sti cani ma soprattutto sti padroni

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Avrei qualche dubbio...

Perchè?
Se lo approcci in modo sbagliato è normale che reagisca male, come ogni animale. Quando incontri un cane per la prima volta non devi mai guardarlo fisso negli occhi, andare dritto verso di lui e mettergli una mano sopra e soprattutto non sottrargli mai ciò che ha in bocca.
Io non ho mai avuto problemi con i cani, tranne quelli usati per difendere il terreno dell'uomo.

ah ah c'è pure chi gli porta da mangiare! Dev'essere un bastardone alla Cartman di South Park!ah ah
cmq il problema è l'uomo, se evitasse di voler avere a tutti i costi un cane per la difesa, di creare razze assassine o di ammaestrarlo male con le tecniche italiote senza andare in centri specializzati, i cani sarebbero innocui come tutti gli animali!

cerchiamo di scrivere cose sensate, un cane è un animale, e come tale imprevedibile, nessun animale è innocuo, in particolare se pensa di essere minacciato o di diventare una preda.I cani non fanno eccezione, tanto per dati l'idea, anni fà ho visto un "mite" canguro rosso, spaccare una clavicola ad un turista che portava loro del cibo...quindi asserire che tutti gli animali sono innocui... è senza fondamento, certo 'luomo alle volte alimenta certi atteggiamenti, ma non per questo, le aggressioni di molti cani, in vicinanza di case o terreni è giustificata.
ciao
contax

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
cerchiamo di scrivere cose sensate, un cane è un animale, e come tale imprevedibile, nessun animale è innocuo, in particolare se pensa di essere minacciato o di diventare una preda.I cani non fanno eccezione, tanto per dati l'idea, anni fà ho visto un "mite" canguro rosso, spaccare una clavicola ad un turista che portava loro del cibo...quindi asserire che tutti gli animali sono innocui... è senza fondamento, certo 'luomo alle volte alimenta certi atteggiamenti, ma non per questo, le aggressioni di molti cani, in vicinanza di case o terreni è giustificata.
ciao
contax

Ciao, l'hai detto tu stesso: "portava loro del cibo". Se tu vai per la tua strada qualunque animale non ti farà mai NIENTE!
Certo...aggredire uno perchè ti porta del cibo non è normale, ma la notizia è priva di molti dati.
Ciao

Ciao, l'hai detto tu stesso: "portava loro del cibo". Se tu vai per la tua strada qualunque animale non ti farà mai NIENTE!
Certo...aggredire uno perchè ti porta del cibo non è normale, ma la notizia è priva di molti dati.
Ciao

cerca di interpretare il concetto,invece di polemizzare, certo che è normale!, aggiungo che mia moglie e una nostra amica, in thailandia sono state letteralmente "AGGREDITE", da le scimmie del tempio, che stavamo visitando, e senza motivo, ma solo perchè aveva in mano delle prugne che stavano mangiando.....se vuoi i risultati, ti dico che sono finite in ospedale entrambe per graffi e morsi...la cosa, ci dicevano accade spesso!!!, nonostante i monaci buddisti non li insegnino ad aggredire i turisti...questo per ribadirti che gli animali sono imprevedibili....ti posso assicurare che gli animali "pericolosi" sono quelli che invece attaccano di meno e sicuramente non per futili motivi, o per prenderti il cibo da le mani...spero di averti chiarito cosa intendevo
ciao
contax

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
il problema non sono solo i cani, ma soprattutto i padroni che:
1) li portano a spasso senza guinzaglio nè museruola e, nel caso ci inseguano, si limitano a richiamarli e a dire, quando il cane ha desistito, "non l'aveva mai fatto prima, non capisco cosa gli sia successo" (deplorevole balla)
2) lasciano puntualmente il cancello di casa aperto ignari che qualche passante (biker o pedone che sia) possa essere rincorso o nel peggiore dei casi aggredito dal cane che vuole "difendere il proprio territorio"...
Comunque del cane è responsabile il padrone e quindi è al buon senso di questi individui che bisogna affidarsi (buon senso che nel 90% dei casi è inesistente, basta vedere quante cacchette di cane si trovano in giro per le strade).

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

il problema non sono solo i cani, ma soprattutto i padroni che:
1) li portano a spasso senza guinzaglio nè museruola e, nel caso ci inseguano, si limitano a richiamarli e a dire, quando il cane ha desistito, "non l'aveva mai fatto prima, non capisco cosa gli sia successo" (deplorevole balla)
2) lasciano puntualmente il cancello di casa aperto ignari che qualche passante (biker o pedone che sia) possa essere rincorso o nel peggiore dei casi aggredito dal cane che vuole "difendere il proprio territorio"...
Comunque del cane è responsabile il padrone e quindi è al buon senso di questi individui che bisogna affidarsi (buon senso che nel 90% dei casi è inesistente, basta vedere quante cacchette di cane si trovano in giro per le strade).

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

si ma il problema delle "cacche" è diverso, quello dipende "esclusivamente" dai padroni, io abito sopra una clinica veterinaria, o melgio la clinica ha un accesso dal nostro piazzale privato, ti farei vedere le cacche che i sig.ri padroni fanno fare sul piazzale dove giocano i bambini senza pulire....perfino dentro il portone di casa!!! e la scusa ricorrente è....poverino stava male non ho fatto in tempo....notare che a 3 metri esiste una giardino comunale....con apposito spazio cintato per i cani...e relativa area cacche....
ciao
contax

Contax1961, quello delle cacche è solo un esempio che ho portato, comunque noto una cosa: le scuse dei padroni dei cani sono sempre le stesse e sempre patetiche.
ciao!!
si non era una critica, disco solo che rispetto al tema del post, il problema è diverso,aggiungo che spesso oltre le scuse banali si distinguono per educazione sopraffina...da me esite 8 cartelli formato tipoA3 con scritto "proprietà privata, ecc. ecc." se ti dicessi che la risposta standard è...non lo avevo visto....quando fai notare che si sono piazzati con la macchina davanti al cancello del garage per non fare enmmeno un metro a piedi dal parcheggio comunale....con il cane che sgagozza tranquillo sul piazzale...con questo esistono anche persone che si scusano, ma nella misura di uno a 10.....
ciao
contax

Già non avevo pensato agli animali "esotici" come le scimmie.
Ma parlando di animali europei, i lupi non attaccano l'uomo, ne tantomeno gli orsi.
Ciao
ripeto quello che ti ha detto monorotula...rifletti 2 secondi prima di scrivere, perchè poi da bischero ci passi te....visto i due animali "nostrani" se ti documenti un pochino scoprirai che gli assalti di orsi sono frequestissimi, certo non il raro marsicano...ma in nord america modificano addirittura i percorsi che devono fare i turisti, appena vedono che un orso si aggira in zona, mentre i lupi attaccano se in pericolo, o perche pensano che tu faccia del male ai cuccioli, senza andare a cercare "animali rari" basta che ti imbatti in una femmina di cinghiale e vedi come torni a casa....questo per ripetere che la tua affermazione su gli animali inoffensivi,cani compresi è veramente da rivedere...
ciao
contax

ps
a proposito, se vuoi provare un branco di macachi, ti mando i dati per andare al tempio buddista....così poi quando torni mi racconti...forse.....

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Perchè?
Se lo approcci in modo sbagliato è normale che reagisca male, come ogni animale. Quando incontri un cane per la prima volta non devi mai guardarlo fisso negli occhi, andare dritto verso di lui e mettergli una mano sopra e soprattutto non sottrargli mai ciò che ha in bocca.
Io non ho mai avuto problemi con i cani, tranne quelli usati per difendere il terreno dell'uomo.

Concordo con chi dice che i cani, in quanto animali, sono imprevedibili.
Ti assicuro che le volte in cui sono stato inseguito da un cane
1) non lo stavo fissando negli occhi....
2) non stavo andando verso di lui.. casomai è lui che è sbucato dai campi per venire verso di me!
3) non cercavo di mettergli una mano sopra (:nunsacci:)
4) non stavo cercando di togliergli il cibo di bocca....

Anche io sono un ambientalista e capisco un certo retroterra culturale, della serie "gli animali sono sempre buoni, sono gli uomini cattivi"...

Io direi che gli animali non sono né buoni né cattivi, ma possono sempre diventare pericolosi, specie se male addestrati
Io me la sono sempre presa più che con i cani con i loro padroni.. come da titolo del thread

Ragazzi, fidatevi. Occhio ai cani e agli animali selvatici in genere. Ve lo dice uno che per poco non faceva un corso da cinofilo, addestramento, riporto e quanto.

I cani, siano essi domestici o randagi hanno una loro determinata indole sociale che li porta a fidarsi dell'uomo diciamo per sopravvivenza e forse per gratitudine, per storia. Ad iniziare dai cani pastore che collaboravano con i loro padroni al controllo dei greggi delle pecore.

Vale sempre la regola poi ches e dai da mangiare a un cane randagio stai sicuro che il giorno dopo te lo trovi di nuovo davanti in attesa del cibo.

Il punto è un altro. L'imprevdeibilità è associata a tutti gli animali. La ragione è dell'uomo, l'istinto e' degli animali.

E' istinto quello di ringhiare e mordere se vai ad avvicinarti al cane (domestico o randagio) con la sua prole vicino, con il suo mangiare o semplicemente perchè sconfini nel suo territorio.

E' istinto perchè' il cane deve difendere la sua prole, deve salvaguardare la sua sopravvivenza (il cibo) e difendere il suo spazio (territorio).

Percio' occhio sempre. E' giusto chi dice che in un momento di paura il cane tenta di aggredire l'intruso e che quest'ultimo deve cercare di non muoversi di scatto o scappare perchè se no si avrebbe una reazione maggiore da parte della bestia.

In bici purtroppo non si puo' guardare cosa succede alle nostre spalle e il cane randagio è davvero un grande, grandissimo pericolo per il biker. Semplicemente perchè lo considera un intruso che scappa nella sua zona e tenta di attaccarlo mordendolo.

Okkio anche ai cani che teniamo in casa. Siano essi dei paciocconi o superaddestrati. Non ci sta corso che tanga, se il cane è nervoso e decide di scattare , anche per semplice gioco, lo puo' fare anche contro il proprio padrone, puo' capitare. In alcune razze poi è molto piu' facile che in altre.

Gli altri animali????Tutti istintivamente pericolosi. Anche quelli che normalmente non vengono considerati come tali. Ci possono essere cigni che ti beccano e ti fanno male, galli che ti picchiano con il becco, scoiattoli e roditori in genere che ti tirano dei bei morsetti, vacche che se ti scalciano ti sfondano la cassa toracica e t'ammazzano, cosi' come cavalli imbizzariti, muli etc.

Insomma, per quanto possano essere considerati buoni, belli, carini e che magari vi fanno tanta pietà, attenzione ai cani per strada!!!!!!SEMPRE!!!!
:il-saggi:

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
io non ho paura. Però viaggio spesso da solo e in qualche caso in campagna m'è toccato buttarmi in volata per sfuggire non tanto di fronte al singolo cane di grossa taglia, ma a piccoli branchi 4/5 di media taglia che tentano comunque a turno di attaccarti. Estremamente fastidioso. Devo dire che in questi casi rimpiango i tempi dei nostri bisnonni che se ne andavano in giro in bici con il velodog :loll:.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come vedi c'e' difficoltà a realizzare le cose piu' semplici, quindi figurati per il resto.
Evidentemente quello che si è fatto sino ad oggi non è stao il massimo, o per lo meno, non è stato fatto in maniera sufficiente per poter debellare questa problematica.
Nel frattanto proprio qualche mesetto fà ho trovato 12 e dico DODICI cagnacci liberi e felici per le strade di un quartiere periferico della mia città dove ahimè risiede la mia dolce metà. Cani enormi alla ricerca di roba da mangiare e molto sporchi. Che fare???? Era tra l'altro di sera e chi contatti a quell'ora????Chiami i vigili, la PS i CC, la croce verde (quella degli animali)?????. Chi chiamare????A quel punto ho dovuto per forza di cose chiudere bene i finestrini della macchina e proseguire (in)cautamente!!!

E questo è quanto!!!!

Dovevi avvisare il Comune. E' il comune che è responsabile e che eventualmente viene chiamato a rispondere dei danni causati da animali randagi nei centri urbani.

Fidati, a quell'ora non trovavo nessuno. E se anche avessi beccato qualcuno non avrebbero saputo aiutarmi!!!Esperienze pregresse.......:medita:

Dovevi avvisare il Comune. E' il comune che è responsabile e che eventualmente viene chiamato a rispondere dei danni causati da animali randagi nei centri urbani.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non vorrei andare OT, ma se nessuno segnala un problema dubito che che qualcuno lo risolva.

Befembeker

Biker serius
29/1/08
238
126
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Contax1961, quello delle cacche è solo un esempio che ho portato, comunque noto una cosa: le scuse dei padroni dei cani sono sempre le stesse e sempre patetiche.
ciao!!

Le scuse sono sempre le stesse e sempre patetiche in quanto mai sincere!!

Il problema è la maleducazione e il menefreghismo della gente, ma soprattutto l'arroganza. Io abito in una via privata, che non essendo chiusa con cancelli viene presa d'assalto per parcheggiare quando finiscono i posti "pubblici"; viene usata come latrina dai coglionazzi che parcheggiano e da quelli che vengono cazzeggiare qui sotto.
Non abito nel bronx, anzi in uno dei quartieri belli di Genova e ogni volta le scuse sono sempre le stesse.

Non si tratta di cani, di macchie, di pipì.....si tratta dei pirla che dovrebbero usare la testa e non il c### per ragionare.
E questo indipendentemente dal fatto che io abbia un cane (grosso) e un trattore per la sua cacca!! :rosik::rosik:

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
E' vero va avvisato il comune! Ne è responsabile!
Anche nel caso in cui tu in macchina dovessi prenddere sotto un cane randagio, potresti chiedere il risarcimento danni al comune.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo