pedali (modestia) !!! Il cane mi inizia a rincorrere....mi affianca e a sto punto...non so ne come ne perche stacco la scarpetta dal pedale e gli do una pedate in TA face......questo cmq non da fermo ma mentre pedalavo,a sto punto il cane si ferma sconvolto....e io scappo via.... ..... Ora dovrò stare attento pure al padrone !!!!:-P :-P
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
R12805 ha scritto:
il 99% delle volte i cani che creano fastidio sono quelli ineducati (colpa padroni). Qui in sicilia bisogna guardarsi dai cani dei pastori che sono addestrati per essere aggressivi. La mancanza di senno da parte dei padroni rende i cani pericolosi.
Personalmente dopo essere stato rincoso una volta da questa tipologia di cane e visto che c'è rischio di incontrare le bestie spesso, porto con me una pistola a salve. Efficacissima!

Andare per campagne sparacchiando qua e là a salve non mi sembra tanto igienico, soprattutto dalle tue parti :maremmac: magari qualcuno non capisce che spari a salve e spari al cane e ti spara a te e non a salve :-(
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
V3rona ha scritto:
Quoto in pieno,mi è successo due settimane fà,stavo andando sui 25 Km/H e incontro un gregge,noto immediatamente padrone e cane,Io ovviamente mi metto di lato in modo da non impaurire le pecore,ma immediatamente il cane si avvicina a testa a basta ringhiando.......Bhe a sto punto instintivamente ho fatto uno scattone che se cera dietro Ivan Basso lo lasciavo sui pedali (modestia) !!! Il cane mi inizia a rincorrere....mi affianca e a sto punto...non so ne come ne perche stacco la scarpetta dal pedale e gli do una pedate in TA face......questo cmq non da fermo ma mentre pedalavo,a sto punto il cane si ferma sconvolto....e io scappo via.... ..... Ora dovrò stare attento pure al padrone !!!!:-P :-P

a mio avviso non dovevi continuare a scendere. seppur ti sei accostato di lato dovevi ASSOLUTAMENTE fermarti e scendere dalla bici. Lo scatto alla Basso? PESSIMA IDEA!!
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
Io uso il metodo "MENEFREGO"... se un cane mi viene dietro abbaiando, io continuo per la mia strada alla stessa velocità e non lo caco nemmeno, così dopo pochi metri si rompe i -------- e mi lascia in pace.

Ho notato che se invece aumento la velocità continua a venirmi dietro...

P.S.: Io conosco uno che un cane l'ha ammazzato con un calcio nello sterno!!!
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
SteveZ ha scritto:
Io uso il metodo "MENEFREGO"... se un cane mi viene dietro abbaiando, io continuo per la mia strada alla stessa velocità e non lo caco nemmeno, così dopo pochi metri si rompe i -------- e mi lascia in pace.

Ho notato che se invece aumento la velocità continua a venirmi dietro...

P.S.: Io conosco uno che un cane l'ha ammazzato con un calcio nello sterno!!!

se vabè...mio cugino..mio cugino... :pirletto:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Chuck Norris con un calcio rotante non solo ha ucciso il cane... HA ESTINTO TUTTA LA RAZZA!

Il Bulldog non esiste , tutti i bulldog che vedi sono Pit Bull che hanno abbaiato a Chuck Norris in bicicletta e lui gli ha dato un calcio sul naso.
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
turbostar ha scritto:
forse devi chiedere a mauro, lui non ha sparato a salve per fare scappare un pastore fonnese da 60 kg, con la bava alla bocca; in compenso il cane lo ha ringraziato!!!!!!!!!!!!!!!!! 12 punti sutura, e da quel giorno a problemi al muscolo.

scusa, non ho capito..

chi "a" 12 punti di sutura e problemi al muscolo? il cane o mauro?
 

gabbo

Biker serius
29/7/05
157
0
0
43
Monaco di Baviera
Visita sito
cmq ho verificato la teoria dell'attaccare a tua volta...il primo maggio ero per campi e tre maremmani mi cominciano a correre incontro...io mi fermo e facendo qualche passo verso di loro gli urlo a brutto muso...loro si fermano e indietreggiano...ed erano tre e non piccoli! ottima tattica (certo che se poi quello se ne frega e ti attacca...so caxxi!!!)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dopo un paio di azzannate al polpaccio, per fortuna senza conseguenze, mi sono deciso a comprare il canin protect a ultrasuoni, piccolino, da tenere sempre in tasca e il risultato è ottimo, i cagnastri se la filano o comunque smettono di abbaiare e si fermano. La spedizione è minimo 2 pezzi, perciò me ne rimane uno a 17 euro, se qualcuno lo vuole glielo mando. :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo