sti cani ma soprattutto sti padroni

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
50
Cassacco-Udine
Visita sito
Al secondo tornante ci ha mollato, comunque abbiamo sentito che in quella zona c'era mammina coi cinghialetti.
Da come dici tu "Anche se sei in discesa, dubito che possa andare più veloce di un cinghiale." ci è andata di lusso...penso avesse i piccoli per quello ci ha lasciati ed è tornata in dietro...
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
fanctastik ha scritto:
Al secondo tornante ci ha mollato, comunque abbiamo sentito che in quella zona c'era mammina coi cinghialetti.
Da come dici tu "Anche se sei in discesa, dubito che possa andare più veloce di un cinghiale." ci è andata di lusso...penso avesse i piccoli per quello ci ha lasciati ed è tornata in dietro...
uhm da qnto mi è stato detto è proprio così. se non hanno i piccoli con sè non sono aggressivi. dalle mie trovi tante di quelle orme che sembrano andare in branchi.....non vedo l'ora di trovarne un pò :prega:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Trombatorepazzo ha scritto:
non vorrei sbagliare ma non credo che carichino per più di una cinquantina di metri, in discesa e con vantaggio iniziale si potrebbe riuscire a scappare.

Non te la prendere se nessuno vorrà verificare la tua ipotesi dei 50 metri! In effetti io li ho visti correre veloci perchè spaventati dai cacciatori, ma ti assicuro che per sfuggirgli avrei dovuto essere su una picchiata su asfalto bella lunga.
 

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
50
Cassacco-Udine
Visita sito
monorotula ha scritto:
Non te la prendere se nessuno vorrà verificare la tua ipotesi dei 50 metri! In effetti io li ho visti correre veloci perchè spaventati dai cacciatori, ma ti assicuro che per sfuggirgli avrei dovuto essere su una picchiata su asfalto bella lunga.


Beh, io non mi sono girato per vedere quanto correva, mi bastaca sentirlo grugnire dietro di me....
 

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
50
Cassacco-Udine
Visita sito
Na paura della malora, pensa che mentre affrontavo la discesa con staccatoni da paura ai tornanti fatti di traverso, pensavo gia' a come affrontare il cinghialozzo corpo a corpo.... se ci ripenso riesco a sentirlo ancora fare huiii huiii e di sentire il suo odore umido di selvatico (anche se ero controvento....forse era il mio di odore!?!?!?):bollicine:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
monorotula ha scritto:
Oppure se li ferisci senza ammazzarli.
Non dovrebbe essere da biker ferire un cinghiale!
A meno che non lo si investa... ma credo che non sia il cinghiale ad avere la peggio.

Probabilmente ferito da una battuta di caccia... e sfuggito alla cattura;
allora si che è incaxxato!!!
 

Dani

Biker superis
Trombatorepazzo ha scritto:
allora, vi racconto cosa mi è successo sabato: stavo salendo su asfalto, passo da una villetta dove c'erano 3 pastori tedeschi che iniziano ad abbaiare. i cani, come è noto, si passano la voce e superata la villetta, dopo una curva mi accorgo che a 100 metri da me ci sono 2 cani, dei bastardi ma di taglia medio grande che sono fuori da un cancello aperto. Sti cani "avvertiti" dai pastori dipria iniziano ad abbaiare e io inizio ad avvicinarmi pedalando il più lentamente possibile (tanto se fossi cappato sarei morto per infarto prima che mi azzannasse il cane...) sperando di non suscitare reazioni, appena li raggiungo però uno di loro attraversa la strada e si avvicina deciso verso di me abbaiando: alchè mi fermo e scendo dalla bici interponendola, mentre scendo noto che si spaventa e fa un balzo indietro. Proseguo a piedi molto lentamente non guardandolo e controllandolo con la coda dell'occhio: è finita che mi ha seguito per circa 50metri a 2 metri da me abbaiando ringhiando mentre io camminavo a passo d'uomo, poi si è fermato ed io ho riprovato a salire in bici. Non gli stava bene perchè ha ricominciato ad abbaiare, sono risceso e ho proseguito a piedi, poi, girandomi, ho visto che se n'era andato e sono risalito in sella. 10 minuti di tensione, anche perchè era la prima volta che facevo un incontro ravvicinato simile, ho cercato di tenere a mente i consigli ed ha funzionato... la prossima volta mi porto pure dei wurstel!

Con questa gente che: se ne sbatte del diritto altrui di poter girare liberamente senza dover imbattere nei propri cani lasciati liberi al di fuori di casa propria, incuranti del fastidio o del pericolo che possono dare,
bisognerebbe andare in comune o meglio ancora dai vigili a lamentarsi.
Perchè credo che in ogni comune vi sia un'ordinanza o una delibera che obbliga a tenere i cani a guinzaglio , o di tenere chiusi i cancelli.
Io sinceramente mi sono rotto il ... di dover imbattere con sti cani che circolano in strada liberamente perchè ci sono i cancelli aperti.
La prima volta che mi dovesse succedere sncora vado a rompere le B... in comune o dai vigili, perchè se dovessi io lasciar libero il mio cane sicuramente qualcuno andra a lementarsi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Dani ha scritto:
..
bisognerebbe andare in comune o meglio ancora dai vigili a lamentarsi.
Perchè credo che in ogni comune vi sia un'ordinanza o una delibera che obbliga a tenere i cani a guinzaglio , o di tenere chiusi i cancelli..

E' esatto, vano bene anche i carabinieri. E' una buona idea, perchè magari non si muovono subito, ma se ricevono più segnalazioni non possono far finta di nulle, che se poi succede qualcosa e si scopre che erano stati avvertiti vanno incontro a inconvenienti. Se si tratta di una zona frequentata da turisti invece si muovono subito, e non ci mettono molto a convincere il proprietario a prendere provvedimenti (esperienza personale).
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
monorotula ha scritto:
E' esatto, vano bene anche i carabinieri. E' una buona idea, perchè magari non si muovono subito, ma se ricevono più segnalazioni non possono far finta di nulle, che se poi succede qualcosa e si scopre che erano stati avvertiti vanno incontro a inconvenienti. Se si tratta di una zona frequentata da turisti invece si muovono subito, e non ci mettono molto a convincere il proprietario a prendere provvedimenti (esperienza personale).

purtroppo da quella strada in cui ho avuto l'ultimo incontro ravvicinato ci passo solo io e un altro pazzo e basta...:nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
monorotula ha scritto:
E' esatto, vano bene anche i carabinieri. E' una buona idea, perchè magari non si muovono subito, ma se ricevono più segnalazioni non possono far finta di nulle, che se poi succede qualcosa e si scopre che erano stati avvertiti vanno incontro a inconvenienti. Se si tratta di una zona frequentata da turisti invece si muovono subito, e non ci mettono molto a convincere il proprietario a prendere provvedimenti (esperienza personale).
si, è una buona idea, anche se costa un piccolo sacrificio di tempo occorrerebbe farlo tutti
 

Dani

Biker superis
Trombatorepazzo ha scritto:
purtroppo da quella strada in cui ho avuto l'ultimo incontro ravvicinato ci passo solo io e un altro pazzo e basta...:nunsacci:

Passi su un terreno privato o su una strada/sentiero comunale?
E' loro la strada?
Ma perchè non devi poter passare tranquillamente?
I cani devono tenerseli in casa loro.
Ciao, Dani.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo