sti cani ma soprattutto sti padroni

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Beh si bisognerebbe mostrarsi + forti e coraggiosi di lui, ma non sempre è possibile, infatti se arrivi da 1salitazza e alla fine becchi 1cagnone incazzoso non riesci ad essere + aggressivo di lui! A me è capitato cosi e ho avuto la fortuna che iniziò subito una discesa e il cane difendeva il territorio della sua villa (mica vero in realtà, era fuori e la strada è di tutti!)

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
il cane difendeva il territorio della sua villa (mica vero in realtà, era fuori e la strada è di tutti!)
Giusto pochi giorni fa a me è capitata la tua stessa situazione,ma io sono stato meno fortunato. Lungo una sterrata della Tenuta della Marcigliana,poco fuori Roma,un enorme pastore abruzzese aveva scavalcato la recinzione della villa alla quale faceva la guardia. Il paraculo mi ha aspettato al varco,acquattato e in silenzio,appena gli sono passato davanti mi è saltato addosso. Finora ero sempre riuscito a controllare la situazione ma,in un caso come questo,a poco servono bombolette,bastoni o quant'altro. Questo è il risultato....

mozzico2.jpg

mozzico1.jpg

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Giusto pochi giorni fa a me è capitata la tua stessa situazione,ma io sono stato meno fortunato. Lungo una sterrata della Tenuta della Marcigliana,poco fuori Roma,un enorme pastore abruzzese aveva scavalcato la recinzione della villa alla quale faceva la guardia. Il paraculo mi ha aspettato al varco,acquattato e in silenzio,appena gli sono passato davanti mi è saltato addosso. Finora ero sempre riuscito a controllare la situazione ma,in un caso come questo,a poco servono bombolette,bastoni o quant'altro. Questo è il risultato....

mozzico2.jpg

mozzico1.jpg

Spero davvero che tu abbia fatto denuncia, anzi se sei andato all'ospedale automaticamente la USL deve mettere il cane in quarantena dopodichè ti avvisano che il cane era sano. Almeno a me è successo cosi....dopo i 40 gg mi è arrivata a casa la lettera che il cane era sano.:il-saggi:

• Mi piace
Reactions: Metanolo

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Spero davvero che tu abbia fatto denuncia, anzi se sei andato all'ospedale automaticamente la USL deve mettere il cane in quarantena dopodichè ti avvisano che il cane era sano. Almeno a me è successo cosi....dopo i 40 gg mi è arrivata a casa la lettera che il cane era sano.:il-saggi:
...intanto però ti sparano un'iniezione antirabbica nella pancia.

Il discorso cani randagi o liberi senza guinzaglio è molto serio. Proprio ieri mentre mi trovavo sul lungomare della mia città direzione San Giorgio, in biga, sentivo alle mie spalle un rumore strano, come di pietre che saltellavano da terra. Inizialmente non ci ho fatto caso pensando che fosse la brecciolina sollevata dalla ruota posteriore. Ad un certo punto ho voltato lo sguardo alle mie spalle e mi sono accorto che a tutta velocità (perchè il bastardo correva!) stava sopraggiungendo un cagnone tipo mastino uscito da non so dove e stava puntando ai miei polpacci (chissà la zona polpacci deve essere la loro prediletta....).
Ebbene a parte lo spavento iniziale devo dire che, anche se sono un amante degli animali, questa volta ho dovuto reagire d'istinto ed un calcione è partito in direzione del muso della bestia (tra l'altro sto maledetto aveva la bocca piena di una specie di bava schifosissima, mah!). Soltanto dopo esser riuscito a staccarlo di qualche metro ho aumentato l'andatura e l'ho lasciato alla "sua zona" di appartenenza.
E'andata bene, anche questa volta!E si perchè non è l'unica volta che sono stato inseguito dai randagi. Un'altra volta mi è capitato all'interno del porto dove andavo a fare un po' di jogging. Mi avviso' per tempo un metronotte che stava ad una cinquantina di metri di distanza e che si accorse delle cattive intenzioni della bestia. Mi girai e vidi il cagnaccio sopraggiungere verso di me. Quella volta ebbi la freddezza di rimanere immobile, perchè in quei casi non è consigliabile continuare a correre. Infatti la bestia a circa un metro da me quando si avvicino' non seppe piu' cosa fare, mi guardo' abbagliandomi e dopo qualche secondo di incertezza torno' indietro sconsolata....
Al contrario, tanta "fortuna" non ebbe la settimana successiva un mio collega di lavoro, anch'egli impegnato in una corsetta pomeridiana. Il cane (lo stesso) lo prese di sorpresa alle spalle e gli azzanno' ll polpaccio destro. Risultato, 8 punti di sutura e antitetanica d'obbligo.
Chiamammo la ASL di competenza e segnalammo la presenza di questo quadrupede famelico, anche perchè era doveroso farlo per non far colpire altre persone, bambini compresi.
Morale: da quello che ho visto il cane è rimasto ancora là e anzi ho visto pure qualcuno che gli porta pure da mangiare.......
E questa è l'Italia!!!!!:nunsacci:.......

L'antirabbica te la fanno quando hanno i risultati.......a me hanno fatto solo l'antitetanica subito....:nunsacci:

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
ah ah c'è pure chi gli porta da mangiare! Dev'essere un bastardone alla Cartman di South Park!ah ah
cmq il problema è l'uomo, se evitasse di voler avere a tutti i costi un cane per la difesa, di creare razze assassine o di ammaestrarlo male con le tecniche italiote senza andare in centri specializzati, i cani sarebbero innocui come tutti gli animali!

Quoto
Ma è anche vero che i randagi non dipendono da nessuno ed esistono tanti branchi che liberamente circolano per strada e sono davvero motlo pericolosi, soprattutto per i bambini che magari inconsapevolmente cercano di avvicinarli per accarezzarli.
Problema da non sottovalutare questo e che non è neanche facile da risolvere, ahimè.

:arrabbiat:
ah ah c'è pure chi gli porta da mangiare! Dev'essere un bastardone alla Cartman di South Park!ah ah
cmq il problema è l'uomo, se evitasse di voler avere a tutti i costi un cane per la difesa, di creare razze assassine o di ammaestrarlo male con le tecniche italiote senza andare in centri specializzati, i cani sarebbero innocui come tutti gli animali!

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Quoto
Ma è anche vero che i randagi non dipendono da nessuno ed esistono tanti branchi che liberamente circolano per strada e sono davvero motlo pericolosi, soprattutto per i bambini che magari inconsapevolmente cercano di avvicinarli per accarezzarli.
Problema da non sottovalutare questo e che non è neanche facile da risolvere, ahimè.

:arrabbiat:

Comunque è un problema che c'è al sud, perchè qui (forse solamente la mia regione Trentino Alto Adige) non esiste il randagismo....appena si trova un cane "solitario" lo si prende lo si porta dal veterinario o alla Polizia Municipale che tramite il chip inserito si rintraccia il proprietario. Se non ha Chip arriva l'accalappiacani che lo porta al canile. Per cui non esiste vedere qui un cane abbandonato.....se lo è.....è un caso isolato!!! :arrabbiat:

Scusa forse non comprendo il tono.
Che vuoi dire che è un problema che esiste solo al sud????Perchè non mi venire a raccontare che in tutta la tua regione non esistono cani randagi????Che fanno i vigili li vedono con il satellite e li vanno a prendere quelli senza targhetta?????
E va bene che magari qui da noi abbiamo tantissimi problemi ambientali e civici ma da questo a dire che non avete cani randagi scusami ma mi sembra un po'esagerato e un pochettino settentrionalistico come discorso.......:medita:

Comunque è un problema che c'è al sud, perchè qui (forse solamente la mia regione Trentino Alto Adige) non esiste il randagismo....appena si trova un cane "solitario" lo si prende lo si porta dal veterinario o alla Polizia Municipale che tramite il chip inserito si rintraccia il proprietario. Se non ha Chip arriva l'accalappiacani che lo porta al canile. Per cui non esiste vedere qui un cane abbandonato.....se lo è.....è un caso isolato!!! :arrabbiat:

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Scusa forse non comprendo il tono.
Che vuoi dire che è un problema che esiste solo al sud????Perchè non mi venire a raccontare che in tutta la tua regione non esistono cani randagi????Che fanno i vigili li vedono con il satellite e li vanno a prendere quelli senza targhetta?????
E va bene che magari qui da noi abbiamo tantissimi problemi ambientali e civici ma da questo a dire che non avete cani randagi scusami ma mi sembra un po'esagerato e un pochettino settentrionalistico come discorso.......:medita:

Non prenderla come un'accusa....sto solo dicendo la realtà che c'è qui da noi....NON ESISTE il randagismo e i cani trovati "da soli" vengono subito presi e identificati, si perchè tutti o quasi i cani hanno il microchip per cui vengono subito identificati e riconsegnati al proprietario. Quelli che non hanno microchip e fino ad ora non ne ho mai trovato uno senza, vengono portati al canile e dopo essere stati vaccinati e microchippati sono disponibili per l'adozione. Purtoppo non tutta l'Italia è uguale e qui questo problema non esiste come in certe altre parti dello stivale. Mi dispiace che tu abbia visto il mio intervento come una forma di noi Nord voi Sud, non era mia intenzione e comunque ti confermo nuovamente che qui non esiste il RANDAGISMO e non esiste neanche più la classica "medaglietta".....ora c'è il Chip sottopelle inserito al cane i primi mesi di vita del cane.
Io nel mio lavoro ho dovuto tante volte caricarmi il cane in macchina e portarlo dal veterinario per l'identificazione e sempre è stato trovato il proprietario e riconsegnato.
:il-saggi:

Vabbe', che dire, BEATI VOI ALLORA!!!!!!
Se non esistono cani randagi evidentemente siete riusciti a fare una cosa molto difficile dalle nostre parti, bonificare le zone piu' periferiche e sicuramente non date da mangiare a qualsiasi quasdrupede che capiti per strada....
Qua considera che Bari ha una estensione del territorio cmq molto grande ed è veramente difficile poter mettere le mani su tutte le bestiole senza microchip, tra l'altro obbligatorio per i cani "domestici".

Boh, vedremo se con l'anno nuovo verrà ideato un piano di "recupero" di questi animali dalle strade e il loro "inserimento" nel canile municipale!

Nel frattempo invito coloro i quali vivono in città dove "esistono" i randagi a tenere gli occhietti aperti avanti e ....dietro.....la biga!!!!!:arrabbiat:

Non prenderla come un'accusa....sto solo dicendo la realtà che c'è qui da noi....NON ESISTE il randagismo e i cani trovati "da soli" vengono subito presi e identificati, si perchè tutti o quasi i cani hanno il microchip per cui vengono subito identificati e riconsegnati al proprietario. Quelli che non hanno microchip e fino ad ora non ne ho mai trovato uno senza, vengono portati al canile e dopo essere stati vaccinati e microchippati sono disponibili per l'adozione. Purtoppo non tutta l'Italia è uguale e qui questo problema non esiste come in certe altre parti dello stivale. Mi dispiace che tu abbia visto il mio intervento come una forma di noi Nord voi Sud, non era mia intenzione e comunque ti confermo nuovamente che qui non esiste il RANDAGISMO e non esiste neanche più la classica "medaglietta".....ora c'è il Chip sottopelle inserito al cane i primi mesi di vita del cane.
:il-saggi:

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Vabbe', che dire, BEATI VOI ALLORA!!!!!!
Se non esistono cani randagi evidentemente siete riusciti a fare una cosa molto difficile dalle nostre parti, bonificare le zone piu' periferiche e sicuramente non date da mangiare a qualsiasi quasdrupede che capiti per strada....
Qua considera che Bari ha una estensione del territorio cmq molto grande ed è veramente difficile poter mettere le mani su tutte le bestiole senza microchip, tra l'altro obbligatorio per i cani "domestici".

Boh, vedremo se con l'anno nuovo verrà ideato un piano di "recupero" di questi animali dalle strade e il loro "inserimento" nel canile municipale!

Nel frattempo invito coloro i quali vivono in città dove "esistono" i randagi a tenere gli occhietti aperti avanti e ....dietro.....la biga!!!!!:arrabbiat:

Si mi immagino, c'è da dire anche che avete un'altro tipo di ambiente ed è più facile il prolificare di cani randagi, però non riesco a capire perchè nelle città non vengano presi provvedimenti per eliminare o limitare lo stato di randagismo. Una volta ero a Campobasso per un corso di aggiornamento e di notte tornando a casa mi sono imbattuto in una "banda" di cani randagi, premetto che io non ho paura dei cani, però quella notte me la sono data a gambe e ho capito quanto possano essere pericolosi i cani quando sono in gruppo.

Come vedi c'e' difficoltà a realizzare le cose piu' semplici, quindi figurati per il resto.
Evidentemente quello che si è fatto sino ad oggi non è stao il massimo, o per lo meno, non è stato fatto in maniera sufficiente per poter debellare questa problematica.
Nel frattanto proprio qualche mesetto fà ho trovato 12 e dico DODICI cagnacci liberi e felici per le strade di un quartiere periferico della mia città dove ahimè risiede la mia dolce metà. Cani enormi alla ricerca di roba da mangiare e molto sporchi. Che fare???? Era tra l'altro di sera e chi contatti a quell'ora????Chiami i vigili, la PS i CC, la croce verde (quella degli animali)?????. Chi chiamare????A quel punto ho dovuto per forza di cose chiudere bene i finestrini della macchina e proseguire (in)cautamente!!!

E questo è quanto!!!!

Si mi immagino, c'è da dire anche che avete un'altro tipo di ambiente ed è più facile il prolificare di cani randagi, però non riesco a capire perchè nelle città non vengano presi provvedimenti per eliminare o limitare lo stato di randagismo. Una volta ero a Campobasso per un corso di aggiornamento e di notte tornando a casa mi sono imbattuto in una "banda" di cani randagi, premetto che io non ho paura dei cani, però quella notte me la sono data a gambe e ho capito quanto possano essere pericolosi i cani quando sono in gruppo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo