Spiazzi di gromo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Oggi prima volta agli spiazzi e devo dire che è davvero un posto bellissimo, la pista "abbronzata" è davvero bellissima! anche la negradadiacca spacca solamente che verso la fine, credo di aver sbagliato sentiero e sono finito in una pietraia ripidissima che non mi sembrava molto battuta poi sono arrivato nel prato sotto gli impianti di risalita dovendomi fare un pezzo di strada in salita :-) ma è proprio quella la pista oppure sono io che ho sbagliato?
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Oggi prima volta agli spiazzi e devo dire che è davvero un posto bellissimo, la pista "abbronzata" è davvero bellissima! anche la negradadiacca spacca solamente che verso la fine, credo di aver sbagliato sentiero e sono finito in una pietraia ripidissima che non mi sembrava molto battuta poi sono arrivato nel prato sotto gli impianti di risalita dovendomi fare un pezzo di strada in salita :-) ma è proprio quella la pista oppure sono io che ho sbagliato?


hai sbagliato gli ultimi 300 metri dopo il curvone con una sponda degna di indianapolis :sborone: un paio di salti e poi dovevi tenere la dx altro salto e seguivi le fettucce rosso e bianche :il-saggi:
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Oggi ero a gromo, purtroppo una caduta mi ha lasciato la mano sinistra dolorante e ho dovuto accontentarmi di una mezza giornata di giri.
Tantissimo fango, dopo un anno e passa di inattività l'ho sofferto tantissimo.
Ho visto che sulla grom de fer avete fatto delle belle modifiche unica cosa, sarà per la pessima condizione fisica unita alla mia scarsa inesperienza unita alla fangazza ma nei salti/gradini/droppettini/chiamateli come volete voi situati a metà della grom de fer mi sono trovato un paio di volte ad arrivare un pò lento e mi sono ribaltato; secondo me ci vorrebbe possibilità o di saltarli o di poterli copiare in modo più dolce per chi arriva stanco o è più impedito! Aspetto di trovare il tracciato più asciutto per poter girare più rilassato, ritornare all'attività freeraidistica con la fangazza fa stringere un pò il culo!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Oggi ero a gromo, purtroppo una caduta mi ha lasciato la mano sinistra dolorante e ho dovuto accontentarmi di una mezza giornata di giri.
Tantissimo fango, dopo un anno e passa di inattività l'ho sofferto tantissimo.
Ho visto che sulla grom de fer avete fatto delle belle modifiche unica cosa, sarà per la pessima condizione fisica unita alla mia scarsa inesperienza unita alla fangazza ma nei salti/gradini/droppettini/chiamateli come volete voi situati a metà della grom de fer mi sono trovato un paio di volte ad arrivare un pò lento e mi sono ribaltato; secondo me ci vorrebbe possibilità o di saltarli o di poterli copiare in modo più dolce per chi arriva stanco o è più impedito! Aspetto di trovare il tracciato più asciutto per poter girare più rilassato, ritornare all'attività freeraidistica con la fangazza fa stringere un pò il culo!

dopo più di un'anno di inattività hai scelto la giornata meno adatta per rientrare ( temporali notturni ).
ps. per i saltini sulla grom de fer quando sarai tornato in forme sarà come bere una bella birrozza, ciao fammi sapere quando sali :il-saggi:
 

asottote

Biker novus
7/5/06
23
0
0
Lodi
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 2016
Grande giornata ieri agli Spiazzi. Discese sul sapone alla mattina ma grande divertimento, specialmente sulla "Alpini". Su questa, la convivenza coi pedoni è sempre un po' tesa, anche quando cerchi di essere il più rispettoso possibile nei loro confronti; non sono sicuro che tutti i biker siano al corrente che quel tracciato è ad uso "misto"; forse sarebbe il caso di avvisarli sia in biglietteria, sia con qualche cartello posto all'inizio del tracciato (tipo dove inizia il single track nel bosco). Sarebbe un peccato perdere la possibilità di utilizzare un tracciato così bello per colpa dei continui screzi o, peggio, di qualche incidente tra biker e pedoni...

Comunque, complimenti per l'ottimo lavoro. Alla prossima


Andrea
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Grande giornata ieri agli Spiazzi. Discese sul sapone alla mattina ma grande divertimento, specialmente sulla "Alpini". Su questa, la convivenza coi pedoni è sempre un po' tesa, anche quando cerchi di essere il più rispettoso possibile nei loro confronti; non sono sicuro che tutti i biker siano al corrente che quel tracciato è ad uso "misto"; forse sarebbe il caso di avvisarli sia in biglietteria, sia con qualche cartello posto all'inizio del tracciato (tipo dove inizia il single track nel bosco). Sarebbe un peccato perdere la possibilità di utilizzare un tracciato così bello per colpa dei continui screzi o, peggio, di qualche incidente tra biker e pedoni...

Comunque, complimenti per l'ottimo lavoro. Alla prossima


Andrea


hai ragione è il nostro tallone d'achille anche se ultimamente le cose sono migliorate, poi il mese d'agosto è un'po più trafficato del solito,sabato in tutta la giornata abbiamo incontrato due pedoni :il-saggi:
 

walrus

Biker serius
17/7/09
118
0
0
berghem
Visita sito
Grande giornata ieri agli Spiazzi. Discese sul sapone alla mattina ma grande divertimento, specialmente sulla "Alpini". Su questa, la convivenza coi pedoni è sempre un po' tesa, anche quando cerchi di essere il più rispettoso possibile nei loro confronti; non sono sicuro che tutti i biker siano al corrente che quel tracciato è ad uso "misto"; forse sarebbe il caso di avvisarli sia in biglietteria, sia con qualche cartello posto all'inizio del tracciato (tipo dove inizia il single track nel bosco). Sarebbe un peccato perdere la possibilità di utilizzare un tracciato così bello per colpa dei continui screzi o, peggio, di qualche incidente tra biker e pedoni...

Comunque, complimenti per l'ottimo lavoro. Alla prossima


Andrea

sono da centrare: ogni pedone 10 punti, le tardone 15. il primo classificato vince una muntanbaic col cambio shimano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo