Jack se leggevi la mia firma capivi che sono appassionato di xc e compagnia bella avendo una Epic...
Comunque, andiamo avanti, questa Sduro ha un allestimento base ma con un prezzo sotto i 2000 euro diventa veramente interessante, volendo si potrebbe poi con pochi accorgimenti allestire in configurazione media, iniziando dai copertoni etcc
Ho cambiato solo il reggisella mettendo il
telescopico.
Nelle salite affrontate ieri non ho mai usato la spinta del motore massima, mantenendo nei trasferimenti la modalità Eco e utilizzando la posizione Standard solo nelle salite più tecniche tra il 10% e il 20% di pendenza, a fine giornata su una salita ben oltre il 23 % ho raggiunto il limite di salita con la bici che vi ricordo è l'unico modello a differenza delle altre Sduro che monta la mono corona.
La doppia infatti servirà per strappi importanti maggiori del 25% o per risparmiare energia in lunghe salite di km e km mantenendo il set Eco con trasmissione leggera.
La posizione in discesa è eccellente e il peso della bici 20 kg circa con il motore in posizione bassa la rendo perfetta per buttarsi giù negli sterrati.
Per sintetizzare quello che salta all'occhio subito è che di fatica nel senso di pedalare continuamente si fa eccome, ma si evita completamente di andare fuori giri con cuore o ossigeno al cervello, dunque si arriva in cima, velocemente, con il fiatone ma senza eccessi.
Il display si può ruotare all'Interno dell'attacco manubrio per evitare di renderlo troppo esposto ed è chiaro e leggibile, facile anche nel settaggio dati, non è possibile però interagire ne con gps o telefono o il web.
La posizione di guida è perfetta più simile ad un Enduro che ad un xc, comunque ci sono più regolazioni possibili.
La batteria è molto compatta, pesa 2,9 kg ed esce lateralmente in maniera agevole dal suo alloggiamento, si carica in poco più di tre ore totalmente e tutti i segnali led presenti sono chiari e semplici.
Ieri molti miei amici muscolari l'hanno voluta provare e tutti sono stati colpiti dal l'efficienza di pedalata assistita in salita e del telaio x discesa. In giro pochi si accorgono mentre pedali che è un elettrica, solo nei boschi nel silenzio assoluto arrivando dietro ad altri ciclisti si sente il sibilo del motorino...
Ho sigh... 55 anni e peso 100 kg, il mio livello di biker è...della domenica.