Bah... ho un monocorona da 1x10 e monto la 32, dovessi prendere l'X01 penso proprio che gli monterei ancora la 32 o addirittura una 34.
Di salite lunghe e dislivelli importanti ne faccio e senza sentire grandi patimenti.
Adesso sono allenato, non lo nego, ma all'inizio no di certo, ma mai ho avuto la sensazione di aver bisogno di una 28.
in fin dei conti....tutto bello,coi prezzi a cercare bene si porta via l'XX1, rimane la furbata dell'XD che ti costringe a mettere un mozzo compatibile (e via altri soldi....grande trovata di marketing)
per chi non ci ha pensato
[url]http://www.pianetamountainbike.it/tecnica/30714-gruppi-cambi/32139-xd-driver-body-per-sram-xx1-i-produttori-di-mozzi-e-ruote-che-hanno-realizzato-il-corpetto-compatibile[/URL]
placcato in oro e platino per ridurre gli attriti . . . .349 euro il pacco pignoni?? E che è?
placcato in oro e platino per ridurre gli attriti . . . .
Originalmente inviato da vinx:
Ovviamente!
gia' adesso comprandolo sul sito giusto, l'XX1 completo si prende a meno di 800
Dimmi dove che lo compro subito!
Mi unisco, anche io vorrei sapere dove
Anche io sto cercando in giro da qualche giorno per upgrade sulla nuova bici...
Su Hibike si trova l'xx1 a circa 800 euro.
Guarnitura compresa di corona 189
Catena 37
Cassetta 260 (il gamba la vende a meno...)
Deragliatore 179
Comando trigger 115
Movimento centrale GXP 22 euro
Se avete il BB30 risparmiate anche i 22 euro del mc.
Considerando lo sconto attuale sul prezzo di listino, l' X01 dovrebbe costare meno di 500 euro tra un anno.
Quello che mi frena maggiormente e' la cassetta, ne faccio fuori una all'anno...
Avete letto l'articolo linkato sopra dove si spiega il processo di produzione?
ok ma posso usare sempre la stessa catena o dovrei cambiare tutto come nel caso del xx1?Si,esistono già da tempo le corone stile xx1 anti-caduta da 30 denti in sù...
interessante anche questo !!! krj mi ha fatto notare che anche su bike-discount si trova, ora, a quella cifra, non male, per la bici da xc non avrei potuto prenderlo xkè mi serviva la corona da 38 e su questi siti non ti danno la possibilità di cambiarla ma se torno a valutare xx1 x l'altra bici che ha la 32 terrò presente queste vostre segnalazioni
Cerca cerca... qualche giorno fa ricordo di aver visto la guarnitura con corona da 38 a 210 euro ma non ho salvato l'indirizzo perche' a me interessava la 28.
In ogni caso, quelli di hibike sono molto gentili, madagli un email con buona probabilita' potrebbero cambiarti la corona da 32 con una 38...
e perché shimano dovrebbe svendere un prodotto con una tecnologia simile? più facile che esca con una serie concorrente con prezzi analoghi.A me pare che il prezzo alto sia più una questione di monopolio.
Lo facciamo solo noi, se lo vuoi è così se no t'attacchi.
Se veramente Shimano ne farà uno simile, i prezzi caleranno e di molto anche.