Due estati fa con la mia compagna siamo andati in trentino, che oltre la passione per la mtb abbiamo quella per il trekking, e una giornata decidiamo di andare a visitare il lago di Tovel, per poi da li salire fino ad una Malga sita a circa 1700 mt.
Arrivati quasi in cima vediamo un bellissimo cartello, attenzione maremmano con pecore.
Neanche 5 min e ci troviamo su un sentiero un poco a strapiombo sul bosco sottostante, in mezzo ad un gregge di capre, e due orsi polari travestiti da cane; con la mia compagna ci fermiamo, ma una capra decide di venire vicino a noi...ci ritroviamo con un maremmano ad un metro e mezzo tra noi e la capra, e uno che poggia prima il muso sulla testa della mia compagna, che nel mentre si era seduta in piena titubanza, per poi venire ad odorare le mie parti basse.
Dopo minuti interminabili, facendo finta di niente, quando la cavolo di capra ha deciso di andarsene ci hanno lasciato stare.
Al ritorno, quando ci hanno incrociato nuovamente, ed hanno visto che eravamo gli stessi peoni di prima, ci hanno trattato con meno attenzioni.
Tutto sta nel restare calmi, e non fare assolutamente nulla...anche se a volte è facile a dirsi, ma a farsi ti vengono tremila dubbi.