sti cani ma soprattutto sti padroni

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si ma se frapponi la bici tra te e il cane e usi la tecnica gigi e ... nonostate ciò il quadrupede non se ne va, allora che si fa?

se sei nel 'suo' territorio, il qudrupede non se ne andrà mai. Sei tu che, creandoti un piccolo varco appunto con la bici, piano piano, ti allontani. Vedrai che come esci dalla sua area, ti lascia perdere.

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
Io tempo fà mi sono trovato dietro una curva 2 Rottweiler che mi si sono lanciati contro: d'istinto ho messo la bici tra me e loro, ho prerso in mano la pompa e mi sono messo ad urlare di fermarsi se no gli avrei rotto la testa....Ragazzi si sono fermati subito!!! Meno male che subito dopo c'era il padrone che li ha presi al guinzaglio.Questo metodo l'ho usato altre volte devo dire che ha sempre funzionato. Bisogna essere più cattivi possibile e mascherare la paura

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

più che cattivi, bisogna farsi vedere sicuri, decisi, e pdaroni della situazione. Se sentono che non sei il 'capo', assumono loro il ruolo, e son cavoli tuoi..specie con due Rott

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
spero tu abbia denunciato il padrone.

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
più che cattivi, bisogna farsi vedere sicuri, decisi, e pdaroni della situazione. Se sentono che non sei il 'capo', assumono loro il ruolo, e son cavoli tuoi..specie con due Rott

Sicuramente ho avuto molta fortuna perchè se non ci fosse stato il padrone vicino forse mi avrebbero riattaccato ma non pensavo di riuscire a bloccarli. Mi sono spaventato a morte e li ho affrontati.

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
716
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Hai ragione tu. 2 cani così liberi sono troppo pericolosi.

Infatti, figurati cosa succedeva se sulla bici c'era un ragazzino...comunque questa storia dei cani mi sta facendo pensare non poco, ora vuoi vedere che non posso nemmeno uscire in bici senza dovermi preoccupare di 'sti cagnacci. Ma a chi è capitato è avvenuto in un giro in solitaria o anche in caso di due o più ciclisti?
Una buona idea potrebbe essere anche portarsi dietro un bel pungolo elettrico...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una buona idea potrebbe essere anche portarsi dietro un bel pungolo elettrico...
A me non sembra una grande idea.

In primo luogo, devi essere a contatto diretto col cane perchè abbia un effetto, per cui rischi di farti mordere o peggio.

Secondo, potrebbe essere considerata un'arma impropria (e probabilmente lo è) con tutto quel che ne segue e consegue.

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
716
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote

Beh, a me non è mai capitato, però se consigliano in parecchi di frapporre la bici tra la persona e il cane, più a contatto di così...
Per l'arma impropria non lo so (però so che è vietata ad esempio nei macelli), poi ci manca anche che la legge persegue me per legittima difesa e non il padrone (se presente, altrimenti il problema non si pone) per mal custodia del cane (non mi viene il termine esatto).

[url]http://www.libertybusiness.it/negozi/agri-zoosanmarinosrl/php/prodotto.php?art_code=6234[/URL]

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

il frapporre la bici tra te e il cane, serve proprio a tenere a distanza il cane...con me non si sono mai avvicinati a meno di un metro e mezzo-due..e se tendono ad avvicinarsi di più, agiti la bici e il cane retrocede.

stando al tuo secondo ragionamento, se per legittima difesa (tutta da dimostrare) sparo con una pistola detenuta illegalmente, dovrei essere immune da qualsiasi tipo di sanzione?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh, a me non è mai capitato, però se consigliano in parecchi di frapporre la bici tra la persona e il cane, più a contatto di così...
Bravo, e mentre allunghi la mano per colpire il cane e quello ti morde, poi che fai?

Il problema non è se tu dovessi usarla, ma fuori da quel contesto. Come la giustificheresti ad un posto di blocco?

Inoltre un' irregolarità non ne giustifica altre. L'abbandono di animale (reato previsto dal codice penale) o un danno subito ingiustamente (cui chiedere conto in sede civile) non giustificano a priori qualsiasi azione di difesa. Occhio a non passare dalla parte del torto, dela serie cornuti e mazziati.

Reactions: TequILA

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
716
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote

Il caso che dici tratta appunto di pistola detenuta illegalmente, per quanto riguarda il pungolo elettrico bisogna vedere cosa dice la legge, non è che la detenzione di tale attrezzo deve essere per forza illegale. Per quanto riguarda i macelli in realtà il DL nr. 333 del 1998 cita che "gli strumenti che provocano scariche elettriche possono essere usati soltanto per i bovini adulti e i suini che rifiutano di muoversi, a condizione che le scariche non durino più di due secondi , siano adeguatamente intervallate e che gli animali dispongano davanti a se spazio sufficiente per muoversi. Le scariche possono essere applicate solo ai muscoli posteriori...ecc." Non ho detto che domani appena mi sveglio vado a comprare un pungolo, quello che bisognerebbe fare dovrebbe essere informarsi su quello che stabilisce la legge in merito alla difesa personale (contro animali) con tali attrezzi.

Sembola, come ho scritto precedentemente non ho mai avuto la sfortuna di essere attaccato da un cane, quindi ho provato ad immaginare la scena, ovvero io mentre dimeno davanti a me la bicicletta e il cane che dal canto suo cerca di mordermi, quindi quasi a contatto con me, e non a distanza di uno o più metri da me (in questo caso sarebbe ovvio non ricorrese ad alcuna tattica offensiva).

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
716
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Appunto, infatti ho scritto:

"quello che bisognerebbe fare dovrebbe essere informarsi su quello che stabilisce la legge in merito alla difesa personale (contro animali) con tali attrezzi."

vabbè...

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
716
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Bene, sul sito della Polizia di Stato danno lo storditore elettrico per autodifesa (si presume intesa nei confronti di altri esseri umani) come vietato. Su questo sito invece è riportata questa frase, in merito allo storditore elettronico:

AVVERTENZA:
QUESTA APPARECCHIATURA NON È UN GIOCATTOLO! Noi lo presentiamo Solamente per scopi Istruttivi e Sperimentali. Il circuito sviluppa approssimativamente 2000 volt in un amperaggio sicuro. Può però provocare dolore. L'unità può danneggiare anche oggetti elettronici se usata impropriamente. Non usare mai l'apparecchiatura su un'altra persona che non sia un aggressore! Questa apparecchiatura in Italia è vietata, se viene usata si può essere accusati per un azione criminale. Non usare contro animali se non si è in pericolo.

[URL]http://www.tiropratico.com/htm/dazer.htm[/URL]

[URL]http://www.poliziastato.it/faq/1625[/URL]

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo