sti cani ma soprattutto sti padroni

marco08

Biker novus
premetto che ho ripreso la bici solo da quest'anno dopo secoli... e fino ad ora non avevo mai avuto a che fare con più di 2 cani contemporaneamente... :il-saggi:
ieri ho percorso per la prima volta una strada bianca a una quindicina di chilometri da casa, dopo poche centinaia di metri in direzione opposta un biker mi avvisa che più avanti ci sono dei cani (uomo avvisato... uomo avvisato! xD)
infatti a circa un km l'uno dall'altro ho incontrato due brachi di cani di taglia media o medio-piccola che ho affrontato nel medesimo modo, procedendo diritto impassibile sui 15 km/h senza curarmi di loro e dopo qualche centinaio di metri hanno desistito :i-want-t:
ho fatto bene? qual è il modo migliore per scampare un attacco da un branco di cani?
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
premetto che ho ripreso la bici solo da quest'anno dopo secoli... e fino ad ora non avevo mai avuto a che fare con più di 2 cani contemporaneamente... :il-saggi:
ieri ho percorso per la prima volta una strada bianca a una quindicina di chilometri da casa, dopo poche centinaia di metri in direzione opposta un biker mi avvisa che più avanti ci sono dei cani (uomo avvisato... uomo avvisato! xD)
infatti a circa un km l'uno dall'altro ho incontrato due brachi di cani di taglia media o medio-piccola che ho affrontato nel medesimo modo, procedendo diritto impassibile sui 15 km/h senza curarmi di loro e dopo qualche centinaio di metri hanno desistito :i-want-t:
ho fatto bene? qual è il modo migliore per scampare un attacco da un branco di cani?

Prova a dare un'occhiata al mio post del 11 agosto: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4927277#post4927277
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
premetto che ho ripreso la bici solo da quest'anno dopo secoli... e fino ad ora non avevo mai avuto a che fare con più di 2 cani contemporaneamente... :il-saggi:
ieri ho percorso per la prima volta una strada bianca a una quindicina di chilometri da casa, dopo poche centinaia di metri in direzione opposta un biker mi avvisa che più avanti ci sono dei cani (uomo avvisato... uomo avvisato! xD)
infatti a circa un km l'uno dall'altro ho incontrato due brachi di cani di taglia media o medio-piccola che ho affrontato nel medesimo modo, procedendo diritto impassibile sui 15 km/h senza curarmi di loro e dopo qualche centinaio di metri hanno desistito :i-want-t:
ho fatto bene? qual è il modo migliore per scampare un attacco da un branco di cani?
hai fatto bene, ma se erano di taglia XL non so se te la cavavi così a buon mercato.
 

borderlain

Biker infernalis
Ho avuto poche esperienze di lotta contro i cani ma in ogni caso li ho affrontati. Due volte ho vinto (sono scappati inseguiti da me) una volta hanno vinto loro (dopo essere stato circondato riesco a spaventare il capobranco e a piedi velocissimamente mi infilo in una villetta privata nella quale il proprietario vede questo buffo individuo inseguito da un gruppo di randagi).
Ad ogni modo, ripeto, quando lo scontro non è evitabile con facilità non mi sottraggo da una sfida primitiva per la contesa del territorio, nella decisione di chi dei due possa mangiare l'altro.
Allo stesso tempo, tu cane che mi affronti dovrai comprendere che ti trovi con un animale + intelligente e quindi sono dolori :D.

Di solito porto con me bastone estensibile flessibile(mi pare che non sia reato portarlo), stellette ninja (lanciate una volta e il randagio mi coglionava con lo sguardo vendendole cadere sullo sterrato) e ora voglio fare il salto.
E' possibile (dove per possibile intendo che non rischio denunce penali) portare una katana con filo, nell'apposita custodia?

ma che film hai visto!!! :nunsacci:
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ho avuto poche esperienze di lotta contro i cani ma in ogni caso li ho affrontati. Due volte ho vinto (sono scappati inseguiti da me) una volta hanno vinto loro (dopo essere stato circondato riesco a spaventare il capobranco e a piedi velocissimamente mi infilo in una villetta privata nella quale il proprietario vede questo buffo individuo inseguito da un gruppo di randagi).
Ad ogni modo, ripeto, quando lo scontro non è evitabile con facilità non mi sottraggo da una sfida primitiva per la contesa del territorio, nella decisione di chi dei due possa mangiare l'altro.
Allo stesso tempo, tu cane che mi affronti dovrai comprendere che ti trovi con un animale + intelligente e quindi sono dolori :D.

Di solito porto con me bastone estensibile flessibile(mi pare che non sia reato portarlo), stellette ninja (lanciate una volta e il randagio mi coglionava con lo sguardo vendendole cadere sullo sterrato) e ora voglio fare il salto.
E' possibile (dove per possibile intendo che non rischio denunce penali) portare una katana con filo, nell'apposita custodia?

Urca, e chi sei, Ghemon?

ueda.jpg
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
lo so, il fatto è che se ti fermi quando hai di fronte un branco di cani e hai come scudo solo la bici rischi che ti accerchiano e ti attaccano alle spalle...:arrabbiat:

Non è detto... anzi.

Tra parentesi sono anni che non si legge sui giornali di nessuno aggredito da branchi di cani randagi, nemmeno negli anni in cui andava di moda parlar male dei cani-killer.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho comperato un fischietto ad ultrasuoni,quello di metallo,dal decathlon,si regola l'intensita' avvitando/svitando la vite,l'ho provato ,d'accordo che il fischio che emette e' quasi nullo per noi,ma in vicinanza di cani ,ogni volta diversi di taglia e di razza ed in luoghi diversi non produce che risultati di indifferenza .
Che non sia buono?
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ho comperato un fischietto ad ultrasuoni,quello di metallo,dal decathlon,si regola l'intensita' avvitando/svitando la vite,l'ho provato ,d'accordo che il fischio che emette e' quasi nullo per noi,ma in vicinanza di cani ,ogni volta diversi di taglia e di razza ed in luoghi diversi non produce che risultati di indifferenza .
Che non sia buono?

Più che altro inutile per allontanarli, credo si usi invece soprattutto per addestrarli.
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ma allora ..io amo gli animali,.....ma dei cani abbandonati in montagna mi hanno aggredito mordendomi,se il fischietto e' inutile che debbo portarmi ...........un sovrapposto Beretta caricato a pallettoni di sale ?

Niente.

Ci sono delle regole di comportamento da conoscere e da seguire con i cani per evitare spiacevoli conseguenze :-)
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ma allora ..io amo gli animali,.....ma dei cani abbandonati in montagna mi hanno aggredito mordendomi,se il fischietto e' inutile che debbo portarmi ...........un sovrapposto Beretta caricato a pallettoni di sale ?

Ci sono fischietti che funzionano, altri invece sono un pacco! dipende dal modello..
prova a vedere questi link dove vendono alcuni scaccia cani ad ultrasuoni che funzionano a batterie..

[URL="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300518551318&hlp=false"][url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300518551318&hlp=false[/URL][/URL]

[URL="http://jr-international.fr/scacciacane-ad-ultrasuoni-1-frequenza_RC2_itm_italian.html"][url]http://jr-international.fr/scacciacane-ad-ultrasuoni-1-frequenza_RC2_itm_italian.html[/URL][/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo