SRAM X01: prezzi e dettagli

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Da un'analisi un po piu' attenta si vede come pacco pignoni e catena siano gli stessi dellXX1.

Il totale dell'intero gruppo e' 1129 Euro con il comando trigger, la guarnitura GPX e il pignone da 32.

Si risparmia circa 400Euro rispetto all'XX1, non male.
Io ho visto i prezzi su bike-components.de e la differenza mi sembra sia decisamente inferiore . Infatti mi sembra molto strano...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Io ho visto i prezzi su bike-components.de e la differenza mi sembra sia decisamente inferiore . Infatti mi sembra molto strano...
Non vorrei sparare caxxxte ma :
D[cambio]+D[guarnitura+mc]+D[cassetta]+D[triggers]=
0+30+0+19.05=49.05

Manca la differenza tra catene e la differenza tra corone, ma credo che siano intercambiabili.
Anche a me sembra troppo poco...
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Da un'analisi un po piu' attenta si vede come pacco pignoni e catena siano gli stessi dellXX1.

Il totale dell'intero gruppo e' 1129 Euro con il comando trigger, la guarnitura GPX e il pignone da 32.

Si risparmia circa 400Euro rispetto all'XX1, non male.

Ho detto due imprecisioni:

1) il pacco pignoni non e' lo stesso
2) la differenza di prezzo (di listino) e' molto inferiore come da schema qui riportato:

7I2phXN.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
non so perché sia venuto così grande...
comunque mi pare che sui siti commerciali tedeschi per esempio, le guarniture XX1 si trovino a buon prezzo...
secondo me l'utilizzo delle corone tipo RF o altre sono ottime per usare la propria guarnitura e montare un monocorona con kit leonardi.
se uno vuole fare un gruppo XX1 o X01 tanto vale farlo intero.

Dipende... anche scontata sono un 200€ risparmiati, senza contare che la mia guarnitura tra botte e graffi è invendibile :-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ho detto due imprecisioni:

1) il pacco pignoni non e' lo stesso
2) la differenza di prezzo (di listino) e' molto inferiore come da schema qui riportato:

7I2phXN.jpg
Beh dai... 90 euro in meno e solo 38 grammi in più per l'X01...
Bisognerà vedere la durata nel tempo, credo che l'XX1 sia più longevo e resistente dell'X01. Ma di quanto ??? :nunsacci:
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Ma ce n'era proprio bisogno?
Mi sembrano troppo vicini come prezzo e peso.. Forse era meglio posizionarsi più in basso sul mercato, tipo X9/1 ?
Fra l'altro mi sembrava cosa buona e giusta la guarnitura con bracci in alluminio per risparmiare e avere solidità.. ma sembra che qualla dell'X01 sia in carbonio come nell'XX1..
Noi comuni mortali aspettiamo..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
si riescono a mettere corone custom sotto il 30 denti? Tipo 26-27-28 denti o il girobulloni è troppo largo? Sulle 29er mi sembra comunque una rapportatura lunga anche solo col 30...
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Se questo davvero costerà sui 800 euro meglio xx1 a 950 euri......x valutario, parlo personalmente, dovrebbe costare 600 euri. Ero scettico a mettere xx1 in generale ma credetemi dopo averlo provato sulla front devo dire spettacolo !!! Punto forza la tensionatura della catena e la fluidità nelle cambiate. +++++
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo