Ragazzi, oltretutto c'è il problema della rabbia... spero di non dire qualche bestialata ma da quel che mi risulta per il morso di un animale contagiato ti puoi beccare la mortale infezione.
Sarà certo una ipotesi altamente improbabile ma nei boschi almeno qui da noi ci sono tante esche per le volpi con dentro il vaccino per vaccinare le volpi, quindi il pericolo di un'animale infetto è presente.
La saliva delle bestie rabide è infetta e siccome l'animale infetto, lupo, volpe, cane o anche tassi ecc sbava molto, anche la sua saliva si trova sul terreno e sulle foglie dove è passato e un animale di passaggio può infettarsi anche senza essere morso.
L'infezione è mortale e quando hai i primi sintomi sei già spacciato.
Se non sbaglio anche quando ti morde un cane per strada, se vai a farti curare al pronto soccorso e li dichiari l'accaduto, poi un veterinario va dal padrone del cane a verificare se il cane è stato vaccinato e se questi non può dimostrarlo,il cane viene abbattuto perche per verificare se il cane era contagiato specie negli stadi iniziali della malattia (la quale si sviluppa nel cervello dell'animale),devono sezionare un pezzo del cervello del cane e vedere al microscopio se e infetto.
Se ti morde un cane e non trovi il proprietario (questa è vera ed è accaduto un anno fa a un mio collega morso da un randagio in citta) devi beccarti la terapia contro rabbia che è anche una grossa bomba di farmaci.
Spero qualcuno mi smentisca perche questa della rabbia è una grossa rogna!!Ciao a tutti!!