sti cani ma soprattutto sti padroni

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
carb ha scritto:
Dopo un paio di azzannate al polpaccio, per fortuna senza conseguenze, mi sono deciso a comprare il canin protect a ultrasuoni, piccolino, da tenere sempre in tasca e il risultato è ottimo, i cagnastri se la filano o comunque smettono di abbaiare e si fermano. La spedizione è minimo 2 pezzi, perciò me ne rimane uno a 17 euro, se qualcuno lo vuole glielo mando. :prost:
ma l'hai provato? funge? non è che quando lo attivi il cane pacifico intorno a te si incazza azzannandoti al collo come un leone?

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
60
il Verde Mugello
Visita sito
bikocò ha scritto:
si bella questa, io ho fatto così è mi sono beccato un morso da un maremmano

Così come? potresti spiegarti meglio?

Comunque una tattica universale sempre valida con tutti i cani non esiste, necessita un minimo di conoscenza, diciamo l'ABC della psicologia canina, e sangue freddo per inquadrare bene la situazione prima di agire, perchè le situazioni sono così tante e varieche quello che ti può salvare in un caso ( ad esempio urlare o sparare a salve) può essere deleterio in un altro ( ani addestrati alla difesa o a aggredire chi è armato) :maremmac:

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
carb ha scritto:
Funge, funge, non è che i cani scappino con la coda tra le gambe, ma non ti attaccano, che è l'importante.
bene bene mi interessa, anzi comincio a pensare che sia necessario un'accricco del genere. spiegaci un pò cos'è, com'è fatto, cosa fa e se pesa tanto.

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
io in sti gg sto testando il m etodo borraccia e sali... se un cane ti rincorre, prendi al borraccia piena di sali e la spruzzi in faccia al cane... sembrera strano ma si fermano sempre eppena vedono lo schizzo per evitarlo........ se poi nn hai più il liquido magico butti la borraccia......

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
carb ha scritto:
Dopo un paio di azzannate al polpaccio, per fortuna senza conseguenze, mi sono deciso a comprare il canin protect a ultrasuoni, piccolino, da tenere sempre in tasca e il risultato è ottimo, i cagnastri se la filano o comunque smettono di abbaiare e si fermano. La spedizione è minimo 2 pezzi, perciò me ne rimane uno a 17 euro, se qualcuno lo vuole glielo mando. :prost:

ma nn è lo stesso del fischietto tanto discusso??

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
39
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Mi sembra che la storia dei cani liberi sia moooooolto comune...io è da quando sono piccolo che ho paura dei cani: naturalmente la colpa la do ai padroni e non di certo ai cani, che per essere sincero non è che amo però è giusto che li rispetti...ogni santa volta che decido di andare a fare un giro tranquillo tranquillo qui intorno a casa mia mi imbatto sempre (e dico sempre) in cani che scorrazzano felici con il padrone che se ne sbatte altamente di ciò che sta facendo il "suo migliore amico"...io capisco il consiglio che date di fermarvi ma io con le azzannate che ho già preso da piccolo (una volta mi sono ritrovato un pastore tedesco attaccato al gomito senza che lo avessi visto arrivare) non ce la faccio proprio a fermarmi...sinceramente penso che debba stare al padrone capire che ad altri può infastidire incontrare un cane libero...un buon padrone sa quali sono i suoi diritti, ma deve anche sapere quali sono i suoi doveri...sinceramente mi sto incominciando a seccare di questa situazione ed è molto probabile che d'ora in poi prenda il cell e chiami chi di dovere..ripeto non per cattiveria nei confronti dei cani ma per far capire ai padroni che forse stanno sbagliando...

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
carb ha scritto:
Scusa ma dici a me? Ho dato il link sopra e cosa fa l'ho già detto:prost:
Vuoi sapere altro?
era per sapere per l'appunto una tua descrizione, ma cmq ho trovato un'immagine
cane1.jpg

bellissima tra l'altro con il cane rognoso

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
tostarello ha scritto:
c'era il padrone? hai fatto una denucia dell'accaduto?
era una strada privata, ma che ho sempre percorso salutando i proprietari. per questa ragione fare una denuncia non credo sarebbe stata a mio favore. per fortuna è stata una leggera azzannata. era un pastore con un gregge di pecore e 2 cani, uno di questi mi è venuto vicino senza nemmeno abbaiare, sembrava quasi tranquillo; io rallento per non allarmare il cane e invece....zac! un piccolo morso al polpaccio sinistro. incazzato come una bestia col padrone mi sono fatto sentire, non tanto per il cane non legato (come si può dire al pastore di tenere legato il cane) ma per il fatto che dopo essere stato morso non era per nulla allarmato. insomma sembrava proprio un rin--------to.
mi sono stupito di quanto potessi inveire contro un mio simile, ma l'idea di una possibile soppressione del cane mi ha un poco spaventato (meglio sopprimere il padrone il quale tra l'altro per chiedermi scusa ha dato una bastonata sonante al cane). erano le 18 circa ed ero uscito per allenare un poco le gambe e dopo il fattaccio eseguo un retrofront per medicare la ferita. sono vicino a casa, la ferita non mi duole ma sulla strada del ritorno succede ciò che mi spaventa di più: incontro una famigliola con un bel cagnone grosso, dal pelo corto e nero, di quelli cattivi, senza guinzaglio. "fate che tenere il cane và!" esclamo io con tono in-----so. ...ho provato paura e subito sono stato sulle difensive. ieri stesso ho fatto una bella caduta su delle pietre con un bello sbrego sull'avambraccio ma delle cadute non ho mai avuto timore, anzi mi sembra quasi di andarne fiero.
per fortuna le ferite del morso sono lievi ma ho più paura della stessa paura di incontrare il cane che può mordere. ho paura che la paura mi tolga la motivazione di uscire, che possa distogliore la mia attenzione al divertimento.
bah ...forse bisogna rinunciare alla speranza di non essere morsi per viversi meglio l'uscita. l'accricco a 25Kherz non so quanto possa funzionare. perdonate la lungaggine ma mi piaceva l'idea di postare i miei pensieri.
buone medicazioni a tutti!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo