sti cani ma soprattutto sti padroni

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Dani ha scritto:
Passi su un terreno privato o su una strada/sentiero comunale?
E' loro la strada?
Ma perchè non devi poter passare tranquillamente?
I cani devono tenerseli in casa loro.
Ciao, Dani.

Strada PROVINCIALE! i cani sono da guardia ad una cava che di giorno tiene il cancello aperto... . Se mi dovesse ricapitare lo segnalo ai carabinieri...
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
mi sono trovato molto spesso in questa spiacevole situazione.se hai una discesa vicina va tutto bene altrimenti son c...i amari. comunque se mi capitasse di essere attaccato da qualche cane non proprio piccolo e docile, prima cerco di liberarmi e poi "sistemo" per bene il padrone...!
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
fanctastik ha scritto:
Na paura della malora, pensa che mentre affrontavo la discesa con staccatoni da paura ai tornanti fatti di traverso, pensavo gia' a come affrontare il cinghialozzo corpo a corpo.... se ci ripenso riesco a sentirlo ancora fare huiii huiii e di sentire il suo odore umido di selvatico (anche se ero controvento....forse era il mio di odore!?!?!?):bollicine:

Di solito i cinghiali fuori dal loro ambiente non attaccano, neanche se feriti o con prole al seguito, a meno che non si sentano con le "spalle al muro", in questo caso è diverso... :duello:
Secondo me sei andato a finire nella loro "tana", ed allora in questo caso (soprattutto se hanno prole) difendono il loro territorio a tutti i costi. Cerca di evitare quel punto, perchè se hanno lì la tana ed hanno la prole, tutte le volte che ci passi finirà allo stesso modo...:-(( :!: e io non mi confronterei mai in circostanze simili, nè in salita nè in discesa... Se hai "trovato" la loro tana la difendono per una 50ina di metri, poi abbandonano, soprattutto se devono lasciare i piccoli incustoditi. Nel caso l'unica speranza è un albero :specc: .


Per quanto riguarda i cani, sono d'accordo con chi dice di segnalare alle autorità (sia il Comune che Carabinieri) chi lascia girare cani incustoditi (e lo dico da padrone di cani... ). Un comportamento del genere non ha scusanti e fare le adeguate segnalazioni (anche se può essere fastidioso) aiuta solo a migliorare la situazione...:????: :????: :????:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
oh! le mie uscite si trasformano in meeting continui con cani di tutte le taglie e razze, ne incontro in media 3 ad uscita e sempre su percorsi diversi, ormai ci ho fatto il callo. Sabato l'ultimo incontro, salgo per un sentiero, mattinata meravigliosa e penso: "che mattina! e nemmeno un cane! (avendo passato indenne i punti critici...", quando all'improvviso poggio piede a terra per via della salita tecnica che mi fa perdere equilibrio e chi si presenta? Piomba giù da un muretto un cane enorme, incrocio con maremmano della stessa taglia ma dai colori diversi, che mi abbaia contro e mi si avvicina... . Mi rendo conto di aver sviluppato un certo "tatto" coi cani perchè ormai non mi inkazzo più..., sarà per la stanchezza della salita o per esasperazione non so ma riesco solo a scendere dalla bici, rimanere fermo e iniziare a parlare in modo dolce al cane: gli parlo, gli fischietto, lo invito ad avvicinarsi come per volerlo accarezzare... insomma lo coccolo. Immediatamente sto cagnone abbassa la testa con l'espressione timida, si gira e se ne va, Bho?
Ho poi notato che la cosa che li fa inkazzare è la bici, nel senso che appena si allontanano e mi rimetto in sella se mi vedono tornano ad abbaiare e allora riscendo e proseguo a piedi fino a non essere più visto. Coi randagi che vedo in lontananza aspettarmi sulle salite inizio prima la tecnica della gentilezza: salgo piano e inizio a parlargli, chiamarli, fischiargli e loro se ne vanno, se salgo zitto invece mi aspettano e si inkazzano. Per adesso è andata bene così e spero che continui... comunque adoro i cani.
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
Trombatorepazzo ha scritto:
oh! le mie uscite si trasformano in meeting continui con cani di tutte le taglie e razze, ne incontro in media 3 ad uscita e sempre su percorsi diversi, ormai ci ho fatto il callo. Sabato l'ultimo incontro, salgo per un sentiero, mattinata meravigliosa e penso: "che mattina! e nemmeno un cane! (avendo passato indenne i punti critici...", quando all'improvviso poggio piede a terra per via della salita tecnica che mi fa perdere equilibrio e chi si presenta? Piomba giù da un muretto un cane enorme, incrocio con maremmano della stessa taglia ma dai colori diversi, che mi abbaia contro e mi si avvicina... . Mi rendo conto di aver sviluppato un certo "tatto" coi cani perchè ormai non mi inkazzo più..., sarà per la stanchezza della salita o per esasperazione non so ma riesco solo a scendere dalla bici, rimanere fermo e iniziare a parlare in modo dolce al cane: gli parlo, gli fischietto, lo invito ad avvicinarsi come per volerlo accarezzare... insomma lo coccolo. Immediatamente sto cagnone abbassa la testa con l'espressione timida, si gira e se ne va, Bho?
Ho poi notato che la cosa che li fa inkazzare è la bici, nel senso che appena si allontanano e mi rimetto in sella se mi vedono tornano ad abbaiare e allora riscendo e proseguo a piedi fino a non essere più visto. Coi randagi che vedo in lontananza aspettarmi sulle salite inizio prima la tecnica della gentilezza: salgo piano e inizio a parlargli, chiamarli, fischiargli e loro se ne vanno, se salgo zitto invece mi aspettano e si inkazzano. Per adesso è andata bene così e spero che continui... comunque adoro i cani.

