sti cani ma soprattutto sti padroni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Io non sono animalista, ne vegano, ne pro animal e tutte ste balle qua ma a leggervi... io si vede che gli sto simpatico, passo anche in mezzo a gruppi di cani e mal che vada non mi scodinzolano. mi spaventerei più delle persone io. ignorarli e non spaventarli, loro si spaventano con ció a cui voi non fà paura, anche il casco stesso.
Ti credo se dici che a te non fanno nulla e dico sul serio, purtroppo per me non è così, non lo è mai stato (da quando sono nato che faccio trekking, escursionismo e bici, una vita passata nei boschi e in montagna) e temo che mai lo sarà. In tutti questi anni sono stato rincorso, assalito, morso, si morso e non solo una volta, aggredito da cani. L'ultima volta solo due domeniche fa, due pastori abruzzesi, benché stessero con le pecore, ma con il loro padrone, dopo aver urlato al pastore se fossero tranquilli e potevo passare, mi hanno visto e dopo un paio di secondi mi sono venuti addosso violentemente abbaiando con i denti di fuori e io, prima che il pastore li richiamasse, avevo già fatto una manovra maldestra nel scendere e mettermi dietro la bici per proteggermi che mi sono dato la leva del freno sulla gamba ovviamente facendomi un taglio.
Non li sopporto ne loro e ne i loro padroni, sono pericolosissimi. Io ti riporto le mie esperienze in 50 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
A me ogni volta che incrocio un cane e il padrone mi dice:"vai tranquillo è buono" mi viene in mente questa scena del film grandi magazzini
A parte gli scherzi io o meglio i miei hanno sempre avuto cani,di taglia grande(un pastore belga,un collie e poi una coppia di San Bernardo)ed ho imparato che dei cani non bisogna aver paura ma tanto tanto rispetto e sinceramente se ne trovo per strada se posso cerco di deviare visto che 2 anni fa sono stato morso(per fortuna mi ha preso il tallone della scarpa)da un cane che ha saltato la recinzione(molto bassa per la taglia del cane) e mi ha inseguito e penso di non essere stato l unico visto che si trova lungo una ciclovia.
Arrivato a casa ho preso l auto e sono andato a dirlo ai padroni che non mi sono sembrati sorpresi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.277
9.720
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Be...se non sono Pitbull Doberman o Rotwiler...ti credo :loll:
Che poi mi fanno ridere (se non incazzare) quando ti dicono che li prendono per compagnia e che sono dolcissimi.
Forse sarò tarato io ma se volessi prendere un cane per compagnia prenderei un border collie o un pastore australiano, tanto per dirne due di razza.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.129
28.184
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che poi mi fanno ridere (se non incazzare) quando ti dicono che li prendono per compagnia e che sono dolcissimi.
Forse sarò tarato io ma se volessi prendere un cane per compagnia prenderei un border collie o un pastore australiano, tanto per dirne due di razza.
Ricordiamoci che ogni cane ovviamente ha la sua indole , ma appena nato ha “zero” come un bambino , sta al padrone o al genitore poi farlo crescere , pitbul o maltese che sia
Tutti gli esempi di attacchi son sempre causa di padroni non degli del nome ma di perfetti cretini.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.731
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Ricordiamoci che ogni cane ovviamente ha la sua indole , ma appena nato ha “zero” come un bambino , sta al padrone o al genitore poi farlo crescere , pitbul o maltese che sia
Tutti gli esempi di attacchi son sempre causa di padroni non degli del nome ma di perfetti cretini.
infatti per esempio appena ho visto il padrone aggressivo e ignorante ho capito subito. non do la colpa al cane ma al padrone, che ha affermato di quanto odi i ciclisti davanti casa sua, dove le macchine non passano. Quindi fai 2+2 e ottieni il risultato finale
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.277
9.720
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ricordiamoci che ogni cane ovviamente ha la sua indole , ma appena nato ha “zero” come un bambino , sta al padrone o al genitore poi farlo crescere , pitbul o maltese che sia
Tutti gli esempi di attacchi son sempre causa di padroni non degli del nome ma di perfetti cretini.
Sicuramente, ma parto sempre dal presupposto che essere morsi da un bastardino o da un Setter non è lo stessa cosa rispetto ad un rottweiler, poi ripeto secondo me uno che si prende un cane del genere per compagnia ha qualcosa che non va nella testa...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.618
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che poi mi fanno ridere (se non incazzare) quando ti dicono che li prendono per compagnia e che sono dolcissimi.
Forse sarò tarato io ma se volessi prendere un cane per compagnia prenderei un border collie o un pastore australiano, tanto per dirne due di razza.
Per compagnia ottimi sono anche i Golden retriever e l' affine Labrador diventono proprio parte integrante di una famiglia.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.618
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
infatti per esempio appena ho visto il padrone aggressivo e ignorante ho capito subito. non do la colpa al cane ma al padrone, che ha affermato di quanto odi i ciclisti davanti casa sua, dove le macchine non passano. Quindi fai 2+2 e ottieni il risultato finale
E tu vallo a trovare con un leone a guinzaglio...gli dici semplicemente le la cassetta di sabbia a casa sta inziando ad essergli stretta... :loll: :loll: :loll:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Per compagnia ottimi sono anche i Golden retriever e l' affine Labrador diventono proprio parte integrante di una famiglia.
Ecco, questi che hai citato alcune linee selettive sono da compagnia, ma i border collie proprio no... alcune linee sono da lavoro ed estremamente poco consigliate ad una vita in famiglia. A meno che tutti i weekend non ci si prenda la briga di portarlo in attività come agility, sheepdog, etc.
 
  • Mi piace
Reactions: cessna and Tc70

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Che poi mi fanno ridere (se non incazzare) quando ti dicono che li prendono per compagnia e che sono dolcissimi.
Forse sarò tarato io ma se volessi prendere un cane per compagnia prenderei un border collie o un pastore australiano, tanto per dirne due di razza.
è come con il suv da 5m, prendono certi cani per quel motivo, poi chiaro non sia così per tutti ma di solito da quel che mi è capitato di vedere è la stessa tara che non li farebbe mai andare in giro con il bastardino di 10kg...sia mai...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.731
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Sicuramente, ma parto sempre dal presupposto che essere morsi da un bastardino o da un Setter non è lo stessa cosa rispetto ad un rottweiler, poi ripeto secondo me uno che si prende un cane del genere per compagnia ha qualcosa che non va nella testa...
no no non era un bastardino, era un cane grosso, un maremmano. cribio. ci stavo per lasciare il polpaccio.
 
  • Wow
Reactions: AlfreDoss

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ecco, questi che hai citato alcune linee selettive sono da compagnia, ma i border collie proprio no... alcune linee sono da lavoro ed estremamente poco consigliate ad una vita in famiglia. A meno che tutti i weekend non ci si prenda la briga di portarlo in attività come agility, sheepdog, etc.
I Border Collie sono esattamente come un figlio, anzi molto meglio poiché quando adolescenti rimangono fedeli e non cominciano a rompere le balle. Sono cani che vogliono un bene smisurato a tutta la famiglia e non si legano ad una sola persona, ti seguono come un'ombra ovunque vai ma senza dare mai fastidio. Se li porti a giocare sono instancabili, se li porti a raidare sono strafelici e corrono fino a farsi scoppiare il cuore. Se fai vita sedentaria si accucciano vicino a te e basta.
La cosa bella inoltre è che non mordono e per farli righiare ti ci devi proprio metter d'impegno a molestarli.

TOP

PS
Questo in generale poi, come per gli uomini, ognuno ha il proprio carattere.

PS2
Foto scattata in posto dove non diamo fastidio.

IMG_7025.JPG
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.129
28.184
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
I Border Collie sono esattamente come un figlio, anzi molto meglio poiché quando adolescenti rimangono fedeli e non cominciano a rompere le balle. Sono cani che vogliono un bene smisurato a tutta la famiglia e non si legano ad una sola persona, ti seguono come un'ombra ovunque vai ma senza dare mai fastidio. Se li porti a giocare sono instancabili, se li porti a raidare sono strafelici e corrono fino a farsi scoppiare il cuore. Se fai vita sedentaria si accucciano vicino a te e basta.
La cosa bella inoltre è che non mordono e per farli righiare ti ci devi proprio metter d'impegno a molestarli.

TOP

PS
Questo in generale poi, come per gli uomini, ognuno ha il proprio carattere.

PS2
Foto scattata in posto dove non diamo fastidio.

