sti cani ma soprattutto sti padroni

Dhan88

Biker novus
8/7/10
9
0
0
Torino
Visita sito
OFF TOPIC....e se il mio cane (incrocio dogo-alano) è aggressivo con gli a altri animali e per questo lo tengo al guinzaglio e tu hai il tuo cagnetto socievole che tieni libero perchè educato e si avvicina al mio e lui te lo sbrindella come la mettiamo?!

anche io la pensavo così prima che mi capitasse Malfì...ora trovo che la gente che ha i cani "buoni" si prende un pò troppe libertà....ledendo quella degli altri....io il mio cane devo portarlo in posti isolati a ore impensabili perchè anche se vai in posti civili è pieno di cani di piccola/media taglia liberi con il padrone che si fa gli affari suoi perchè tanto è piccolo, e tanto è educato.....mah.....
FINE OFF TOPIC
a parte che il mio cagnetto pesa 50kg cmq sta molto nell'educazione,poi anche un cane socializzato magari da adulto può avere problemi con altri cani (e questa è una della caratteristiche del dogo (che è un cane stupendo tra l'altro.. :) ),ecco perchè socializzarlo moltissimo nei primi mesi di vita).

da un lato può anche essere giusto questo tuo ragionamento però del resto i cani sono animali che vivono in società e che se educati correttamente non vedo perchè costriungerli al guinzaglio quando sei tranquillo al parco o per il bosco, io il mio cane lo so gestire perfettamente anche senza guinzaglio, a partire dal fatto di camminare attaccato alla mia gamba o al punto in cui qualsiasi cosa sta facendo gli dico vieni o fermo e lui esegue il comando, quindi il problema che dici te non esisterebbe dato che anche incontrandoti il mio cane si farebbe gli affari suoi, le cose cambiano con la gente che non educa il cane, non lo sa tenere o ragiona secondo la classica frase "tanto è piccolo". o ancora peggio quelli che camminano con il cane libero per la strada,quello non mi piace assolutamente,una cosa è al parco o nel bosco,un'altra è per la città

per dirti una volta ero con il mio allenatore di boxe, lui ha un perro da presa di 86kg (andato fuori taglia,tutto muscoli) un cagnettino è venuto li a rompergli ad abbaiare ecc, lui l'ha preso tutto in bocca, l'ha alzato e lo ha posato un metro più in la tutto ricoperto di bava. questo per dire che i cani non sono bestie assassine e sanno anche come comportarsi tra di loro, il problema che dici te viene fuori quando si incontrano due individui altamente dominanti, cosa che però vedo difficile dato che rientrano nei casi che ho detto in cui è obbligatorio il guinzaglio, se il tuo cane è dominante e incontra uno sottomesso non ci sono problemi dato che l'altro si sottomette, se il tuo cane invece non sa relazionarsi con gli altri perchè non è stato socializzato da cucciolo o è stato separato troppo presto dalla madre (prima dei 60 giorni) o semplicemente ha il suo carattere...bè è giusto così che stia al guinzaglio..io uscirei lo stesso facendo attenzione agli altri cani, non ti puoi basare sulle altre persone epr vivere il tuo cane ma devi rispettarle non lasciandolo libero e non entrando in area cani quando giustamente ci sono altri cani..


(non è che posteresti una foto del tuo cane?? non l'ho mai visto questo incrocio!)
 

pollonb

Biker popularis
a parte che il mio cagnetto pesa 50kg cmq sta molto nell'educazione,poi anche un cane socializzato magari da adulto può avere problemi con altri cani (e questa è una della caratteristiche del dogo (che è un cane stupendo tra l'altro.. :) ),ecco perchè socializzarlo moltissimo nei primi mesi di vita).

da un lato può anche essere giusto questo tuo ragionamento però del resto i cani sono animali che vivono in società e che se educati correttamente non vedo perchè costriungerli al guinzaglio quando sei tranquillo al parco o per il bosco, io il mio cane lo so gestire perfettamente anche senza guinzaglio, a partire dal fatto di camminare attaccato alla mia gamba o al punto in cui qualsiasi cosa sta facendo gli dico vieni o fermo e lui esegue il comando, quindi il problema che dici te non esisterebbe dato che anche incontrandoti il mio cane si farebbe gli affari suoi, le cose cambiano con la gente che non educa il cane, non lo sa tenere o ragiona secondo la classica frase "tanto è piccolo". o ancora peggio quelli che camminano con il cane libero per la strada,quello non mi piace assolutamente,una cosa è al parco o nel bosco,un'altra è per la città

per dirti una volta ero con il mio allenatore di boxe, lui ha un perro da presa di 86kg (andato fuori taglia,tutto muscoli) un cagnettino è venuto li a rompergli ad abbaiare ecc, lui l'ha preso tutto in bocca, l'ha alzato e lo ha posato un metro più in la tutto ricoperto di bava. questo per dire che i cani non sono bestie assassine e sanno anche come comportarsi tra di loro, il problema che dici te viene fuori quando si incontrano due individui altamente dominanti, cosa che però vedo difficile dato che rientrano nei casi che ho detto in cui è obbligatorio il guinzaglio, se il tuo cane è dominante e incontra uno sottomesso non ci sono problemi dato che l'altro si sottomette, se il tuo cane invece non sa relazionarsi con gli altri perchè non è stato socializzato da cucciolo o è stato separato troppo presto dalla madre (prima dei 60 giorni) o semplicemente ha il suo carattere...bè è giusto così che stia al guinzaglio..io uscirei lo stesso facendo attenzione agli altri cani, non ti puoi basare sulle altre persone epr vivere il tuo cane ma devi rispettarle non lasciandolo libero e non entrando in area cani quando giustamente ci sono altri cani..


(non è che posteresti una foto del tuo cane?? non l'ho mai visto questo incrocio!)


ma difatti mica parlavo del tuo cane era un "tuo" in senso generale, con il tuo cane se è come dici non ci sarebbero certo problemi, i problemi sorgono quando chi ritiene di avere il cane "buono" lo lascia libero di fare, non considerando il fatto che magari il mio cane "buono" non è...io il mio lo tengo al guinzaglio per rispetto degli altri e cmq è grosso e non tutti possono essere tranquilli con un cane di 45kg libero anche se con le persone è stupendo, però....prevenire è meglio che curare....non trovo giusto dato che io rispetto la legge trovarmi a disagio in mezzo a cagnetti privi di richiamo ecc che magari vengono a rompere le balle al mio, e fidati che il mio cane se è in vena magari lo sbava solo, ma se no gli apre la pancia e con la forza che ha basta un morso non tanti.....e dopo?!??!?!?!? di chi è la colpa?!?!??!?! mia che ho il cane assassino, pazzo, e maleducato....(considera che io ho seguito un sacco di corsi per educarlo al meglio....purtroppo quello è il suo carattere e non si può far nulla, se fino all'anno giocava con tutti ora appena vede un maschio gli compare la scritta "UCCIDERE!" ) o di chi non rispetta me e il mio cane dall'indole non troppo amichevole, ma soprattutto non rispetta il suo di cane....?!


secondo me tutti quanti prima di avere un cane di taglia piccola dovrebbero condividere parte della loro vita con un cane di taglia grande, solo così ci si rende conto di cosa vuol dire rapportarsi a un cane....si vedrebbero meno cani slegati e privi di controllo da parte di proprietari menefreghisti che pensano "tanto è piccolo...che problema può dare!", meno cani usati come yo yo (a un cane piccolo non si insegna mai a stare al guinzaglio, tanto se tira con un colpetto lo faccio volare e torna al passo), e soprattutto non gli si insegna a non rompere le balle, tanto se accenna ad essere aggressivo, lo prendono in braccio o lo mettono nella borsetta......o tanto è piccolo....

cmq troppo off topic....Malfì lo puoi vedere sul mio profilo ci sono alcune foto di quando era ancora cucciolino appena riesco a capire come metterle su un topic te ne posto qualcuna di più recente....anche se... :spetteguless: è bello uguale....hihiihihihihihi
 

Dhan88

Biker novus
8/7/10
9
0
0
Torino
Visita sito
ma difatti mica parlavo del tuo cane era un "tuo" in senso generale, con il tuo cane se è come dici non ci sarebbero certo problemi, i problemi sorgono quando chi ritiene di avere il cane "buono" lo lascia libero di fare, non considerando il fatto che magari il mio cane "buono" non è...io il mio lo tengo al guinzaglio per rispetto degli altri e cmq è grosso e non tutti possono essere tranquilli con un cane di 45kg libero anche se con le persone è stupendo, però....prevenire è meglio che curare....non trovo giusto dato che io rispetto la legge trovarmi a disagio in mezzo a cagnetti privi di richiamo ecc che magari vengono a rompere le balle al mio, e fidati che il mio cane se è in vena magari lo sbava solo, ma se no gli apre la pancia e con la forza che ha basta un morso non tanti.....e dopo?!??!?!?!? di chi è la colpa?!?!??!?! mia che ho il cane assassino, pazzo, e maleducato....(considera che io ho seguito un sacco di corsi per educarlo al meglio....purtroppo quello è il suo carattere e non si può far nulla, se fino all'anno giocava con tutti ora appena vede un maschio gli compare la scritta "UCCIDERE!" ) o di chi non rispetta me e il mio cane dall'indole non troppo amichevole, ma soprattutto non rispetta il suo di cane....?!


secondo me tutti quanti prima di avere un cane di taglia piccola dovrebbero condividere parte della loro vita con un cane di taglia grande, solo così ci si rende conto di cosa vuol dire rapportarsi a un cane....si vedrebbero meno cani slegati e privi di controllo da parte di proprietari menefreghisti che pensano "tanto è piccolo...che problema può dare!", meno cani usati come yo yo (a un cane piccolo non si insegna mai a stare al guinzaglio, tanto se tira con un colpetto lo faccio volare e torna al passo), e soprattutto non gli si insegna a non rompere le balle, tanto se accenna ad essere aggressivo, lo prendono in braccio o lo mettono nella borsetta......o tanto è piccolo....

cmq troppo off topic....Malfì lo puoi vedere sul mio profilo ci sono alcune foto di quando era ancora cucciolino appena riesco a capire come metterle su un topic te ne posto qualcuna di più recente....anche se... :spetteguless: è bello uguale....hihiihihihihihi
ma che belloooooooooooooooooooooo!! :)

hehe cmq immagino il comportamento..tipico dei molossi superati i due anni di solito..xd

si le odio anche io le persone che ragionano con il solito tanto è piccolo e lo trattano come un oggetto magari agghindandolo con fiocchetti ecc..ma non andiamo troppo OT!xd
 

pollonb

Biker popularis
ma la museruola non è d'obbligo per i cani ? per cui se il cagnetto si avvicina al cagnone....

p.s.

ma dov'è sto video dei cani e della polizia ?

ciao i cani all'esterno della propria casa, se non in zone sgambamento cani, devono essere tenuti al guinzaglio non più lungo di 1,50 m e la museruola non è d'obbligo ma il proprietario deve averla dietro come l'occorrente per raccogliere le cacchine, è invece obbligatorio farla indossare al cane sui mezzi pubblici....quindi per dirla tutta anche tutti i guinzagli allungabili in cui il proprietario è ancora a casa ma il cane ha già attraversato la strada non sarebbero consentiti....:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
il mio cane era un bastardino... un pit sottodimensionato faceva 15 kg. da piccolo lo tenevo sciolto e giocava tranquillo finchè uno shanuzer nn lo ha azzannato... m'è costato un botto di veterinario... il padrone dello shnauzer non ha cacciato una lira in compenso ha preso un sacco di botte da mio padre perchè io ero piccolo. da quel giorno il mio cane è diventato Aggressivissimo verso gli altri cani... e ho sempre evitato di portarlo fuori in orari frequentati. tenendolo al guinzaglio spesso erano gli altri cani anche di taglie grosse che venivano a infastidirlo, ok il mio ha un carattere del C*** ma anche tu padrone ti dico lega il cane e non lo leghi !almeno finchè non passo e me ne vado non c'ho un volpino. Una volta l'ho dovuto staccare dalla gola di un terranova... il mio era legato al guinzaglio vicino alla mia gamba il terranova ha caricato buttandomi per terra e m'è scappato il guinzaglio di mano. per fortuna aveva il Collare spesso e il mio cane stesse mordendo proprio quello.

tutto questo per dire che non sempre è colpa del padrone se un cane è "cattivo" il mio non ha mai morso nessuno e non ha mai abbaiato a una bicicletta o a un motorino... però gli altri cani dopo l'incidente con lo shnauzer non li ha più potuti vedere e ha vissuto tutta la vita al guinzaglio.
il cane è sempre un animale e quindi imprevedibile in certe situazioni.

anche se uno stronzo patentato io gli volevo un mondo di bene "Lillo RIP"
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
gli animali sono (sembrano) imprevedibili se non li conosci... se "entri" nel loro mondo (che non è poi tanto diverso dal nostro) scopri che di imprevedibile non c'è quasi nulla...
Originalmente inviato da pollonb
OFF TOPIC....e se il mio cane (incrocio dogo-alano) è aggressivo con gli a altri animali e per questo lo tengo al guinzaglio e tu hai il tuo cagnetto socievole che tieni libero perchè educato e si avvicina al mio e lui te lo sbrindella come la mettiamo?!

se il guinzaglio non basta usi la museruola... ovvio che per il cane mi dispiace, povero piccolo, però è così... se il bestio è "problematico" sei tenuto a muoverti di conseguenza ma anche ad esigere (sottolineo esigere, non chiedere...) il rispetto da parte degli altri proprietari di cani.
altrimenti il discorso è semplicissimo... implicitamente accetti le conseguenze delle azioni tue e del tuo cane indipendentemente dalle altrui responsabilità...
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
raga il fatto è che ogni padrone dovrebbe stare attento ai propri cani.. soprattutto tenendo conto del fatto che noi giriamo in pieno giorno nel 90% dei casi ed a quelli orari nn è che possano entrarti i ladri a casa. quindi tieni il cane legato o nel recinto (così al max sentiamo che abbaia!!!)..

cmq vi racconto la mia esperienza.
faccio a solita uscita del weekend. ssono quasi a metà percorso, dove inizia la vera salita (:specc:).. faccio lìultima semicurva in piano e mi ritrovo 5o6 cagnoni di grossa taglia che prendono il fresco del pomeriggio all'ombra del querceto.. allora penso: ora faccio una bella inversione ad U, in silenzio, nessuno sente nulla e mi risparmio 7 km di salita!!!:smile:
invece uno dei cani si accorge di me e comincia a corrermi dietro insieme agli altri... fortuna che riesco a cambiare rapporto e dopo un km circa di falsopiano i cani desistono.. mi è andata bene insomma..

quello che mi viene da pensare è però che se mi fossi trovato nella condizione di non poter fare inversione o fossi caduto non so se sarei tornato a casa..
i cani dovrebbero rimanere nei limiti della proprtietà che "vigilano" (i miei erano in piena strada provinciale, dove potevano passare anche motociclisti o altri bikers meno freddi di me, aggressivi e probabilmente affamati)..
inoltre le uniche fattorie lì vicino sembravano deserte quindi è ovvio che i proprietari sono andati a farsi le loro vacanze senza ne' portarsi il cane dietro, ne' lasciarlo ad amici/parenti, ne' (peggio per me) lasciarli almeno in un recinto..

ora vorrei sapere, se mi andava male, al contrario di come è accaduto ad altri, non mi avrebbe nemmeno soccorso nessuno, con risultati che lascio a voi immaginare...

semplicemente NO COMMENT

p.s. è possibile denunciare almeno questi fatti alle autorità??? perchè cmq a mente fredda penso anche che in pratica nn potrò più fare le mie classiche uscite domenicali per questo "incidente di percorso"... mi suggerite altre soluzioni??? (a parte quella di fermarsi a giocare con i cani(!!!:medita:) o lo spray che qualcuno dice (ce ne sarebbero volute tonnellate nel mio caso:medita:)

grazie, ciao a tutti. non auguro davvero a nessuno queste esperienze

mimmo
 

DavidRain

Biker novus
4/8/10
41
0
0
Roma
Visita sito
Oggi, come quasi tutti i giorni; prendo la mia bici e inizio a macinare un po' di km, cambio itinerario e vado al parco della caffarella per poi proseguire a Villa Borghese... ingrano l'ottava e proprio a Villa Borghese faccio una bella discesa su sterrato... non sia mai
o_o.gif
arrivo a circa 35km/h alla fine di questa discesa e trovo una quindicina di persone sedute ed un cane... 2 cani... 3 cani... o c***o
gulpgif.png
bene sembra tranquillo ma appena passo davanti a questa marmaglia di gente a 35km/h perchè non mi potevo fermare a tipo 10 metri da loro mi parte un cagnolino... u che carino...

spunta un pastore tedesco

pastore_tedesco.jpg


UN CAVOLO DOBERMANN
doberman.jpeg


E UN C***O DI PITBULL BIANCO CON UNA MACCHIA NERA NELL'OCCHIO

pit.jpg


tutti che abbaiavano come dannati e correvano come dannati verso di me con quei denti, io dico un timido "aiuto" perchè mi manca l'aria, ma i padroni IMPASSIBILI TRANQUILLI A PARLARE TRA LORO, allora inizio a pedalare e faccio una specie di volata che manco cavendish, questi correvano ancora appresso, il tempo di girarmi e c'è una buca profonda almeno 40 cm, nulla da fare e la prendo in pieno, sbalzo fuori dalla bici che va dritta in una panchina e io cado rovinosamente a terra... i cani si spaventano e se ne vanno... tutti tranne uno, il pitbull rimane vicino a me e continua ad abbaiare -.-, ero talmente incavolato che mi era passata la paura e gliene ho dette 4, mi alzo dolorante ma fortunatamente mi sono graffiato solo il sedere e i padroni?? TUTTI A PARLARE CON CALMA E ACCENNANO UN SOLO "VIENI (nome del cane che non ricordo)" e se ne stanno tranqulli e seduti senza nemmeno venirmi a chiedere scusa o a darmi una mano... recupero la bici che fortunatamente non ha nemmeno un graffio! e i padroni... impassibili, solo 2 imbecilli mi guardavano ma non facevano niente... fortunatamente me ne vado da solo...


torno a casa e vedo che ho strappato l'unica parte di tessuto dei sacrpini nuovi!!!


cmq la morale della favola non sono gli scarpini ma il menefreghismo della gente che ormai non ti aiuta manco se muori, tutti calmi, spero per me e per voi che non abbiate mai bisogni di aiuto in qualche momento di emergenza in cui non avete gente che conoscete accanto perchè altrimenti tutti se ne fregano, e cani andassero in qualche parco dei cani che ce ne sono a migliaia a roma...
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
Oggi, come quasi tutti i giorni; prendo la mia bici e inizio a macinare un po' di km, cambio itinerario e vado al parco della caffarella per poi proseguire a Villa Borghese... ingrano l'ottava e proprio a Villa Borghese faccio una bella discesa su sterrato... non sia mai
o_o.gif
arrivo a circa 35km/h alla fine di questa discesa e trovo una quindicina di persone sedute ed un cane... 2 cani... 3 cani... o c***o
gulpgif.png
bene sembra tranquillo ma appena passo davanti a questa marmaglia di gente a 35km/h perchè non mi potevo fermare a tipo 10 metri da loro mi parte un cagnolino... u che carino...

spunta un pastore tedesco

pastore_tedesco.jpg


UN CAVOLO DOBERMANN
doberman.jpeg


E UN C***O DI PITBULL BIANCO CON UNA MACCHIA NERA NELL'OCCHIO

pit.jpg


tutti che abbaiavano come dannati e correvano come dannati verso di me con quei denti, io dico un timido "aiuto" perchè mi manca l'aria, ma i padroni IMPASSIBILI TRANQUILLI A PARLARE TRA LORO, allora inizio a pedalare e faccio una specie di volata che manco cavendish, questi correvano ancora appresso, il tempo di girarmi e c'è una buca profonda almeno 40 cm, nulla da fare e la prendo in pieno, sbalzo fuori dalla bici che va dritta in una panchina e io cado rovinosamente a terra... i cani si spaventano e se ne vanno... tutti tranne uno, il pitbull rimane vicino a me e continua ad abbaiare -.-, ero talmente incavolato che mi era passata la paura e gliene ho dette 4, mi alzo dolorante ma fortunatamente mi sono graffiato solo il sedere e i padroni?? TUTTI A PARLARE CON CALMA E ACCENNANO UN SOLO "VIENI (nome del cane che non ricordo)" e se ne stanno tranqulli e seduti senza nemmeno venirmi a chiedere scusa o a darmi una mano... recupero la bici che fortunatamente non ha nemmeno un graffio! e i padroni... impassibili, solo 2 imbecilli mi guardavano ma non facevano niente... fortunatamente me ne vado da solo...


torno a casa e vedo che ho strappato l'unica parte di tessuto dei sacrpini nuovi!!!


cmq la morale della favola non sono gli scarpini ma il menefreghismo della gente che ormai non ti aiuta manco se muori, tutti calmi, spero per me e per voi che non abbiate mai bisogni di aiuto in qualche momento di emergenza in cui non avete gente che conoscete accanto perchè altrimenti tutti se ne fregano, e cani andassero in qualche parco dei cani che ce ne sono a migliaia a roma...

wow...mi hai dato davvero una bella notizia!!! :nunsacci:
io a settembre porterò la biga a roma ed avevo intenzione prorpio di farmi delle belle pedalate a villa borghese...
dove vivo ora (basilicata) i cani sono una routine xkè ci sono tante fattorie con padroni nn certo attenti ai loro cani, ma pensavo che a roma (soprattutto nelle ville!!) si potesse pedalare tranquilli... invece vedo che nn è così.. comunque spero che tu nn ti sia fatto nulla e che la bici sia ancora utilizzabile.. ma ancora di più spero che questa gente che si mette al fresco a villa borghese stia più attenta ai propri cani..
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
ma com'è che ti inseguivano i cani, sei caduto e quelli se ne stavano belli tranquilli a parlare ? se non gli fregava nulla di te non si ponevano il problema che il cane potesse scappare, finire sotto un'auto.... ecc... ecc...
 

DavidRain

Biker novus
4/8/10
41
0
0
Roma
Visita sito
wow...mi hai dato davvero una bella notizia!!! :nunsacci:
io a settembre porterò la biga a roma ed avevo intenzione prorpio di farmi delle belle pedalate a villa borghese...
dove vivo ora (basilicata) i cani sono una routine xkè ci sono tante fattorie con padroni nn certo attenti ai loro cani, ma pensavo che a roma (soprattutto nelle ville!!) si potesse pedalare tranquilli... invece vedo che nn è così.. comunque spero che tu nn ti sia fatto nulla e che la bici sia ancora utilizzabile.. ma ancora di più spero che questa gente che si mette al fresco a villa borghese stia più attenta ai propri cani..
guarda per l'80% villa borghese è senza cani, ma se ti vuoi un po' divertire ci sono un paio di discese molto belle, una è quella che ho fatto e purtroppo non si vedono i cani all'inizio e quando arrivi ovviamente non puoi frenare perchè sei a gran velocità, ti trovi tutti i cani che ti corrono dietro, NON CAGNOLINI, e i padroni tranquilli a parlare... ti posso solo dire di fare molta attenzione e se vieni a roma molto meglio andare sull'appia antica e proseguire verso il lago di castel gandolfo, (l'itinerario che faccio sempre) molto più tranquillo, bello e niente cani :il-saggi:

la bici fortunatamente non si è fatta nulla, ma sono terribilmente incavolato perchè ho strappato l'unica parte in tessuto delle mie nuove SIDI :omertà:
 

DavidRain

Biker novus
4/8/10
41
0
0
Roma
Visita sito
ma com'è che ti inseguivano i cani, sei caduto e quelli se ne stavano belli tranquilli a parlare ? se non gli fregava nulla di te non si ponevano il problema che il cane potesse scappare, finire sotto un'auto.... ecc... ecc...
il problema è che i padroni hanno troppa fiducia nei cani, una volta che mi sono cappottato 2 cani (il pastore tedesco e il dobermann) se ne sono andati spaventati, il pitbull è rimasto ad abbaiare... cmq il problema non sono i cani, sicuramente volevano giocare, hanno visto un proiettile con dei bei giocattolini che ruotavano (i miei piedi) e volevano morderli, per giocare, ma io non volevo giocare :smile:dovevi vedere come mi avevano puntato le caviglie!! il problema sono i padroni!!! che vengono in una villa con tutti i cani liberi, e che cani!! e poi con una persona a terra dolorante non vengono nemmeno a chiederti scusa o a sincerarsi delle condizioni, io non lo so che gli passa per la mente, tutti tranquilli a parlare...
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
il problema sono i padroni!!! che vengono in una villa con tutti i cani liberi, e che cani!! e poi con una persona a terra dolorante non vengono nemmeno a chiederti scusa o a sincerarsi delle condizioni, io non lo so che gli passa per la mente, tutti tranquilli a parlare...

Pazzesco, ma a 'sta gente verrebbe da attorcigliargli il collo attorno al poco cervello che hanno :arrabbiat:... ormai l'inciviltà italica è ineguagliata in tutto il mondo, temo !!
 

DavidRain

Biker novus
4/8/10
41
0
0
Roma
Visita sito
Ora, non so se tu sia passato in un'area del parco in cui è consentito lasciare i cani liberi, ma se così non fosse, un consiglio, la prossima volta chiama i vigili urbani per segnalare l'accaduto.. Non è possibile che i proprietari lascino liberi cani del genere :arrabbiat:
nono, non ci sono cartelli, non c'è niente che indica che quella sia una zona per i cani... me lo hanno detto in molti di chiamare i vigili, la prossima volta (molto lontana che andrò a villa borghese) che dovesse accadere una cosa del genere saprò cosa fare :arrabbiat:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
guarda per l'80% villa borghese è senza cani, ma se ti vuoi un po' divertire ci sono un paio di discese molto belle, una è quella che ho fatto e purtroppo non si vedono i cani all'inizio ...

nono, non ci sono cartelli, non c'è niente che indica che quella sia una zona per i cani...

non ho fatto caso se ci siano cartelli, ma a villa borghese c'è una zona che di fatto è utilizzata come area cani e mi sa che è in quella discesa in cui ti sei ritrovato... io ormai la evito, nel resto della villa si pedala tranquillamente o-o
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
cmq vi racconto la mia esperienza.
faccio a solita uscita del weekend. ssono quasi a metà percorso, dove inizia la vera salita (:specc:).. faccio lìultima semicurva in piano e mi ritrovo 5o6 cagnoni di grossa taglia che prendono il fresco del pomeriggio all'ombra del querceto.. allora penso: ora faccio una bella inversione ad U, in silenzio, nessuno sente nulla e mi risparmio 7 km di salita!!!:smile:
invece uno dei cani si accorge di me e comincia a corrermi dietro insieme agli altri... fortuna che riesco a cambiare rapporto e dopo un km circa di falsopiano i cani desistono.. mi è andata bene insomma..

quello che mi viene da pensare è però che se mi fossi trovato nella condizione di non poter fare inversione o fossi caduto non so se sarei tornato a casa..

Ciao Mimmo,permettimi di fare un'osservazione che non mi stancherò mai di dire..
Questo è davvero una credenza sbagliatissima..non ti illudere,non sei scappato assolutamente,non è assolutamente vero che dopo la tua fuga di un kilometro li hai seminati!
E' che,non volevano aggredirti e se saresti caduto come dici molto probabilmente,non ti avrebbero fatto niente perchè non avevano intenzioni cattive.
Se le avessero avute,non ti preoccupare che non saresti scappato e ti avrebbero tirato giù dalla bici a suon di canini!
Non illudetevi di "scappare" dai cani,loro sono molto più veloci di noi in bici!
Non c'è storia ;-)
Non scambiamo ancora una volta il classico inseguimento abbaioso dei cani per una aggressione mancata..

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

DavidRain

Biker novus
4/8/10
41
0
0
Roma
Visita sito
non ho fatto caso se ci siano cartelli, ma a villa borghese c'è una zona che di fatto è utilizzata come area cani e mi sa che è in quella discesa in cui ti sei ritrovato... io ormai la evito, nel resto della villa si pedala tranquillamente o-o
sicuramente è quella, cmq non ci sono cartelli... purtroppo mi sono fatto prendere dalla bellezza della discesa, che d'ora in poi eviterò... certo che alcuni cani li possono pure portare altrove...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo