Ciao Mimmo,permettimi di fare un'osservazione che non mi stancherò mai di dire..
Questo è davvero una credenza sbagliatissima..non ti illudere,non sei scappato assolutamente,non è assolutamente vero che dopo la tua fuga di un kilometro li hai seminati!
E' che,non volevano aggredirti e se saresti caduto come dici molto probabilmente,non ti avrebbero fatto niente perchè non avevano intenzioni cattive.
Se le avessero avute,non ti preoccupare che non saresti scappato e ti avrebbero tirato giù dalla bici a suon di canini!
Non illudetevi di "scappare" dai cani,loro sono molto più veloci di noi in bici!
Non c'è storia
Non scambiamo ancora una volta il classico inseguimento abbaioso dei cani per una aggressione mancata..
Ciao
in effetti se avessero voluto mi avrebbero probabilmente tirato giù dalla bici lo stesso (anche se andavo sui 55kmh!!!)... certò il fatto che mi abbaiavano dietro mostrando i denti nn era per niente tranquillizzante.. a me più che altro sembravano affamati (e la colpa torna di nuovo sui padroni..).. lo so che i cani come animali nn sono cattivi, probabilmente se nn avessi fatto dietro front nn sarebbe comunque successo nulla, magari i cani proteggevano solo il loro territorio... ma cmq in queste situazioni secondo me è sempre meglio non rischiare, visto quello che si sente ogni giorno in tv su quello che combinano i cani lasciati senza museruola... e comunque continuo ad essere infastidito da queste situazioni in cui noi bikers dobbiamo ritrovarci sistematicamente perchè, ancora una volta, come spesso accade nel nostro Paese, le regole sono solo scritte e nell'80% dei casi non vengono rispettate..
mimmo