sti cani ma soprattutto sti padroni

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
e a cosa servirebbe? ad ovviare a quel fastidioso problema dei cani che cercano di farti fuori i polpacci tutte le volte che li incroci pedalando? quoto vance..meglio il fucile per abbattere i padroni rinco che li lasciano liberi..
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
dovete trovare i lati positivi delle cose....domenica...o essere sbranato da un cane grande come un cavallo...o imparare a fare gli sprint.....e ho imparato a fare gli sprint =)
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
io li ho sempre ignorati e loro al massimo mi abbaiavano contro, il fischietto temo che potrebbe essere contro producente perche visto che principalmente i problema canino si ha in salita i casi sono o pedali o fischi..quando smetti di fischiare nn è poi che il cane torna più incazzato di prima?
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Io per fortuna quelli che ho trovato erano di piccola taglia basta che gli urli dietro e scappano con la coda in mezzo alle gambe.Pero' non è male l'idea del fischietto e nemmeno quella del fucile x i padroni intendo!!!!!!!!
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
dunque considerando che l'altra domenica ho rischiato di farmi incornare da un toro che si era veramente incazzat* perkè credeva che volessi rompere alle mucche il prblema dei cani passi in secondo piano...cmq posso darti un consiglio con i cani...io ho notato che se li guardi ti abbaiano ma se non li caghi e fai finta di soffrire cioè fingi il fiatone ti guardano soltanto!!!!! io faccio sempre cosi e funziona!!!!!!!!!!!!!
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
dunque considerando che l'altra domenica ho rischiato di farmi incornare da un toro che si era veramente incazzat* perkè credeva che volessi rompere alle mucche il prblema dei cani passi in secondo piano...cmq posso darti un consiglio con i cani...io ho notato che se li guardi ti abbaiano ma se non li caghi e fai finta di soffrire cioè fingi il fiatone ti guardano soltanto!!!!! io faccio sempre cosi e funziona!!!!!!!!!!!!!

bisogna fare solo il fiatone? Come si fa a non vederli quando ne sono tanti :( Scendi dalla bike?
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.460
391
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Per fortuna fino ad ora non mi è mai capitato, se dovesse succedermi qualcosa del genere pedalerei il più velocemente possibile facendo finta di niente, probabilmente anche una tromba da stadio potrebbe essere una valida alternativa al fischietto...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
bisogna fare solo il fiatone? Come si fa a non vederli quando ne sono tanti :( Scendi dalla bike?

tieni sempre la bici fra te e il cane...poi urla per farti sentire dal padrone...in generale se e lo trovi davanti fai la tecnica del fiatone e non guardarlo....se ti abbaia e vuole trovare da dire vagli addosso cosi lui si sposta e tu te la dai a gambe...se è una razza cattiva fermati e di 10 ave maria
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Per fortuna fino ad ora non mi è mai capitato, se dovesse succedermi qualcosa del genere pedalerei il più velocemente possibile facendo finta di niente, probabilmente anche una tromba da stadio potrebbe essere una valida alternativa al fischietto...

spero che tu abbia gambe potenti e resistenti perchè un cane viaggia ben oltre i 30kmh:spetteguless:
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
tieni sempre la bici fra te e il cane...poi urla per farti sentire dal padrone...in generale se e lo trovi davanti fai la tecnica del fiatone e non guardarlo....se ti abbaia e vuole trovare da dire vagli addosso cosi lui si sposta e tu te la dai a gambe...se è una razza cattiva fermati e di 10 ave maria
si sposta, ma dopo da dietro ti rincorre di brutto, e in salita io ho sempre la peggio, loro corrono bene anche in salita :roll:
Mi chiedevo se qualcuno del forum ha provato la scacciacani, e i suoi effetti.
Secondo me non conviene usarla se non ti stanno proprio sotto magari stavano solo annusando e poi ti attaccano per il fastidio...però se ti hanno già attaccato è da considerare utile
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dunque considerando che l'altra domenica ho rischiato di farmi incornare da un toro che si era veramente incazzat* perkè credeva che volessi rompere alle mucche il prblema dei cani passi in secondo piano...cmq posso darti un consiglio con i cani...io ho notato che se li guardi ti abbaiano ma se non li caghi e fai finta di soffrire cioè fingi il fiatone ti guardano soltanto!!!!! io faccio sempre cosi e funziona!!!!!!!!!!!!!
a me è successo che mi attaccassero anche se io li ignoravo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Anche a me... ma la tattica della bici tra te e il cane è quella migliore....
si, in casi estremi penso sia così: io ho anche pepper spray mo non l' ho mai usato. una volta mi son capitati 4 cagnolini di quelli piccoli rognosi-attaccabrighe, ero in bdc a pochi km da casa e questi cani mi attaccavano dappertutto, a momenti mi finivano tra le ruote: allora ho preso la borraccia e con quel poco d' acqua che mi restava li ho .. annaffiati :hahaha: quel tanto che bastava per scappare.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.460
391
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
spero che tu abbia gambe potenti e resistenti perchè un cane viaggia ben oltre i 30kmh:spetteguless:

Si si certo, oltretutto andrebbe considerato anche il probabile fattore terreno sconnesso (a nostro svantaggio). Il problema è che io non mi ci vedo a farmi da scudo con una bicicletta da 10Kg se il mio avversario è un cane di grossa taglia e magari pure di una razza pericolosa. Primo perchè ad esempio potrei essere buttato a terra, secondo perchè a quel punto il cane potrebbe passare dai polpacci alla gola (Pitbull, Dobermann ecc.). Insomma, viste le armi impari eviterei il più possibile il contatto diretto.:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo