sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Qualche settimana fa in salita becco un branco di randagi di varie taglie e mi aggradiscono subito, ero al km 4 di una salita con tratti al 18%...praticamente andavo all 1 all ora...mi fermo, capisco che sarei finito male, mi giro verso valle e via a tutta velocità...penso che se fosse accaduto sulla black snake ora sarei campione del mondo al posto di Minaar...
Mi procuro pistola al peperoncino e scacciacani, rifaccio senza problemi altre 4 volte quel giro...al quinto si ripropone...prendo subito la pistola al peperoncino presa su un sito specializzato e sparo...e via di starnuti e disorientamento, poi scacciacani e tutti scappavano in direzioni diverse...
Ammetto che ci ho anche provato gusto ma girare con 2 pistole in MTB è veramente una rottura di c... incredibile...non per il peso ma perché vanno tenute in tasca posteriore altrimenti non fai in tempo ad usarle...
 
  • Haha
Reactions: cbet

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
542
385
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
vabbe ho comprato una Bruni 315 top firing, ha la sicura in caso di caduta, pesa solo 440 grammi, vi farò sapere quando mi arriva. grazie dei consigli cmq
Come ho detto in precedenza,sono 3/4 mesi che porto la scacciacani nella tasca posteriore della maglietta e fino ad ora tutto OK. L unico pericolo,secondo me,è in caso di cadute visto che la scacciacani è caricata a salve.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
6.jpg
 

QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
Qualche settimana fa in salita becco un branco di randagi di varie taglie e mi aggradiscono subito, ero al km 4 di una salita con tratti al 18%...praticamente andavo all 1 all ora...mi fermo, capisco che sarei finito male, mi giro verso valle e via a tutta velocità...penso che se fosse accaduto sulla black snake ora sarei campione del mondo al posto di Minaar...
Mi procuro pistola al peperoncino e scacciacani, rifaccio senza problemi altre 4 volte quel giro...al quinto si ripropone...prendo subito la pistola al peperoncino presa su un sito specializzato e sparo...e via di starnuti e disorientamento, poi scacciacani e tutti scappavano in direzioni diverse...
Ammetto che ci ho anche provato gusto ma girare con 2 pistole in MTB è veramente una rottura di c... incredibile...non per il peso ma perché vanno tenute in tasca posteriore altrimenti non fai in tempo ad usarle...
Purtroppo la penso come te ,ma nn credo che abbiamo alternative
Come ho detto in precedenza,sono 3/4 mesi che porto la scacciacani nella tasca posteriore della maglietta e fino ad ora tutto OK. L unico pericolo,secondo me,è in caso di cadute visto che la scacciacani è caricata a salve.
Scusa nn capisco quale possa essere il pericolo per una pistola caricata a salve, forse la fiamma? Ad ogni modo c'e la sicura, mi sembra
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Purtroppo la penso come te ,ma nn credo che abbiamo alternative

Scusa nn capisco quale possa essere il pericolo per una pistola caricata a salve, forse la fiamma? Ad ogni modo c'e la sicura, mi sembra
Qualsiasi oggetto duro portato in tasca e, ancora peggio, nella tasca posteriore della maglietta è potenzialmente pericoloso in caso di caduta.
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
credo che questo topic possa andare avanti all'infinito..

io non ho nulla contro i cani o gli animali in generale, ma per quanto mi riguarda inizio ad averne veramente le b@lle piene..
non c'è 1 giro che sia 1 dove non trovo cani liberi o con un guinzaglio lungo 4m..
ed è dappertutto uguale..
pure in Alto Adige dove sembrano (e per molte cose lo sono) di mentalità più tedesca e quindi più ligi alle regole ecc.. è ancora peggio.
 

Megumi

Biker novus
24/12/21
6
1
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Hero HF Deluxe
credo che questo topic possa andare avanti all'infinito..

io non ho nulla contro i cani o gli animali in generale, ma per quanto mi riguarda inizio ad averne veramente le b@lle piene..
non c'è 1 giro che sia 1 dove non trovo cani liberi o con un guinzaglio lungo 4m..
ed è dappertutto uguale..
pure in Alto Adige dove sembrano (e per molte cose lo sono) di mentalità più tedesca e quindi più ligi alle regole ecc.. è ancora peggio.
Va ancora bene quando il padrone è nelle vicinanze, ma ho spesso a che fare con cani randagi, che sono incontrollabili
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Va ancora bene quando il padrone è nelle vicinanze, ma ho spesso a che fare con cani randagi, che sono incontrollabili
no guarda perdonami, ma sta cosa che va "bene" quando il padrone è nelle vicinanze è una minki@ata che va sfatata na volta per tutte..
pure se il cane sta ad 1m del patrone..

dal momento che il cane è libero NON SAI (che che ne dicano gli animalari convinti) come può reagire.. banalmente si può spaventare e fare un movimento improvviso che magari ti costringe ad una manovra azzardata col rischio di finire per terra.. nel 90% dei casi ti va bene e non ti fai nulla, ma basta quel 10% per farti male.. un mio amico si è rotto il gomito per una banale caduta in bici ed era fermo (tanto per fare un esempio concreto)
o comunque possono esserci dei bambini ecc..
il cane va tenuto al guinzaglio non ci sono c@@i..
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
il cane va tenuto al guinzaglio non ci sono c@@i..

concordo al 100%, anche se si ha il pieno controllo del cane e questo non si allontana dal padrone per più di un metro e al minimo richiamo lascia tutto ciò che sta facendo per ritornare dal padrone...
io questi cani li definisco telecomandati e quelli che ho visto comportarsi così, benchè se ne dicano di tutti i colori a riguardo, erano proprio i tanto discussi pitbull e rottweiler...
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
concordo al 100%, anche se si ha il pieno controllo del cane e questo non si allontana dal padrone per più di un metro e al minimo richiamo lascia tutto ciò che sta facendo per ritornare dal padrone...
io questi cani li definisco telecomandati e quelli che ho visto comportarsi così, benchè se ne dicano di tutti i colori a riguardo, erano proprio i tanto discussi pitbull e rottweiler...
Pensa che c'è una "scuola cinofila" (la scuola di pensiero del "approccio cognitivo zooantropologico", una supercazzola) che prende molto campo, che dice che devi lasciar scegliere al cane cosa fare.
Penso che sia ben chiaro a tutti che cosa significhi ciò, no?
1) perdersi il cane
2) non controllarlo
3) far danni a cose e/o persone
Inneggiano tutti al "il mio kane deve ezzere liberooooh di korrereeeehhhhh". O anche "Meglio morto investito che bloccato al guinzaglio".
Ecco perché c'è troppa gente che non dovrebbe avere neanche un'unghia di un animale.
 

Classifica mensile dislivello positivo