SRAM XO CARBON - Si spezza la gabbia

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
No, è impossibile perchè la vendita al dettaglio di prodotti OEM
è vietata, nessuno sarebbe così scemo da dichiararlo, comunque
se i componenti non arrivano nelle scatole originali, sono senz'altro
OEM, se arrivano nelle scatole originali NON è detto che non lo suano.
Come si dice in matematica,
condizione necessaria ma non sufficiente affinchè i prodotti siano
after market è che siano confezionati nella scatola originale.
 

ziocrazy

Biker assatanatus
vbiker ha scritto:
CARO CRAZY.....TI CONVIENE FARLO RIPARARE PER 100 EURO???

CREDO CHE SE AGGIUNGI QUALCHE EUROZZO COME DICI TU TI COMPRI IL CAMBIO NUOVO E TI TIENI QUELLO VECCHIO IN CASO TI SERVANO PER CASO LE ROTELLE DI RICAMBIO O QUALCOSA D'ALTRO.....
SE CONSIDERI CHE LA COPPIA DI ROTELLE ORIGINALI COSTERA' BENE O MALE 25 O 30 EURINI......

SALUTI!:prost:

Ci ho pensato....ma per 100, forse 90 eurozzi... mi danno anche le rotelle insieme alla nuova gabbia ....faro' montare quelle in mio possesso e le altre le terro' di scorta...

bye!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Lampo 13 ha scritto:
No, è impossibile perchè la vendita al dettaglio di prodotti OEM
è vietata, nessuno sarebbe così scemo da dichiararlo, comunque
se i componenti non arrivano nelle scatole originali, sono senz'altro
OEM, se arrivano nelle scatole originali NON è detto che non lo suano.
Come si dice in matematica,
condizione necessaria ma non sufficiente affinchè i prodotti siano
after market è che siano confezionati nella scatola originale.

Oddio...stando così le cose devo confessare che qualche componente nella classica bustina l'ho ricevuto anche acquistando in italia...e ciò non fa mai grande piacere :mrgreen:

ciao
ale
 

limulus

Biker popularis
3/10/04
64
0
0
61
gardalake
Visita sito
crazycik ha scritto:
Ci ho pensato....ma per 100, forse 90 eurozzi... mi danno anche le rotelle insieme alla nuova gabbia ....faro' montare quelle in mio possesso e le altre le terro' di scorta...

bye!

Io con 200euro circa ho cambiato tutto e tengo il pezzo rimasto, comunque garanzie a parte con il gabbia corta l'incrocio 44-34 come si dice, non sà da fare! ciao
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Nel punto 5 ho scritto:

nel senso che si può comprare in rete, anch'io l'ho fatto, ma tenendo
presente che non è come comprare dal sivende sotto casa.
Le offerte più convenienti sono spesso per prodotti OEM sui quali NON
è riconosciuta assolutamente la garanzia all'utente finale.

Già, purtroppo è così ma, dico io, non dovrebbe esserlo!
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Perchè scusa, è normale che sia così, quelli sono prodotti destinati
al primo montaggio, alle ditte insomma, che si accollano loro le spese
per la garanzia.

Non mi sono spiegato. Non intendevo sugli OEM che, peraltro, non dovrebbero essere venduti separatamente ma sugli aftermarket acquistati da internet magari all'estero. E' probabile che se ti si presenta un problema e cerchi di far valere la garanzia in Italia, incontri dei problemi. Ecco, su questo, secondo me, c'è da lavorare molto. Si parla di mercato europeo etc. etc. ma alla fine se non passi per i canali commerciali "tradizionali", non ti senti tutelato sull'acquisto. Non che acquistando in un negozio poi, nella pratica, le cose cambino molto... ma questo è un altro discorso...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
PBOne ha scritto:
Non mi sono spiegato. Non intendevo sugli OEM che, peraltro, non dovrebbero essere venduti separatamente ma sugli aftermarket acquistati da internet magari all'estero. E' probabile che se ti si presenta un problema e cerchi di far valere la garanzia in Italia, incontri dei problemi. Ecco, su questo, secondo me, c'è da lavorare molto. Si parla di mercato europeo etc. etc. ma alla fine se non passi per i canali commerciali "tradizionali", non ti senti tutelato sull'acquisto. Non che acquistando in un negozio poi, nella pratica, le cose cambino molto... ma questo è un altro discorso...

Su questo ti dò perfettamente ragione, la garanzia dovrebbe essere
quantomeno UE se non WW!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
PBOne ha scritto:
Non mi sono spiegato. Non intendevo sugli OEM che, peraltro, non dovrebbero essere venduti separatamente ma sugli aftermarket acquistati da internet magari all'estero. E' probabile che se ti si presenta un problema e cerchi di far valere la garanzia in Italia, incontri dei problemi. Ecco, su questo, secondo me, c'è da lavorare molto. Si parla di mercato europeo etc. etc. ma alla fine se non passi per i canali commerciali "tradizionali", non ti senti tutelato sull'acquisto. Non che acquistando in un negozio poi, nella pratica, le cose cambino molto... ma questo è un altro discorso...

Beh, chi non è d'accordo su questo !!!!!!

Il fatto è che quando sei diviso da 3000 Km e non puoi andare a battere il pugno sul bancone diventa difficile farsi rispettare...chi è che intenta una azione legale per un cambio da 150€ che tanto, se vuole andare in bici, deve ricomprarselo subito ??? Perchè, a norma di legge, la garanzia sarebbe europea eccome...però poi...............

ciao
ale
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
monorotula ha scritto:
Mi par di capire che col protrarsi del topic, questo meraviglioso cambio continui a perdere punti.

Nooooooooooooooooooo, cosa dici mai...

ciao
ale

P.S. A onor del vero, però, ci sono illustrissimi forumendoli che usano l'X.0 tradizionale (quello con la gabbia metallica) senza problema alcuno...
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Cattivik ha scritto:
Nooooooooooooooooooo, cosa dici mai...

ciao
ale

P.S. A onor del vero, però, ci sono illustrissimi forumendoli che usano l'X.0 tradizionale (quello con la gabbia metallica) senza problema alcuno...

Anche il gabbia corta che ho io non sembra così delicatino: sgratt, sgratt, sgratt... forse è un problema del gabbia media, magari essendo più lunga "la leva" in carbonio risulta più delicatina... bohhhh :OOO::OOO::OOO:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
io ho un X.0 gabbia lunga ma usato poco ma davvero da animale (poche volte penso agli incorci assassini...), ci è addirittura finito dentro un ramo...

mai successo nulla...

ciao
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
C'è poco da fare...
Se la casa sconsigli l'uso di tale cambio con guarnitura tripla ci sarà un motivo...inutile quindi recriminare!!!
La gabbia media o corta che si voglia dire, di suo non regge bene gli incroci di catena estremi come questo (dovrebbe essere montata con al massimo un 32 posteriore) e non importa che si sia sbagliata una sola volta la cambiata...il tiro della catena in quelle condizioni è notevole, per cui basta e avanza per tranciare la gabbia...

Ci sarebbe casomai da domandarsi se l'acquirente era informato al momento dell'acquisto di ipotetici rischi...

Sia chiaro, quasi nessuno usa questo cambio con la singola corona e lo si sa, ma l'azienda in questo modo si para "il cù" di fronte proprio a questi problemi..

I componenti "racing" hanno anche questi limiti, ma finchè si rompe il cambio ancora ti va bene (portafoglio a parte..) ...prova a pensare quando parte un freno, una ruota o un attacco manubrio....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
TREMOR ha scritto:
...
I componenti "racing" hanno anche questi limiti, ma finchè si rompe il cambio ancora ti va bene (portafoglio a parte..) ...prova a pensare quando parte un freno, una ruota o un attacco manubrio....
... oppure una pedivella !!! ( http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=38863 )
Non c'è niente da fare. Lo ribadisco ancora una volta: fino a qualche anno fa la Mtb era il mezzo fuoristrada (a pedali) più polivalente, ci si faceva davvero di tutto. Ora sembra una "Formula 1 offroad". :cry:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Classifica mensile dislivello positivo