sti cani ma soprattutto sti padroni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ma lo spray al peperoncino non è comunque utile?
Qualcuno ha avuto (suo malgrado) possibilità di utilizzarlo?

Basta un filo di vento contrario per spruzzarselo addosso... se il cane ha senso dell'umorismo si farà una risata mentre accecati sbattete contro il primo albero, se invece il senso dell'umorismo non ce l'ha... :scassat:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma lo spray al peperoncino non è comunque utile?
Qualcuno ha avuto (suo malgrado) possibilità di utilizzarlo?
mai usato contro i cani ma ho provato a spruzzarlo per pura curiosità in ambiente chiuso. ti assicuro che è terribile: ne ho respirato una minima parte per sbaglio ( filo d'aria contrario ) e per mezz'ora ho tossito e lacrimato. penso che se lo spruzzi nel muso di un cane lo metti ko definitamente per qualche minuto. poi ovviamente l'irritazione passa, ma è micidiale.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Di solito porto con me bastone estensibile flessibile(mi pare che non sia reato portarlo), stellette ninja (lanciate una volta e il randagio mi coglionava con lo sguardo vendendole cadere sullo sterrato) e ora voglio fare il salto.
E' possibile (dove per possibile intendo che non rischio denunce penali) portare una katana con filo, nell'apposita custodia?


ti consiglio di girare con uno dei cannoni usati dai franco-italiani contro gli austriaci sul piave..allora furono efficaci, chissà ora con un bastardino!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Ho avuto poche esperienze di lotta contro i cani ma in ogni caso li ho affrontati. Due volte ho vinto (sono scappati inseguiti da me) una volta hanno vinto loro (dopo essere stato circondato riesco a spaventare il capobranco e a piedi velocissimamente mi infilo in una villetta privata nella quale il proprietario vede questo buffo individuo inseguito da un gruppo di randagi).
Ad ogni modo, ripeto, quando lo scontro non è evitabile con facilità non mi sottraggo da una sfida primitiva per la contesa del territorio, nella decisione di chi dei due possa mangiare l'altro.
Allo stesso tempo, tu cane che mi affronti dovrai comprendere che ti trovi con un animale + intelligente e quindi sono dolori :D.

Di solito porto con me bastone estensibile flessibile(mi pare che non sia reato portarlo), stellette ninja (lanciate una volta e il randagio mi coglionava con lo sguardo vendendole cadere sullo sterrato) e ora voglio fare il salto.
E' possibile (dove per possibile intendo che non rischio denunce penali) portare una katana con filo, nell'apposita custodia?

...questo post deve essere inserito nella sez. Emozioni...era un pò che non se ne leggeva uno di tale spessore...mi raccomando "...se hai bisogno di acciaio devi parlare con Hatori Hanzo..."
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho avuto poche esperienze di lotta contro i cani ma in ogni caso li ho affrontati. Due volte ho vinto (sono scappati inseguiti da me) una volta hanno vinto loro (dopo essere stato circondato riesco a spaventare il capobranco e a piedi velocissimamente mi infilo in una villetta privata nella quale il proprietario vede questo buffo individuo inseguito da un gruppo di randagi).
Ad ogni modo, ripeto, quando lo scontro non è evitabile con facilità non mi sottraggo da una sfida primitiva per la contesa del territorio, nella decisione di chi dei due possa mangiare l'altro.
Allo stesso tempo, tu cane che mi affronti dovrai comprendere che ti trovi con un animale + intelligente e quindi sono dolori :D.

Di solito porto con me bastone estensibile flessibile(mi pare che non sia reato portarlo), stellette ninja (lanciate una volta e il randagio mi coglionava con lo sguardo vendendole cadere sullo sterrato) e ora voglio fare il salto.
E' possibile (dove per possibile intendo che non rischio denunce penali) portare una katana con filo, nell'apposita custodia?
io una volta mi sono trovato 4 randagi di piccola taglia e mi sono difeso con un' arma davvero micidiale: ho preso la borraccia dell'acqua e li ho annaffiati. nessun porto d'armi, nessuna controindicazione, nessun danno all'animale, solo un pò di mira e cura nel centellinare le "munizioni". se ne sono andati e ho proseguito la pedalata.
 

outofthebox

Biker popularis
11/8/11
90
0
0
bari
Visita sito
ti consiglio di girare con uno dei cannoni usati dai franco-italiani contro gli austriaci sul piave..allora furono efficaci, chissà ora con un bastardino!

io una volta mi sono trovato 4 randagi di piccola taglia e mi sono difeso con un' arma davvero micidiale: ho preso la borraccia dell'acqua e li ho annaffiati. nessun porto d'armi, nessuna controindicazione, nessun danno all'animale, solo un pò di mira e cura nel centellinare le "munizioni". se ne sono andati e ho proseguito la pedalata.

Leggendo su un sito inglese, pare che alcuni bikers portino una borraccia supplementare con una soluzione di acqua e aceto che pare sia più efficace.
 

outofthebox

Biker popularis
11/8/11
90
0
0
bari
Visita sito
basta che non la confondi e non la bevi per sbaglio :spetteguless:

Eccomi qua appena tornato da una fuga.
Antefatto..scopro percorso di 4 km circa tutto su strada bianca collegata talvolta a masseria da lunghi sentieri (almeno 100 m). All'andata qualche abbaio in lontananza. Ripercorro la strada e due pastori tedeschi, corrono da quella distanza verso di me..velocissimi, feroci (ho visto i denti) e irragionevoli. E' impensabile fermarsi. Scalo e giocando sul po' di vantaggio che avevo riesco a lasciarli dietro pur correndo il rischio di stare su percorsi accidentati con gli spd per me nuovi.
Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se mi avessero raggiunto.
Da domani accoppiata spray peperoncino, + trombetta da stadio (potrebbe farmi guadagnare qualche secondo nella fuga). Ho ordinato fuochi d'artificio online (non so se è possibile inserire il sito) e che il Dio me la mandi buona.
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Eccomi qua appena tornato da una fuga.
Antefatto..scopro percorso di 4 km circa tutto su strada bianca collegata talvolta a masseria da lunghi sentieri (almeno 100 m). All'andata qualche abbaio in lontananza. Ripercorro la strada e due pastori tedeschi, corrono da quella distanza verso di me..velocissimi, feroci (ho visto i denti) e irragionevoli. E' impensabile fermarsi. Scalo e giocando sul po' di vantaggio che avevo riesco a lasciarli dietro pur correndo il rischio di stare su percorsi accidentati con gli spd per me nuovi.
Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se mi avessero raggiunto.
Da domani accoppiata spray peperoncino, + trombetta da stadio (potrebbe farmi guadagnare qualche secondo nella fuga). Ho ordinato fuochi d'artificio online (non so se è possibile inserire il sito) e che il Dio me la mandi buona.

Il tempo che spruzzi lo spray od accendi e scoppia il petardo hanno già affondato i canini. O riporti la cosa a vigili urbani (se non sono randagi) /asl (se sono cani randagi), oppure cambi percorso.
 

outofthebox

Biker popularis
11/8/11
90
0
0
bari
Visita sito
E' lodevole da parte tua, pensare a un pò di intrattenimento per i cani, prima del pasto.


Sto pensando...e se seminassi sul percorso una salsiccia? so che può sembrare ridicolo ma potrebbe essere efficace.
Altra cosa che credo disturbi i cani è l'abbigliamento. Quando uscivo in bici con tute scure o grigie subivo molte meno attenzioni rispetto ad ora che assomiglio a solange...
 

outofthebox

Biker popularis
11/8/11
90
0
0
bari
Visita sito
Questo è carino se non fosse caldissimo ed enorme :D
sleepingbear07.jpg

sleepingbear05.jpg
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...outo, mi permetto di chiederti una foto mentre stai per partire per la tua uscita pedalatoria con tutti gli accessori di cui intendi dotarti, in ordine:
-spray al peperoncino
-stelle ninja
-katana
-una bandoliera di salsicce a tracolla tipo Emiliano Zapata
-borraccia di acqua e aceto
-fuochi d'artificio
-costume da orso/tuta nera o grigia
grazie
 

outofthebox

Biker popularis
11/8/11
90
0
0
bari
Visita sito
...outo, mi permetto di chiederti una foto mentre stai per partire per la tua uscita pedalatoria con tutti gli accessori di cui intendi dotarti, in ordine:
-spray al peperoncino
-stelle ninja
-katana
-una bandoliera di salsicce a tracolla tipo Emiliano Zapata
-borraccia di acqua e aceto
-fuochi d'artificio
-costume da orso/tuta nera o grigia
grazie


Dai il costume da orso no :D e la katana non si può trasportare con il filo..ma una foto la posterò.

p.s. Non te lo auguro ma potrebbe accaderti di essere attaccato e tra lo sguardo annebbiato penserai di essere all'epilogo potresti essere salvato da un fluorescente ciclista. E li l'ironia lascerà il posto alla gratitudine :)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Eccomi qua appena tornato da una fuga.
Antefatto..scopro percorso di 4 km circa tutto su strada bianca collegata talvolta a masseria da lunghi sentieri (almeno 100 m). All'andata qualche abbaio in lontananza. Ripercorro la strada e due pastori tedeschi, corrono da quella distanza verso di me..velocissimi, feroci (ho visto i denti) e irragionevoli. E' impensabile fermarsi. Scalo e giocando sul po' di vantaggio che avevo riesco a lasciarli dietro pur correndo il rischio di stare su percorsi accidentati con gli spd per me nuovi.
Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se mi avessero raggiunto.
Da domani accoppiata spray peperoncino, + trombetta da stadio (potrebbe farmi guadagnare qualche secondo nella fuga). Ho ordinato fuochi d'artificio online (non so se è possibile inserire il sito) e che il Dio me la mandi buona.

Eppure qualcosa non mi torna :nunsacci:
..se hai visto i denti,erano davvero molto vicini e dubbito che tu riuscissi a seminarli.
Mi fa pensare che,erano i classici cani che difendevano il proprio territorio fuori il cortile e quando ne sei uscito fuori da esso,hanno smesso di rincorrerti,quindi,niente "bestie fameliche". :spetteguless:

Che ne pensi? :)
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Eppure qualcosa non mi torna :nunsacci:
..se hai visto i denti,erano davvero molto vicini e dubbito che tu riuscissi a seminarli.
Mi fa pensare che,erano i classici cani che difendevano il proprio territorio fuori il cortile e quando ne sei uscito fuori da esso,hanno smesso di rincorrerti,quindi,niente "bestie fameliche". :spetteguless:

Che ne pensi? :)

forse erano due cani in vena di scherzare ed hanno semplicemente fatto finta di inseguirlo per poi ridersela della sua fuga precipitosa....:smile::smile:
 

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
Secondo me è il gesto di scappare che li incita, credono che noi abbiamo paura (credono è, in realtà ci caghiamo sotto!) e che siamo più deboli di loro, ma d'altronde non penso che accetterei mai la sfida del "chi è più forte".

Vi racconto questa che fa ridere, per salire su un monte da me c'è un pezzo di strada asfaltata che prima sale parecchio e poi per un tratto è quasi in lieve discesa, beh li c'è un maremmano che mi insegue sempre, ora lo so e faccio sempre quel pezzo pedalando a tutta con il rapporto più lungo, tipo una 35in di km/h, l'altro giorno mentre facevo la solita fuga col cane che mi inseguiva da lontano mi punge una vespa sul pettorale sinistro vicino al capezzolo, preso alla sprovvista così ho portato la mano destra al petto e con la sinistra non mi sono regolato a frenare e sono riuscito a fare qualche metro in stoppie e con la ruota anteriore inchiodata, neanche Brumotti ci sarebbe riuscito :smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo