No, però l'idea potrebbe essere buona: attaccato con una cordicella allo zaino, al momento del bisogno si rivelerebbe utile, forse...Qualcuno ha un fischietto scacciacani???
dunque considerando che l'altra domenica ho rischiato di farmi incornare da un toro che si era veramente incazzat* perkè credeva che volessi rompere alle mucche il prblema dei cani passi in secondo piano...cmq posso darti un consiglio con i cani...io ho notato che se li guardi ti abbaiano ma se non li caghi e fai finta di soffrire cioè fingi il fiatone ti guardano soltanto!!!!! io faccio sempre cosi e funziona!!!!!!!!!!!!!
bisogna fare solo il fiatone? Come si fa a non vederli quando ne sono tanti :( Scendi dalla bike?
Per fortuna fino ad ora non mi è mai capitato, se dovesse succedermi qualcosa del genere pedalerei il più velocemente possibile facendo finta di niente, probabilmente anche una tromba da stadio potrebbe essere una valida alternativa al fischietto...
si sposta, ma dopo da dietro ti rincorre di brutto, e in salita io ho sempre la peggio, loro corrono bene anche in salitatieni sempre la bici fra te e il cane...poi urla per farti sentire dal padrone...in generale se e lo trovi davanti fai la tecnica del fiatone e non guardarlo....se ti abbaia e vuole trovare da dire vagli addosso cosi lui si sposta e tu te la dai a gambe...se è una razza cattiva fermati e di 10 ave maria
a me è successo che mi attaccassero anche se io li ignoravo.dunque considerando che l'altra domenica ho rischiato di farmi incornare da un toro che si era veramente incazzat* perkè credeva che volessi rompere alle mucche il prblema dei cani passi in secondo piano...cmq posso darti un consiglio con i cani...io ho notato che se li guardi ti abbaiano ma se non li caghi e fai finta di soffrire cioè fingi il fiatone ti guardano soltanto!!!!! io faccio sempre cosi e funziona!!!!!!!!!!!!!
Anche a me... ma la tattica della bici tra te e il cane è quella migliore....a me è successo che mi attaccassero anche se io li ignoravo.
si, in casi estremi penso sia così: io ho anche pepper spray mo non l' ho mai usato. una volta mi son capitati 4 cagnolini di quelli piccoli rognosi-attaccabrighe, ero in bdc a pochi km da casa e questi cani mi attaccavano dappertutto, a momenti mi finivano tra le ruote: allora ho preso la borraccia e con quel poco d' acqua che mi restava li ho .. annaffiati quel tanto che bastava per scappare.Anche a me... ma la tattica della bici tra te e il cane è quella migliore....
spero che tu abbia gambe potenti e resistenti perchè un cane viaggia ben oltre i 30kmh