sti cani ma soprattutto sti padroni

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bha!!!:hahaha: allora continua pure a girare con la scacciacani come walker texas ranger!!!! per dei miseri cani!!!! mamma mia!! ma hai anche il cappello????!!!!

Dei "miseri cani" purtoppo moltissime persone hanno paura, ed in alcune aree del paese dove ci sono branchi di cani inselvatichiti anche abbastanza a ragione; ed in ogni caso non mi pare il caso di sbeffeggiare chi si pone il problema. Personalmente non ho paura e so come gestire i cani che incontro di solito (maremmani soprattutto), ma non posso dire che il problema non esiste perchè non mi riguarda personalmente. E comunque la scacciacani serve a ben poco, ho visto (e l'ho scritto più volte) dei maremmani non indietreggiare neppure di fonte alle fucilate vere...


Hhahahahaha :smile::smile::smile: questa m'ha fatto morire dal ridere.
Figurati io ed i miei amici a vedere il nostro amico un piede agganciato al pedale e l'altro che scalciava per far cadere il cagnetto che aveva azzannato la scarpa e non la mollava... :smile:

Un'altra volta invece è accaduto di peggio. Siamo passati in gruppo, molto sgranati, da un podere in campagna dove è uscito un cagnetto che si è "fogato" ed ha preso un calcio da uno dei primi a passare. Il cane è battuto in ritirata ma quando sono passati gli ultimi si è vendicato, senza abbaiare si è avvicinato da dietro ed ha morso al polpaccio un altro incolpevole biker. :il-saggi:
 
T

tankerenemy

Ospite
Cavolo,
l'argomento cane vedo che è dibattutissimo...Pistole, spray urticanti, tacchette ninja...
Personalmente credo si debbano temere di più gli esseri umani durante i trasferimenti su asfalto, magari nel traffico...
L'automobilista e lo scooterista genovese, per esempio, hanno senz'altro più rispetto per un cane sulla strada che non per un biker...ed è a questa inciviltà che bisognerebbe reagire anche con violenza.
Secondo me lo spray urticante bisognerebbe portarselo dietro per queste teste di c___o "a due zampe" e non per i cani che senz'altro ci rispettano di più.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Originalmente inviato da tankerenemy
Cavolo,
l'argomento cane vedo che è dibattutissimo...Pistole, spray urticanti, tacchette ninja...
Personalmente credo si debbano temere di più gli esseri umani durante i trasferimenti su asfalto, magari nel traffico...
L'automobilista e lo scooterista genovese, per esempio, hanno senz'altro più rispetto per un cane sulla strada che non per un biker...ed è a questa inciviltà che bisognerebbe reagire anche con violenza.
Secondo me lo spray urticante bisognerebbe portarselo dietro per queste teste di c___o "a due zampe" e non per i cani che senz'altro ci rispettano di più.

Per andare off topic (ne faccio solo uno sembola ;-)) ti dico che il rispetto manca in generale nella società.Ieri ero in auto e ho mandato a stendere gruppi di ciclisti della "domenica" perchè stavano in doppia fila e nemmeno accostati al ciglio stradale senza curarsi minimamente della auto anche se in aperta campagna quindi è inutile scagliarsi su uno o l'altro gruppo e correttamente te l'ha fatto notare il moderatore.
Il problema cani è grave.
Nessuno con un po' di esperienza dice che non esiste perchè purtroppo crea degli attriti e delle problematiche sociali.Il cane va rispettato e curato ma non può essere lasciato libero di agire in modo indisturbato e senza limiti altrimenti diventa un pericolo serio,fosse anche il cane più buono del mondo.Molto spesso si è data la colpa ai padroni che non limitano ciò che il loro cane può fare e può/potrebbe causare creando grossi problemi ai ciclisti ma anche ai pedoni,a chi schiva i bisogni...e chi non li raccoglie :arrabbiat:,a chi non fa rispettare la legge...:-(( etc.
Per dire la mia è chiaro che evidentemente i cari padroni dei cani sono (non tutti per fortuna ma molti) esseri decerebrati o con limitate capacità cognitive dato che si parla così spesso di loro!!:omertà:
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.456
390
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ora che grazie ad un mio amico ben più "navigato" di me in materia MTB ho iniziato a fare percorsi un po' più impegnativi, non posso che quotare Sembola e gli altri che hanno consigliato la tecnica della mtb frapposta tra noi e il cane. In buona parte dei casi (ovviamente salite a parte per ovvi motivi) cercare di scappare, fermo restando la possibile reazione del cane, potrebbe nuocerci ancor più se pensiamo ad eventuali cadute (ed io a volte rischio di cadere anche andando a passo di lucertola:hahaha:), oltre al fatto che il cane una volta raggiuntici ci troverebbe in terra probabilmente mezzi intontiti.:medita:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi durante un' ecursione siam passati per un sentiero che fiancheggiava una casa. in cortile, recintato, un cagnolino piccolo ed un pastore tedesco. appena ci vedono ( eravamo in 4 bikers ) i cano ci abbaiano e ci rincorrono lungo il recinto finchè ... sorpresa: il recinto ha un bel buco ed i cani escono: il piccolino non mi spaventava, il pastore sì. io ho frapposto tra me ed il cane la bici, lui mi abbaiava e io stavo fermo. appena è arrivato il biker che mi seguiva il cane ha preso di mira lui ed io ne ho approfittato per allontanarmi. tutti siam riusciti a scappare senza esserer attaccati, ma io mi chiedo: ma come è possibile che la rete fosse così danneggiata da permettere al cane di uscire e attaccare chiunque? c' è proprio edella gente incosciente a questo mondo.

poi abbiam fatto un incontro decisamente più curioso: una decina di piccoli cinghiali ci hanno attraversato il sentiero e son saliti su per il monte: tutti ci siamo fermati ad ammirarli ma poi abbiamo deciso che era meglio andarsene prima che arrivasse la madre, non si sa mai.
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
mha ! io non ho mai incontrato un cane che non fosse un gran cagasotto, qualcuno si agita se ti vede pedalare in bici (più che altro quelli chiusi che non possono assolutamente nuocere) abbaia e cerca di venirti dietro (per quelli liberi), ma se non puoi scappare credo basti fermarsi e mettere la bici davanti a se come protezione.
Fermarsi zitti zitti è la soluzione migliore.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Whaoo!
1310 messaggi dal 2005 sull'argomento! Che è quello più vecchio ancora in vita?

Uncel'ho fatta a leggere tutto ma è evidente che la questione ci interessa (ci preoccupa?) alquanto!
In effetti anch'io, che non ho paura ed ho affrontato varie volte cagnacci alquanto incacchiati, preferirei che il problema non esistesse e, da qui, si potrebbe parlare all'infinito dei padroni (delinquenti, superficiali, str...zi, ecc.) ma ciò serve a poco quando sei rincorso o ti ringhiano a fermo!

L'unica è dire la propria "tecnica" e chi legge può scegliere il metodo che ritiene più valido.

Personalmente non scappo mai per due validi motivi: il cane può arrivare anche a 45-50 all'ora (se ricordo bene il levriero supera i 60) ed ha uno scatto non paragonabile col ciclista, quindi è inutile (soprattutto in salita) e, inoltre, si rischia di fare un bel volo perchè sei concentrato soprattutto sul posteriore da salvare!!!
Inoltre, come ben sappiamo tutti, al cane non par vero che tu stia scappando, di sicuro ti inseguirà, magari per pura gratificazione oppure per gioco o per morderti per bene visto che hai ammesso la tua inferiorità!

Scacciacani e spray ? Mai provati, ma ritengo che sia scomodo portarseli sempre dietro e di dubbia efficacia; se trovi 3-5 pastori maremmani ben determinati hai voglia a sparà a salve o a diffondere gas! C'era un mio vecchio amico che si portava i botti di Natale, effettivamente la prima volta i cani restavano sorpresi, magari uno può approfittarne per allontanarsi... lui però li usava soprattutto per tirarceli tra le gambe di soppiatto mentre facevamo pipì!
Con lo spray siamo alle porte coi sassi, a meno di un metro, l'ultima spiaggia, speriamo in una buona mira perchè se no, son guai!

Un'altra cosa a cui tengo particolarmente è quella di restare in gruppo, infatti i cani danno il giusto peso ad una "mandria" compatta e numerosa di ciclisti.

La zampata da mulo non è facile ed è rischiosa.
Giovanni, un ragazzone con delle cosce come canotti, l'affibbiò ad un cagnetto petulante di media taglia, effettivamente quest'ultimo non ci ruppe più le scatole se non per abbaiarci da lontano, memore della capriola e dei laceranti "cai, cai" ...
Ma con dei cani seri, grossi e tanti lascerei perdere.

Io che fo? Mi lascio mordere tutto...se sono femmine!
Li affronto, a muso duro! Che uomo!
Se è il caso scendo dalla bici e gli urlo: cerco di fargli capire che sono io il più forte e non ho paura, non esito quasi a corrergli incontro.
Vedo la reazione.
E' andata sempre bene eccetto con un maremmano molto determinato (aveva anche la casa alle spalle!) col quale ho dovuto fare retro front, ma, appena stavo per andarmene accennò a rincorrermi. Riscesi e presi dei sassi da terra, questo lo impressionò, ma, ogni volta che cercavo di allontanarmi riattaccava: ho dovuto fare a marcia indietro alcuni metri raccattando sassi immaginari!!!
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Vieni con me nelle Crete e poi ne riparliamo...:spetteguless: io ho visto pastori maremmani presi a fucilate dai cacciatori che si spostavano a malapena! :maremmac:

mha ! io specie quelli randaggi li vedo sempre farsela sotto con la coda tra le gambe, anzi spesso gli do da mangiare, ma devo tirarglielo a debita distanza, poi mi allontano, guardo e quando loro non si sentono più in pericolo si avvicinano prendono il cibo e scappano.
Anzi con un grosso husky, che non è randaggio ma sta sempre libero in una strada, ho instaurato un rapporto speciale, è di una bontà assurda, mi da la zampa, mi riconosce anche dopo mesi e mesi, si siede e aspetta scondinzolando che gli dia la solita brioscina. Addirittura mi viene dietro allontanandosi di parecchio, sono stato costretto a gabbarlo una volta e a filare a tutta velocità perchè insisteva a venirmi dietro per lungo tempo e avevo paura delle macchine per lui.
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
mha ! io specie quelli randaggi li vedo sempre farsela sotto con la coda tra le gambe, anzi spesso gli do da mangiare, ma devo tirarglielo a debita distanza, poi mi allontano, guardo e quando loro non si sentono più in pericolo si avvicinano prendono il cibo e scappano.
Anzi con un grosso husky, che non è randaggio ma sta sempre libero in una strada, ho instaurato un rapporto speciale, è di una bontà assurda, mi da la zampa, mi riconosce anche dopo mesi e mesi, si siede e aspetta scondinzolando che gli dia la solita brioscina. Addirittura mi viene dietro allontanandosi di parecchio, sono stato costretto a gabbarlo una volta e a filare a tutta velocità perchè insisteva a venirmi dietro per lungo tempo e avevo paura delle macchine per lui.
Fratello per caso fai Francesco di secondo nome ?
sanFrancescpo.jpg

:smile::smile::smile::smile:
Sto scherzando ovvio la cosa mi faceva sorridere,fai bene sei bravo e bello avere un buon rapporto con animali
 

Dhan88

Biker novus
8/7/10
9
0
0
Torino
Visita sito
ragazzi io è da poco che vado in bici perchè ho appena iniziato ma ho molta esperienza con i cani tra canile (sono volontario, ne ho visti di tutti i tipi, dai soggetti più psicopatici ai quali si può avvicinare solo una persona a cani dolcissimi che ti fanno un sacco di feste) ecc, se vi posso dare un consiglio se un cane randagio o anche solo libero senza guinzaglio vi corre incontro anche abbaiando e ringhiando voi fermatevi sempre,scendete dalla bici e la frapponete tra voi e il cane, e state li fermi senza guardarlo negli occhi,senza parlare, sopratutto non sorridete perchè il cane lo associa al ringhio e non fate niente,guardate intorno, mai negli occhi del cane anche se sta li mezzora voi state li fermi mezzora (io una volta sono stato fermo 10 minuti con un bestione che mi ringhiava a 20 cm finchè alla fine non se n'è andato..)nel 99% dei casi il cane se ne va via, tanto se un cane vi vuole proprio attaccare vi attacca cmq e se scappate mentre vi viene incontro è peggio perchè rinforzate in lui l'istinto della caccia e il fatto che avete paura (anche se vi cagate addosso no ndatelo a vedere, fissarlo negli occhi può andare bene solo se siete sicuri di voi al 100% e siete sicuri dentro hce gli farete il c**o se no non conviene mai perchè lui lo capisce)e se riesce a prendervi vi morde di sicuro..poi ovvio che se avete un cagnolino piccolo gli tiri un calcio sul muso e nella maggiorparte dei casi se ne va ma con bestioni grossi non conviene provare a scappare..
può anche darsi che dopo un pò che vi ringhia vi venga attaccato e vi "monti"..in quel caso sta a voi se farlo andare giù o no..se lo fate andare giù è possibile che vi morde ma solo come avvertimento e cmq nella minor parte dei casi,se lo lasciate fare è probabile che state li mezzora a farvi montare dal cane..ecco perchè è meglio mettere la bici tra voi e lui..
ah meglio scordarsi di tirargli un calcio se è un cane grosso..quelli piccoli in genere si fanno indietro con un calcio,come pure quelli che in realtà non vi volevano veramente attaccare ma abbaiavano solo e vi seguivano o vi venivano incontro ma con un cane grosso e serio se gli tirate un calcio..oltr eal fatto che è più veloce di voi e se vi va bene lo beccate e poi vi attacca, invece se vi va male vi prende la gamba e vi tira giù dalla bici e poi vi è sopra in un secondo..avete idea della froza che ha un cane anche di 30kg? si parla tanto dei pitbull che vanno dai 20 ai 35kg..immaginate un pastore maremmano che è il doppio..o un pastore tedesco vecchio stampo che è di 50kg..o anche quelli di oggi di 35-40kg, un rottweiler di 60kg, un mastino, un dogo argentino (stupendo), un leonberger che è immenso ecc..

ps mi sono andate via definitivamente solo qualche anno fa due cicatrici che avevo ai lati degli occhi (ad 1 cm da unocchio più o meno e mezzo cm dall'altro occhio) per un cane che mi aveva morso da piccolo in faccia e per fortuna io avevo la testa piccola o lui la bocca grande non so fatto sta che avevo la faccia dentro la bocca e i denti mi hanno pinzato a pochi cm dagli occhi per fortuna senza prenderli..le brutte esperienza capitano a tutti sta solo nel saper dominare la paura quando ci si trova nel bel mezzo della situazione

pps è vero che i cani andrebbero tenuti sempre al guinzaglio tranne che in area cani ma questo è una barbaria per i pardoni responsabili che hanno un cane educato e che di sicuro non salta addosso alla gente che corre o in bici e quindi non crea nessun problema, chi lascia libero un cane che invece attacca qualsiasi altro animale o persona in giro è un incosciente però ci sono anche queste persone che si meriterebbero solo una denuncia..

e per la serie cani che fanno solo scena..guardatevi sto video..:)

YouTube - Wolf Growl


poi a volte ci sono anche i cani che ce l'hanno con la polizia..xd

YouTube - Raw Video: Dog Attacks Police Cruiser
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Si,sono D'accordo su molte cose con te e come te,penso anch'io che il 99.9% degli incontri con cani è totalmente innoquo,ammeno che,non ci si fa prendere dal panico si scappa e si potrebbe cadere..
Fin'ora,mai ricevuto un morso,solo 1534 volte un cane mi è venuto vicino abbaiando e facendo le "solite cose".
Per i tuoi video,non li ho capiti,nel primo,perchè il cane ringhia come un pazzo (ma si fa toccare)??
Nel secondo,perchè si sono imbestialiti sul paraurti della macchina della polizia?:smile:(comunque,ho avuto l'impressione che scodinzolassero e che fosse solo un gioco per loro)
Ottimo il comportamento dei polizziotti che si sono lasciati distruggere la macchina senza fare manovre brusche per non far male ai cani ;-) ).

Ciaooo
 

pollonb

Biker popularis
pps è vero che i cani andrebbero tenuti sempre al guinzaglio tranne che in area cani ma questo è una barbaria per i pardoni responsabili che hanno un cane educato e che di sicuro non salta addosso alla gente che corre o in bici e quindi non crea nessun problema, chi lascia libero un cane che invece attacca qualsiasi altro animale o persona in giro è un incosciente però ci sono anche queste persone che si meriterebbero solo una denuncia..

OFF TOPIC....e se il mio cane (incrocio dogo-alano) è aggressivo con gli a altri animali e per questo lo tengo al guinzaglio e tu hai il tuo cagnetto socievole che tieni libero perchè educato e si avvicina al mio e lui te lo sbrindella come la mettiamo?!

anche io la pensavo così prima che mi capitasse Malfì...ora trovo che la gente che ha i cani "buoni" si prende un pò troppe libertà....ledendo quella degli altri....io il mio cane devo portarlo in posti isolati a ore impensabili perchè anche se vai in posti civili è pieno di cani di piccola/media taglia liberi con il padrone che si fa gli affari suoi perchè tanto è piccolo, e tanto è educato.....mah.....
FINE OFF TOPIC
 

Dhan88

Biker novus
8/7/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Si,sono D'accordo su molte cose con te e come te,penso anch'io che il 99.9% degli incontri con cani è totalmente innoquo,ammeno che,non ci si fa prendere dal panico si scappa e si potrebbe cadere..
Fin'ora,mai ricevuto un morso,solo 1534 volte un cane mi è venuto vicino abbaiando e facendo le "solite cose".
Per i tuoi video,non li ho capiti,nel primo,perchè il cane ringhia come un pazzo (ma si fa toccare)??
Nel secondo,perchè si sono imbestialiti sul paraurti della macchina della polizia?:smile:(comunque,ho avuto l'impressione che scodinzolassero e che fosse solo un gioco per loro)
Ottimo il comportamento dei polizziotti che si sono lasciati distruggere la macchina senza fare manovre brusche per non far male ai cani ;-) ).

Ciaooo

il primo video è come un gioco per il cane,gli insegni a ringhiare a comando, ad esempio dici la parola growl e il cane ti ringhia come se ti dovesse attaccare, a me non piacciono molto sti giochjetti sinceramente ma c'è chi glieli insegna..

nel secondo penso ce l'avessero con la sirena della macchina e hanno iniziato a mordere!haha ecco perchè penso che il fischietto serva a poco se non addirittura a peggiorare le cose se ti trovi un cane cazzuto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo