A me onestamente leggendo i vari commenti mi sorgono due domande...
Primo, mi chiedo se chi parla di robustezza, problemi strutturali etc abbia visto la presentazione di questa generazione di prodotti qualche mese fa e i vari test.
Secondo, per chi si lamenta del prezzo, vorrei capire quanto secondo loro dovrebbe costare.
Che poi finito il lancio, lo street price sui vari siti inizierà a scendere come al solito e se anche si attestasse intorno ai 1000 Euro mi pare tutto tranne che un furto.
1) robustezza: secondo te chi è un cinghiale che schianta 4 deragliatori all'anno spende 1000 euro per una trasmissione?? 9 su 10 prendono un
SLX o un GX con 50-70 euro son sereni, se lo rompono ne tengono 1 di scorta in macchina e via, idem per il forcellino..
chi invece non è un cinghiale e non ha problemi ne di rotture cambio ne di storture forcellino (la stragrande maggioranza) ecco che non se ne fa niente di questo nuovo "rivoluzionario" axs a prova di bomba (forse).
2. prezzo: 1000 euro ti pare tutto fuorchè un furto!?!? ma scusa ma come ti hanno già scritto allo stesso prezzo puoi trovare per bici da corsa lo
Sram RIVAL ETAP 2x12 che quindi ha 2 motorini e 2 comandi wireless, quindi sì 1000 euro per questo GX sono proprio una presa in giro, probabilmente pensano che chi va in mtb sia talmente boccalone da seguire le mode e pagar questi soldi..
Se poi lo si paragona con Shimano è ancora più vergognosa la questione.. con la roba giapponese se non spendi la metà poco ci manca.. e attenzione non stiamo parlando di ciofeche.. che io sappia gli atleti mtb professionisti che montano Shimano non sono sempre a drizzare i forcellini ad ogni uscita o a spaccar dei deragliatori.. parlo in ambito enduro, xc, marathon ecc.. ,mi sembra che i problemi principali siano al 99% sempre e solo le forature.. non ho notizie di tutti sti cambi rotti.. anzi a dir il vero ho qualche notizia di AXS che si rompe o che non va in gara.. un ragazzo che conosco era nei primi amatori della hero e ha dovuto buttare via la gara per colpa di un AXS..