E' verissimo! ;-) Guarda, io ho due cani che penso non ne esistano di così docili e buoni, eppure quando vedono una bici o una moto (che procede lentamente, alla loro portata, si intende... ) sono incuriosite ed hanno l'istinto di inseguire, cosa che farebbero se non le richiamassi, senza però avere nè manifestare nessun tipo di intento aggressivo. Per i cani è una cosa che li incuriosisce vedere un mezzo a due ruote che si sposta... :-)
Loro hanno degli istinti e li seguono, anche se talvolta possono apparire minacciosi.
Poi è ovvio che esistono sempre le eccezioni e quindi è sempre bene stare in guardia e soprattutto segnalare sempre alle autorità quando un cane ha la possibilità di girare libero...

o-o o-o o-o
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Trombatorepazzo ha scritto:
...
Ho poi notato che la cosa che li fa inkazzare è la bici, nel senso che appena si allontanano e mi rimetto in sella se mi vedono tornano ad abbaiare e allora riscendo e proseguo a piedi fino a non essere più visto. Coi randagi che vedo in lontananza aspettarmi sulle salite inizio prima la tecnica della gentilezza: salgo piano e inizio a parlargli, chiamarli, fischiargli e loro se ne vanno, se salgo zitto invece mi aspettano e si inkazzano. Per adesso è andata bene così e spero che continui... comunque adoro i cani.

in effetti anke io l'ho notato che si acquietano se non si è + in sella. potrebbe essere che riescano a distingure la figura di una persona (a cui sono abituati) ma non quella di una persona sulla bicicletta e ne rimangono impauriti....boh ....neurologia canina
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
comunque, calandosi nell'ottica del cane, vedono uno che sale su uno strano coso, con un casco tipo Alien, con gli occhi mascherati da lenti azzurre tipo ape/mosca gigante, che emette suoni tipo "arf arf, pant pant" dettati dalla fatica...: è ovvio che il cane si chieda "ma che kazz è?" e accorra preoccupato...!, del resto una riflessione simile la faccio io quando incrocio i bitumari e penso: "ma ke kazz è?" :)))::)))::))):
 

gio81

Biker novus
3/5/06
42
0
0
magentino
Visita sito
se devo essere sincere non sono molto amico dei cani..... anzi... in certe situazioni mi fanno davvero paura, situazioni imbarazzanti ne ho avute molte, fortunatamente tutte andate a buon fine (spero che queste no siano le "ultime parole famose" :-) ) sia con cani sciolti che con cani con i guinzagli chilometrici, sabato scorso ed esempio al monte stella di milano ero in discesa, era abbastanza brutta visto che affondavi in 10cm di ghiaia e la mtb non la controllavo molto, mi vedo sbucare una signora con 3 cani senza guinzaglio che si fermano in mezzo al sentiero, non so come li ho evitati e non son caduto, mi giro abbastanza incazzato e spaventato versola signora "allora con sti ----- di cani" lei tranquillissima "il parco è di tutti" "ok, ma almeno teneteli al guinzaglio" "sono in casa tutto il giorno almeno qua li vogliamo lasciar liberi?" che dovevo fare? o star li a discutere per ore oppure andar via, ho scelto la seconda opzione
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
gio81 ha scritto:
se devo essere sincere non sono molto amico dei cani..... anzi... in certe situazioni mi fanno davvero paura, situazioni imbarazzanti ne ho avute molte, fortunatamente tutte andate a buon fine (spero che queste no siano le "ultime parole famose" :-) ) sia con cani sciolti che con cani con i guinzagli chilometrici, sabato scorso ed esempio al monte stella di milano ero in discesa, era abbastanza brutta visto che affondavi in 10cm di ghiaia e la mtb non la controllavo molto, mi vedo sbucare una signora con 3 cani senza guinzaglio che si fermano in mezzo al sentiero, non so come li ho evitati e non son caduto, mi giro abbastanza incazzato e spaventato versola signora "allora con sti ----- di cani" lei tranquillissima "il parco è di tutti" "ok, ma almeno teneteli al guinzaglio" "sono in casa tutto il giorno almeno qua li vogliamo lasciar liberi?" che dovevo fare? o star li a discutere per ore oppure andar via, ho scelto la seconda opzione

Ciao..
anche io sono di Milano e anche io mi alleno in montagnetta...
Non posso fare altro che confermare la situazione che tu descrivi...
I cani sono lasciati senza guinzaglio e senza museruola, ti inseguono, ti si buttano sotto le ruote e i loro padroni se ne stanno lì tranquillamente a ca###ggiare senza degnarsi di chiedere almeno scusa...

E' vero, il parco è di tutti ma, nello specifico, vicino alla fermata dell'autobus c'è un cartello che riporta espressamente questa regola: "I cani possono essere lasciati liberi nelle sole aree espressamente attrezzate".

E' vero: non ci sono aree recintate e attrezzate, per cui anche questi poveri quadrupedi devono potersi divertire ma...almeno, se non sono in grado di starsene tranquilli, teneteli al guinzaglio oppure mettetegli la museruola!!!!!

Quante volte ho evitato voli apocalittici per evitare il chiuauha di turno oppure ho dovuto andare a 1000 all'ora per sfuggire a dobermann inca##ati?

Io quando vedo mandrie di cani in mezzo alla pista rallento sempre...
Non sempre dall'altra parte c'è la stessa sensibilità...:down:
 

Dani

Biker superis
Come già detto più volte i cani sono imprevedibili.
Ieri sera quel Rimbambito del mio cane senza alcun motivo ha morsicato il mio gatto che stava dormendo felice e beato, son sempre andati d'amore e d'accordo. Gli ha fatto una ferita sul collo, spero che non gli faccia infezione.
 

HillsKiller

Biker cesareus
14/1/06
1.779
0
0
34
Mondo oscuro
Visita sito
Dani ha scritto:
Come già detto più volte i cani sono imprevedibili.
Ieri sera quel Rimbambito del mio cane senza alcun motivo ha morsicato il mio gatto che stava dormendo felice e beato, son sempre andati d'amore e d'accordo. Gli ha fatto una ferita sul collo, spero che non gli faccia infezione.
poverino, portalo dal veterinario...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo