Sport&Bike GRAVITY Enduro Team

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
credo sia il caso che mi spieghi meglio xche'credo mi abbiate frainteso un po'tutti: cominciamo dal fatto che il corso e'utilissimo e io stesso dovevo e volevo partecipare ma ho dovuto portare la signora^obbligatoriamente^al mare..so quanto sono importanti dato che ho fatto corsi di guida in pista con la moto ed ho migliorato 5sec sul giro a Vallelunga un motivo ci sara'no?la mia perplessita'era su un neofita ad un corso tutto qui...e poi cercare soprattutto di capire e magari fare il modo che nn succeda che qualcuno finisca al pronto soccorso...qualcosa che nn va c e'senza nascondersi dietro ad un dito..e'un dato di fatto anche se continuate a dire tutti che e'facile ecc ditemi dove sbaglio che sinceramente nn capisco
La risposta è implicita nelle tue considerazioni: Quando sei andato a vallelunga ti hanno spiegato quale era il freno , la frizione ,ecc...? credo di no.
Hai abbassato i tempi di 5 sec. e ciò vuol dire che già correvi; hai però MIGLIORATO...!
Bene, questi corsi ti fanno migliorare e insegnano ad andare in mtb in maniera mooolto più SICURA.
P.S Sono reduce da un botto con 3 costole out e solo per fare lo str... (vero Sbardj?? :-)) :se uno si vuole far male il sistema lo trova comunque ;-)
Ciao
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
concordo..i corsi di guida in pista sono anche corsi di guida sicura..come anche tu converrai con me al corso c era gente al mio livello nn piu alto o piu basso..ripeto anch io quanto prima voglio farlo un corso xche'lo ritengo utilissimo come lo e'stato in moto!siamo tutti amici e nn e'bello vedere nel giro di un mese parecchi infortunati in modo piu'o meno grave cerchiamo di prestare piu'attenzione e prudenza e meno foga ecco quello che voglio dire spero di essermi fatto capire
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
concordo..i corsi di guida in pista sono anche corsi di guida sicura..come anche tu converrai con me al corso c era gente al mio livello nn piu alto o piu basso..ripeto anch io quanto prima voglio farlo un corso xche'lo ritengo utilissimo come lo e'stato in moto!siamo tutti amici e nn e'bello vedere nel giro di un mese parecchi infortunati in modo piu'o meno grave cerchiamo di prestare piu'attenzione e prudenza e meno foga ecco quello che voglio dire spero di essermi fatto capire

inizia l'estate..

La gente inizia ad uscire più spesso in MTB ed osare anche di più.. quindi in percentuale si sente anche più spesso di gente che cade..
Anche in moto è lo stesso... come arriva l'estate escono più motociclisti e più spesso, di conseguenza si sente più spesso di gente che cade.. :il-saggi:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Buone notizie, per me.... :-)

Finalmente ho trovato una bici!!! Ci sono alcune cosette da sistemare, ma per pedalare va benissimo!

Sempre meglio di niente, ma soprattutto pagata poco :-)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
infatti intanto ti rimetti in carreggiata e ti rifai un pò di gamba:i-want-t::i-want-t:

E butto giù qualche kilo :-)

IMG_20120612_205846.jpg
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
y

Io invece non quoto assolutamente, anzi credo che chiunque compri una bici, prima di salirci debba fare un corso! Ovvio che chi non lo ha fatto non sa di cosa si tratta, ma il corso che e' stato fatto e' quello di base, come impostare la bicicletta, sag, posizione leve(sembra una cretinata e pure quasi tutti avevano qualcosa di.sbagliato). Una volta fatto questo si passa alla posizione in sella e come spostarsi nelle varie situazioni.Una volta spiegato questo si inizia a scendere piano con il maestro che controlla la giusta postura evitando salti e copiando il tutto, tant'e' che ci si concentra su come affrontare le curve tralasciando cose piu' pericolose.
Avere una giusta posizione in sella ci aiuta a salvarci nelle situazioni d'emergenza senza giocarsi il classico jolly, mi e' dispiaciuto molto per Gaetano che non ho avuto neanche il tempo di conoscerlo, ero appena arrivato da Roma che me lo.sono visto cadere davanti.
Un augurio di pronta guarigione!

Ti quoto e rinnovo gli auguri a Gaetano :prost:
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Io per la cena non potrò esserci :ueh: finisco troppo tardi in palestra questi giorni, siamo alla fine dei corsi e ci stiamo spaccando le gambe......:i-want-t:

Sarà per la prossima volta.......
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
COMUNICAZIONE PER ADRENALINA ENDURO TEAM

Alla fine la data più comoda per la maggior parte è Giovedì 14.... quindi....

Pizza Team


DATA: GIOVEDI 14/06 ore 20.00
LUOGO: Pizzeria Da Alì - QUI



Elenco adesioni
Andrea etna - confermato
Alfredo - confermato
Federico - confermato
Morfic82 - confermato
Nikbiker - confermato
Andrea75 - confermato
Alessandro (amico andrea etna/andrea75) - confermato
Emilio - confermato
?



Visto che dobbiamo prenotare, le adesioni/conferme devono pervenire entro oggi pomeriggio, massimo domani mattina
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo