Test Haibike Sduro Hardnine Sl
Terza parte:
Si conclude questo lungo test per questa semplice ma bellissima Ebike entry level motorizzata Yamaha.
Il giudizio finale è estremamente positivo, oltre 100 km in totale su sterrato e 30 km totali... su asfalto incluse discese downhill e tragitti casa-lavoro-casa per avere un idea completa di quanto possiamo sfruttare e ricevere da questa bici.
Nel tragitto lavoro ho apprezzato lo spunto che mi ha dato nonostante innumerevoli stop and go in mezzo a strisce pedonali e attraversamento di strade cittadine iper trafficate. Va detto anche che il limite dei 25 km/ora frena un po' le gambe e l'entusiasmo delle pedalate veloci preferendo
guide in relax attorno ai 20 km/ora.
Ottima in definitiva per lavoro su tragitti brevi ma rimane pur sempre una Mtb che si esprime meglio in montagna.
In step 1 (eco) con 15 km al giorno tra andata e ritorno può tranquillamente bastarvi una solo ricarica per 5 giornate lavorative.
In definitiva niente più auto che lascierete in garage,
niente benzina eee...ma quanto è bella sta cosa !!!
Ritornando all'ultima prova invece sui Colli Euganei di ieri, su salita sterrata mi sono anche tolto la soddisfazione di fare un intero single track di media difficoltà con fango e sassi con pendenza media del 12% lungo circa 5km. pedalando al massimo delle mie forze (sono un biker scarso della domenica)
e la soddisfazione è stata totale, sono arrivato su con il fiatone, intuendo però di essere alle soglie di un nuovo sport dove in salita oltre alle pedalate dovevo concentrarmi sui solchi sui sassi e sui passaggi migliori da fare e sull'autonomia residua, insomma, una dowhill alla rovescia senza però paura di farsi male...bellissimo !
Telaio: 8
Componenti originali: 6
Motore: 9
Batteria: 8
Prezzo: 10
Tempi Consegna: 5
Utilizzo sterrati: 7
Utilizzo asfalto: 6
giudizio FINALE: ottimo.
Ciao a tutti