Vedi l'allegato 531970
Radiare con il proprio cane deve essere uno spettacolo, ormai il mio bastardino di lupo e bassotto da 10 kg ha 16 anni e non regge più ….
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
I Border Collie sono esattamente come un figlio, anzi molto meglio poiché quando adolescenti rimangono fedeli e non cominciano a rompere le balle. Sono cani che vogliono un bene smisurato a tutta la famiglia e non si legano ad una sola persona, ti seguono come un'ombra ovunque vai ma senza dare mai fastidio. Se li porti a giocare sono instancabili, se li porti a raidare sono strafelici e corrono fino a farsi scoppiare il cuore. Se fai vita sedentaria si accucciano vicino a te e basta.
La cosa bella inoltre è che non mordono e per farli righiare ti ci devi proprio metter d'impegno a molestarli.

TOP

PS
Questo in generale poi, come per gli uomini, ognuno ha il proprio carattere.

PS2
Foto scattata in posto dove non diamo fastidio.

Vedi l'allegato 531970
No, forse non hai capito il messaggio. Non ho detto che sono bestie immonde, ma conoscere la razza significa amarli e rispettarli per ciò che sono.
 
  • Mi piace
Reactions: Vettore2480

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.731
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
In ogni caso citerei la canzone "cani e padroni di cani" degli Elio. Perchè ci sta di brutto. Ah da poco ho rivisto il padrone, ha inveito contro di me dicendo che l'assicurazione gli è aumentata. Mr. Simpatia lo chiamavano. Cane violento, padrone violento, che poi ho scoperto che non era la prima volta che succedeva. Ora la mia mtb cittadina non c'è più e non c'è rischio che ci passi là davanti. In trentino mai successo nulla, in Sardegna cani da caccia, là ho testato la mia vo2 max con 210 bpm minimo, e ho vinto io e la mia Klass RSK10, un cancello praticamente, #emozionifortissime
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Ti credo se dici che a te non fanno nulla e dico sul serio, purtroppo per me non è così, non lo è mai stato (da quando sono nato che faccio trekking, escursionismo e bici, una vita passata nei boschi e in montagna) e temo che mai lo sarà. In tutti questi anni sono stato rincorso, assalito, morso, si morso e non solo una volta, aggredito da cani. L'ultima volta solo due domeniche fa, due pastori abruzzesi, benché stessero con le pecore, ma con il loro padrone, dopo aver urlato al pastore se fossero tranquilli e potevo passare, mi hanno visto e dopo un paio di secondi mi sono venuti addosso violentemente abbaiando con i denti di fuori e io, prima che il pastore li richiamasse, avevo già fatto una manovra maldestra nel scendere e mettermi dietro la bici per proteggermi che mi sono dato la leva del freno sulla gamba ovviamente facendomi un taglio.
Non li sopporto ne loro e ne i loro padroni, sono pericolosissimi. Io ti riporto le mie esperienze in 50 anni.
bho che ti devo dire, ti credo.
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Sicuramente, ma parto sempre dal presupposto che essere morsi da un bastardino o da un Setter non è lo stessa cosa rispetto ad un rottweiler, poi ripeto secondo me uno che si prende un cane del genere per compagnia ha qualcosa che non va nella testa...
ma. non é vero, io ne ho visti di pitbull dolcissimi, rottweiler che stavano tranquillamente con gatto e bambini. mio fratello ha un corso, che tra l'altro vive libero in spazi immensi (quindi abbastanza grezzo) e non é nulla di che, un pezzo di pane. figurati che faceva pipì con me, io pis... e lui si metteva accanto a me a farla. io mi chino a braccia aperte e lui parte a velocità e mi investe un cavallo che si fà coccolare.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.277
9.720
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma. non é vero, io ne ho visti di pitbull dolcissimi, rottweiler che stavano tranquillamente con gatto e bambini. mio fratello ha un corso, che tra l'altro vive libero in spazi immensi (quindi abbastanza grezzo) e non é nulla di che, un pezzo di pane. figurati che faceva pipì con me, io pis... e lui si metteva accanto a me a farla. io mi chino a braccia aperte e lui parte a velocità e mi investe un cavallo che si fà coccolare.
Contenti voi, personalmente volessi prendere un cane da compagnia sceglierei ben altro, non è infrequente leggere di bambini che fanno una brutta fine.
Se poi guardo chi generalmente ha in mano questa tipologia di cani sto volentieri alla larga anche dai padroni...
Ripeto, nel malaugurato caso succeda, un conto venir morsi da un bastardino, Jack Russell o cani simili, un conto è venire azzannati da bestie del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo