ripeto come mai ritenete pericoloso portare la scacciacani in tasca' cosa puo succedere?
Come ho detto in precedenza,sono 3/4 mesi che porto la scacciacani nella tasca posteriore della maglietta e fino ad ora tutto OK. L unico pericolo,secondo me,è in caso di cadute visto che la scacciacani è caricata a salve.vabbe ho comprato una Bruni 315 top firing, ha la sicura in caso di caduta, pesa solo 440 grammi, vi farò sapere quando mi arriva. grazie dei consigli cmq
Purtroppo la penso come te ,ma nn credo che abbiamo alternativeQualche settimana fa in salita becco un branco di randagi di varie taglie e mi aggradiscono subito, ero al km 4 di una salita con tratti al 18%...praticamente andavo all 1 all ora...mi fermo, capisco che sarei finito male, mi giro verso valle e via a tutta velocità...penso che se fosse accaduto sulla black snake ora sarei campione del mondo al posto di Minaar...
Mi procuro pistola al peperoncino e scacciacani, rifaccio senza problemi altre 4 volte quel giro...al quinto si ripropone...prendo subito la pistola al peperoncino presa su un sito specializzato e sparo...e via di starnuti e disorientamento, poi scacciacani e tutti scappavano in direzioni diverse...
Ammetto che ci ho anche provato gusto ma girare con 2 pistole in MTB è veramente una rottura di c... incredibile...non per il peso ma perché vanno tenute in tasca posteriore altrimenti non fai in tempo ad usarle...
Scusa nn capisco quale possa essere il pericolo per una pistola caricata a salve, forse la fiamma? Ad ogni modo c'e la sicura, mi sembraCome ho detto in precedenza,sono 3/4 mesi che porto la scacciacani nella tasca posteriore della maglietta e fino ad ora tutto OK. L unico pericolo,secondo me,è in caso di cadute visto che la scacciacani è caricata a salve.
Qualsiasi oggetto duro portato in tasca e, ancora peggio, nella tasca posteriore della maglietta è potenzialmente pericoloso in caso di caduta.Purtroppo la penso come te ,ma nn credo che abbiamo alternative
Scusa nn capisco quale possa essere il pericolo per una pistola caricata a salve, forse la fiamma? Ad ogni modo c'e la sicura, mi sembra
Purtroppo la penso come te ,ma nn credo che abbiamo alternative
Scusa nn capisco quale possa essere il pericolo per una pistola caricata a salve, forse la fiamma? Ad ogni modo c'e la sicura, mi sembra
Il problema, durante una caduta, è battere su un oggetto duro come la pistola.
La ricordavo diversaSe un biker con una scacciacani incontra un pastore padrone del cane con il fucile vero... il biker con la scacciacani deve essere ben allenato e correre più veloce del piombo.
ah ok intendi eprchè ci si puo far male alla schiena in questo caso, vuoi intendere questo?Qualsiasi oggetto duro portato in tasca e, ancora peggio, nella tasca posteriore della maglietta è potenzialmente pericoloso in caso di caduta.
Eh beh se cadi qualsiasi oggetto duro nelle tasche di certo non aiuta .ah ok intendi eprchè ci si puo far male alla schiena in questo caso, vuoi intendere questo?
Si, esatto.ah ok intendi eprchè ci si puo far male alla schiena in questo caso, vuoi intendere questo?
Va ancora bene quando il padrone è nelle vicinanze, ma ho spesso a che fare con cani randagi, che sono incontrollabilicredo che questo topic possa andare avanti all'infinito..
io non ho nulla contro i cani o gli animali in generale, ma per quanto mi riguarda inizio ad averne veramente le b@lle piene..
non c'è 1 giro che sia 1 dove non trovo cani liberi o con un guinzaglio lungo 4m..
ed è dappertutto uguale..
pure in Alto Adige dove sembrano (e per molte cose lo sono) di mentalità più tedesca e quindi più ligi alle regole ecc.. è ancora peggio.
no guarda perdonami, ma sta cosa che va "bene" quando il padrone è nelle vicinanze è una minki@ata che va sfatata na volta per tutte..Va ancora bene quando il padrone è nelle vicinanze, ma ho spesso a che fare con cani randagi, che sono incontrollabili
il cane va tenuto al guinzaglio non ci sono c@@i..
Pensa che c'è una "scuola cinofila" (la scuola di pensiero del "approccio cognitivo zooantropologico", una supercazzola) che prende molto campo, che dice che devi lasciar scegliere al cane cosa fare.concordo al 100%, anche se si ha il pieno controllo del cane e questo non si allontana dal padrone per più di un metro e al minimo richiamo lascia tutto ciò che sta facendo per ritornare dal padrone...
io questi cani li definisco telecomandati e quelli che ho visto comportarsi così, benchè se ne dicano di tutti i colori a riguardo, erano proprio i tanto discussi pitbull e rottweiler...