SRAM X01: prezzi e dettagli

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Io ho l'XX1 ma questo X01 total black è molto più cool (l'unica ciofeca in comune è la guarnitura che pesa come una tripla,compri una X0 butti il suo spider,metti una corona integrata spendi meno ed hai 100gr in meno da far girare)
 

Carissimo

Biker serius
18/1/10
102
0
0
Finale Ligure
Visita sito
ma oltre a questo con altre corone economiche non si riesce a risolvere tutto togliendo il tendi/guida catena?? tipo sul sito della raceface c'è la corona che è identica a questa della sram.. la mia domanda è: posso usare quella corona con una catena normale e un cambio normale ??
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.777
185
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ma oltre a questo con altre corone economiche non si riesce a risolvere tutto togliendo il tendi/guida catena?? tipo sul sito della raceface c'è la corona che è identica a questa della sram.. la mia domanda è: posso usare quella corona con una catena normale e un cambio normale ??

Si,esistono già da tempo le corone stile xx1 anti-caduta da 30 denti in sù...
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Originalmente inviato da vinx:
Ovviamente!

gia' adesso comprandolo sul sito giusto, l'XX1 completo si prende a meno di 800€
Dimmi dove che lo compro subito!

Mi unisco, anche io vorrei sapere dove
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Ritengo che se lo comperi per fare AM sia indispensabile la corona da 28 ma sul nuovo X01 la corona da 28 non c'è, devi comperare la XX1 per poter montare la 28..., X01 arriva solo a 30 denti e credimi che se non sei in formissima con il 30 certe salitone alpine ti spaccano le gambe.
Altro problema appunto la modifica della ruota libera, la famosa XD, io ad esempio ho ruote Crank Brothers e non sono riuscito ancora a trovare la ruota libera XD, almeno...., non sono riuscito ancora a trovarla anche se "thereisafinelinebetween" ha postato un articolo dove dicono che CB la produce.
Il prezzo mi sembra ancora altino e poca differenza tra il gruppo top e quello popolare, almeno ancora per il momento.
Ho l'impressione che aspetterò ancora parecchio prima di montarlo sulla mia bici...
 
  • Mi piace
Reactions: lokis

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Ma nelle foto che giravano la guarnitura non doveva essere a quattro bracci in alluminio?

Notato anchio che hanno carbonizzato le guarniture. Le foto di preview montate su niner, scott, trek...erano semplicemente delle guarniture x9 con spider per monocorna. Mentre qui mettono il carbonio e il gruppo diventa praticamente una copia dell'xx1, purtoppo anche a livello diprezzo.

Deduco che ci sarà presto un x91 con un effettivo downgrade materiali/peso/prezzo e un nuovo xx1 con ulteriore alleggerimento/sovrapprezzo ai limiti della decenza. Poveri Sram-dipendenti!
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Ritengo che se lo comperi per fare AM sia indispensabile la corona da 28 ma sul nuovo X01 la corona da 28 non c'è, devi comperare la XX1 per poter montare la 28..., X01 arriva solo a 30 denti e credimi che se non sei in formissima con il 30 certe salitone alpine ti spaccano le gambe.

Dalle foto si vede chiaramente che lo spider e' intercambiabile per cui si puo' benissimo mettere lo spider della XX1 (ma a questo punto conviene comprare direttamente la XX1 :-) ) oppure delle corone che si montano direttamente nello spider come la carbo-ti che monto attualmente sulla switchback (e risparmiare un bel po di peso)
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Dalle foto si vede chiaramente che lo spider e' intercambiabile per cui si puo' benissimo mettere lo spider della XX1 (ma a questo punto conviene comprare direttamente la XX1 :-) ) oppure delle corone che si montano direttamente nello spider come la carbo-ti che monto attualmente sulla switchback (e risparmiare un bel po di peso)


Certo ma si aggiungono spese a costi già alti, si devono fare modifiche a pezzi nuovi..., non ha senso...
Certo che se ne hai bisogno è OK, lo fai e basta ma eticamente la SRAM secondo me stà facendo troppo la furbetta..., fai un gruppo top e poi il suo gemello da costo inferiore per prendere i clienti che vogliono spendere meno ma li lasci senza qualcosa che vanifica lo spendere meno, poi tra i clienti che spendono meno ci sono qelli che vanno anche meno in bici, quindi meno allenati e li dai la corona da 30 senza la possibilità di montre una 28...? Bhò..?

Non so se mi sono spiegato e non è per polemizzare, la notte ci dormo lo stesso, è solo una banale riflessione...
 

Bald

Biker serius
18/5/07
144
43
0
Valsesia
Visita sito
Ritengo che se lo comperi per fare AM sia indispensabile la corona da 28

Bah... ho un monocorona da 1x10 e monto la 32, dovessi prendere l'X01 penso proprio che gli monterei ancora la 32 o addirittura una 34.

Di salite lunghe e dislivelli importanti ne faccio e senza sentire grandi patimenti.

Adesso sono allenato, non lo nego, ma all'inizio no di certo, ma mai ho avuto la sensazione di aver bisogno di una 28.

PS: Io parlo sempre di 26" (al max 27,5"), le 29er non mi interessano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo