Io l'ultimo incontro ravvicinato penso di averlo fatto mese scorso ed ho adottato la tecnica del pedala veloce piu' che puoi, anche perchè non so se i vostri consigli funzionano con 2 cinghiali...
fanctastik ha scritto:Io l'ultimo incontro ravvicinato penso di averlo fatto mese scorso ed ho adottato la tecnica del pedala veloce piu' che puoi, anche perchè non so se i vostri consigli funzionano con 2 cinghiali...
fanctastik ha scritto:Ci siamo fiondati, eravamo in tre... io mio cognato ed il cinghialozzo
uhm da qnto mi è stato detto è proprio così. se non hanno i piccoli con sè non sono aggressivi. dalle mie trovi tante di quelle orme che sembrano andare in branchi.....non vedo l'ora di trovarne un pòfanctastik ha scritto:Al secondo tornante ci ha mollato, comunque abbiamo sentito che in quella zona c'era mammina coi cinghialetti.
Da come dici tu "Anche se sei in discesa, dubito che possa andare più veloce di un cinghiale." ci è andata di lusso...penso avesse i piccoli per quello ci ha lasciati ed è tornata in dietro...
Trombatorepazzo ha scritto:non vorrei sbagliare ma non credo che carichino per più di una cinquantina di metri, in discesa e con vantaggio iniziale si potrebbe riuscire a scappare.
monorotula ha scritto:Non te la prendere se nessuno vorrà verificare la tua ipotesi dei 50 metri! In effetti io li ho visti correre veloci perchè spaventati dai cacciatori, ma ti assicuro che per sfuggirgli avrei dovuto essere su una picchiata su asfalto bella lunga.
GattoQ ha scritto:Di solito
è proprio per difendere la prole che attaccano!!
Non dovrebbe essere da biker ferire un cinghiale!monorotula ha scritto:Oppure se li ferisci senza ammazzarli.
Trombatorepazzo ha scritto:allora, vi racconto cosa mi è successo sabato: stavo salendo su asfalto, passo da una villetta dove c'erano 3 pastori tedeschi che iniziano ad abbaiare. i cani, come è noto, si passano la voce e superata la villetta, dopo una curva mi accorgo che a 100 metri da me ci sono 2 cani, dei bastardi ma di taglia medio grande che sono fuori da un cancello aperto. Sti cani "avvertiti" dai pastori dipria iniziano ad abbaiare e io inizio ad avvicinarmi pedalando il più lentamente possibile (tanto se fossi cappato sarei morto per infarto prima che mi azzannasse il cane...) sperando di non suscitare reazioni, appena li raggiungo però uno di loro attraversa la strada e si avvicina deciso verso di me abbaiando: alchè mi fermo e scendo dalla bici interponendola, mentre scendo noto che si spaventa e fa un balzo indietro. Proseguo a piedi molto lentamente non guardandolo e controllandolo con la coda dell'occhio: è finita che mi ha seguito per circa 50metri a 2 metri da me abbaiando ringhiando mentre io camminavo a passo d'uomo, poi si è fermato ed io ho riprovato a salire in bici. Non gli stava bene perchè ha ricominciato ad abbaiare, sono risceso e ho proseguito a piedi, poi, girandomi, ho visto che se n'era andato e sono risalito in sella. 10 minuti di tensione, anche perchè era la prima volta che facevo un incontro ravvicinato simile, ho cercato di tenere a mente i consigli ed ha funzionato... la prossima volta mi porto pure dei wurstel!
Dani ha scritto:..
bisognerebbe andare in comune o meglio ancora dai vigili a lamentarsi.
Perchè credo che in ogni comune vi sia un'ordinanza o una delibera che obbliga a tenere i cani a guinzaglio , o di tenere chiusi i cancelli..
monorotula ha scritto:E' esatto, vano bene anche i carabinieri. E' una buona idea, perchè magari non si muovono subito, ma se ricevono più segnalazioni non possono far finta di nulle, che se poi succede qualcosa e si scopre che erano stati avvertiti vanno incontro a inconvenienti. Se si tratta di una zona frequentata da turisti invece si muovono subito, e non ci mettono molto a convincere il proprietario a prendere provvedimenti (esperienza personale).
si, è una buona idea, anche se costa un piccolo sacrificio di tempo occorrerebbe farlo tuttimonorotula ha scritto:E' esatto, vano bene anche i carabinieri. E' una buona idea, perchè magari non si muovono subito, ma se ricevono più segnalazioni non possono far finta di nulle, che se poi succede qualcosa e si scopre che erano stati avvertiti vanno incontro a inconvenienti. Se si tratta di una zona frequentata da turisti invece si muovono subito, e non ci mettono molto a convincere il proprietario a prendere provvedimenti (esperienza personale).
Trombatorepazzo ha scritto:purtroppo da quella strada in cui ho avuto l'ultimo incontro ravvicinato ci passo solo io e un altro pazzo e basta...