Spiazzi di gromo

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Gli Alpini, con grande, grandissimo impegno (forse anche troppo) potrebbe diventare veramente stupenda…
Occorrerebbe trasformare alcuni tratti troppo “rettilinei” attraverso “divagazioni” verso la montagna, in contropendenza….
Sicuramente gli interventi non sarebbero semplicissimi da realizzare, ma sarebbero il massimo.
Giusto nei tratti dove, volendo, si raggiungono veramente velocità “eccessive” ;-)

Interventi di questo genere credo non richiederebbero nemmeno troppa manutenzione... essendo in contropendenza, non dovrebbero soffrire troppo le pioggie...

:-|

Cmq è già bello così...
 

fL@PpY

Biker serius
13/9/09
127
-3
0
Bergamo
Visita sito
Creare una pista che vada bene a tutti è impossibile, ora che ho la bici da dh la alpini è diventata la mia pista preferita degli spiazzi, le due abbronzate le preferivo l'anno scorso quando le facevo con la bici da enduro. Non che quest anno non siano più belle...anzi. Però mi riuscivo a divertire di più con una bici leggera e senza bisogno di troppa escursione.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Creare una pista che vada bene a tutti è impossibile, ora che ho la bici da dh la alpini è diventata la mia pista preferita degli spiazzi, le due abbronzate le preferivo l'anno scorso quando le facevo con la bici da enduro. Non che quest anno non siano più belle...anzi. Però mi riuscivo a divertire di più con una bici leggera e senza bisogno di troppa escursione.


eheheheh ormai sei un PRO!!! Mitico Flavio!
 

Napisan

Biker popularis
27/1/10
92
0
0
36
Petosino (bergamo)
Visita sito
Io trovo il top della pista proprio in quei tratti veloci...:omertà:

La penso anch'io cosi, forse perche sul dritto riesco ad andar forte mentre nelle curve.. ..mmm.
Secondo me essendoci gia la seconda parte delle abbronzate abbastanza tecniche e non troppo veloci/pendenti (sono belle propio per quello) una pista come l'alpini ci vuole propio. Poter mollare i freni e prendere velocitá su tratti pieni di radici sassi e salti é bello, pericoloso e per questo adrenalinico!!
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
LA bici è arrivata, la foto fa schifo ma la domanda rimane! Quando ci si trova su in quel di gromo?? ;) :specc:
Devo recuperare un anno di lontananza dalle discese!
 

Allegati

  • DSC_0095.jpg
    DSC_0095.jpg
    59,4 KB · Visite: 19

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma... la presenza di quegli infiniti rettilinei obbliga necessariamente a frenare... altrimenti credo si possano raggiungere anche i 70km/h.... che non è bene :-|

Servirebbero un paio di "S" come nella parte alta... veloci e tecniche, che permettono di saltare dall'ingresso della "S" verso l'uscita...

Non toglierebbero adrenalina... anzi: servirebbero solo per rallentare per fare una curva, ora invece occorre rallentare per non arrivare a velocità folli e non sostenibili (visto che poi il tracciato finisce... ahahahaha).

PS: le abbronzate sono, a mio parere, proprio da bici da DH moderna: leggera, agile, in grado di far uscire dalle curve a missile... e di mangiare le mega radici che adoro!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ritornato or ora con la compagnia dei pik & pala chicco 93, fisicamente 96,capitanMalva :il-saggi:
 

Allegati

  • 2012-08-01 12.35.05.jpg
    2012-08-01 12.35.05.jpg
    62,7 KB · Visite: 35
  • 2012-08-01 12.34.53.jpg
    2012-08-01 12.34.53.jpg
    62,1 KB · Visite: 30
  • 2012-08-01 12.34.31.jpg
    2012-08-01 12.34.31.jpg
    63,1 KB · Visite: 33
  • 2012-08-01 12.34.06.jpg
    2012-08-01 12.34.06.jpg
    61 KB · Visite: 32

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
Questa ci voleva proprio ,perche' in questo punto dell'alpini si arriva abbastanza stanchi....un bell'appoggio cosi' scarica la tensione del passaggio precedente.....Bravissimi
 

Napisan

Biker popularis
27/1/10
92
0
0
36
Petosino (bergamo)
Visita sito
Ma... la presenza di quegli infiniti rettilinei obbliga necessariamente a frenare... altrimenti credo si possano raggiungere anche i 70km/h.... che non è bene :-|

Servirebbero un paio di "S" come nella parte alta... veloci e tecniche, che permettono di saltare dall'ingresso della "S" verso l'uscita...

Non toglierebbero adrenalina... anzi: servirebbero solo per rallentare per fare una curva, ora invece occorre rallentare per non arrivare a velocità folli e non sostenibili (visto che poi il tracciato finisce... ahahahaha).

Io ho gia visto qualcuno quest'anno girare sull'alpini a velocità decisamente alte, anche sul bagnato, e penso (magari sbaglio) che a togliere velocità a uno che ha la tecnica per viaggiare a certe velocita sui salti in successione sia uno peccato. sarebbe come se al Mugello farebbero una S a metà rettilineo, per non permettere di arrivare a velocità fotoniche in fondo alla staccata.. paragone di merd?? :pirletto:
per me è ottima così l'impostazione delle piste..
Abbronzate belle tecniche e non troppo veloci;
Alpini tutta da mollare e con sempre piu flow (si scrive cosi??:nunsacci:) grazie alle sponde che crescono come funghi..!

accontentare tutti è impossibile come dicono, ma comunque qualsiasi lavoro venga fatto agli spiazzi sui sentieri.. :adore!: grazie "stradini"!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo