Spiazzi di Gromo BG

  • Creatore Discussione vikvik
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapitanMalva

Biker ultra
Buon giorno a tutti!
Domani mattina vorrei andare a fare un giretto agli spiazzi di Gromo come primissima uscita in un bikepark e quindi qualche domandina mi è venuta in testa. Quindi grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile di rispondermi...

Qual'è l'abbigliamento obbligatorio per entrare nel bike park? Casco, paraschiena, gomitiere... Eventualmente qualcuno sa se c'è lapossibilità di noleggiare le protezioni?

A che ore apre la mattina?

E poi... Con la mia attuale bici (Giant Reign 1) posso andare sul tranquillo o rischio di tornare a casa con qualche pezzo da buttare?

Spero non siano domande già fatte milioni di volte...

Buona serata!!!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Buon giorno a tutti!
Domani mattina vorrei andare a fare un giretto agli spiazzi di Gromo come primissima uscita in un bikepark e quindi qualche domandina mi è venuta in testa. Quindi grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile di rispondermi...

Qual'è l'abbigliamento obbligatorio per entrare nel bike park? Casco, paraschiena, gomitiere... Eventualmente qualcuno sa se c'è lapossibilità di noleggiare le protezioni?

A che ore apre la mattina?

E poi... Con la mia attuale bici (Giant Reign 1) posso andare sul tranquillo o rischio di tornare a casa con qualche pezzo da buttare?

Spero non siano domande già fatte milioni di volte...
Buona serata!!!
con la bici che hai agli spiazzi non hai problemi, portati almeno il casco se hai protezioni meglio,in loco non vi è nessun noleggio:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

apertura ore 9 :il-saggi::il-saggi:
 

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
Buon giorno a tutti!
Domani mattina vorrei andare a fare un giretto agli spiazzi di Gromo come primissima uscita in un bikepark e quindi qualche domandina mi è venuta in testa. Quindi grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile di rispondermi...

Qual'è l'abbigliamento obbligatorio per entrare nel bike park? Casco, paraschiena, gomitiere... Eventualmente qualcuno sa se c'è lapossibilità di noleggiare le protezioni?

A che ore apre la mattina?

E poi... Con la mia attuale bici (Giant Reign 1) posso andare sul tranquillo o rischio di tornare a casa con qualche pezzo da buttare?

Spero non siano domande già fatte milioni di volte...

Buona serata!!!

Di obligatorio non c'e' nulla ....x quanto riguarda il discorso protezioni.....anche xche' non esiste in pratica un ingresso vero e proprio come ad esempio in alcune piste di BMX .......percio' sta al buon senso di chi pratica i trail munirsi di protezioni adeguate
La seggiovia alle 9.00 è attiva ....il giornaliero è di 12 euro .......e buon divertimento
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
Domani pultroppo il lavoro mi reclama....oggi balla giornata,a parte l'infortunio del mitico Andrea(chi ha notizie?)......Alpini sempre spettacolare...nel pomeriggio era bello asciutto ed era diventato velocissimo(se qualcuno a visto scendere un "razzo" blu era Robi,in piena forma nonostante la bici:hahaha::hahaha::hahaha:)ne ho fatte 2 anche sul tracciato a sx della seggiovia ma li era abbastanza umido ma fattibile....tanta invidia per chi gira domani.....
 

8dario6

Biker popularis
12/5/10
49
0
0
Prov. di como
Visita sito
Ieri c'ero anche io.. molto belle le piste.. peccato la mia tecnica schifosa e sto scoprendo un po i limiti della mia bici, non propio adattissima ai bike park,

Peccato che quella che mi piaceva di più (quella a sinistra) era viscida e, quando si stava per asciugare, è arrivato un acquazzone che ha peggiorato la situazione... sopratutto nell'ultimo toboga..

Cmq mi sono divertito, a parte la mega coda per andare agli spiazzi e per tornare a casa.. non c'è una strada alternativa per tornare a Bergamo? 20km di coda sono troppi!!!!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ieri c'ero anche io.. molto belle le piste.. peccato la mia tecnica schifosa e sto scoprendo un po i limiti della mia bici, non propio adattissima ai bike park,

Peccato che quella che mi piaceva di più (quella a sinistra) era viscida e, quando si stava per asciugare, è arrivato un acquazzone che ha peggiorato la situazione... sopratutto nell'ultimo toboga..

Cmq mi sono divertito, a parte la mega coda per andare agli spiazzi e per tornare a casa.. non c'è una strada alternativa per tornare a Bergamo? 20km di coda sono troppi!!!!

gli intelligentoni dicevano che la superstrada nuova avrebbe snellito il traffico:smile::smile::smile::smile::il-saggi::il-saggi:siamo messi male e poi dicono che dobbiamo aumentare il turismo:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

CapitanMalva

Biker ultra
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto dandomi le informazioni preziose!!! :D
Sabato nonostante il viscidume mi sono divertito come una faina in un pollaio!!! :D
Alle 9 circa eravamo già davanti agli impianti... Prima discesa nel bosco sulla sinistra... Parecchi Toboga ma ahimè era tutto tremendamente fangoso a casua delle pioggietorrenziali della sera prima! Poi ci siamo diretti su quella a destra che parte dall'altro impianto e mi è sembrata meno viscida ed infatti ci siamo divertiti un sacco per esser la prima volta... :D
Se tutto va bene sabato prossimo si bissa nuovamente sperando in maggior asciutto! :D
Grazie ancora!!! :D
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto dandomi le informazioni preziose!!! :D
Sabato nonostante il viscidume mi sono divertito come una faina in un pollaio!!! :D
Alle 9 circa eravamo già davanti agli impianti... Prima discesa nel bosco sulla sinistra... Parecchi Toboga ma ahimè era tutto tremendamente fangoso a casua delle pioggietorrenziali della sera prima! Poi ci siamo diretti su quella a destra che parte dall'altro impianto e mi è sembrata meno viscida ed infatti ci siamo divertiti un sacco per esser la prima volta... :D
Se tutto va bene sabato prossimo si bissa nuovamente sperando in maggior asciutto! :D
Grazie ancora!!! :D


come ti avevo detto nel post precedente Provare per credere :il-saggi::il-saggi:


ps. anche oggi temporaletto speriamo che si rimetta al bello per sabato anche se è meglio un paio di giorni prima se vedum
 

Livro

Biker serius
18/10/09
128
0
0
Cremona
Visita sito
posto un video fatto dal Ferro domenica sull'Avert 2

Inquadratura da migliorare (era una prova) e velocità da aumentare (era tremendamente fangoso) :mrgreen:

Gromo - 27/06/2010 - Vert 2 on Vimeo

si, secondo me l'inquadratatura puntava un po' troppo in basso, ho cercato di seguire senza successo i due rider! :mrgreen:

cmq lode all'uomo della helmet cam che si trattiene da due bestemmie! (forse ricordandosi di essere ripreso) :hahaha:

complimenti, ci voleva un bel video di inizio ''stagione'', peccato solo per il fango!
 

8dario6

Biker popularis
12/5/10
49
0
0
Prov. di como
Visita sito
Ah una cosa.. di avert (sono quelle a sinistra guardando verso monte della seggiovia vero?) io ne ho trovata solo una.. quella che dopo un po di sentiero in costa un po sali e scendi si mette in un tobogone nel bosco... ma la seconda qual'è? avevo trovato due cartelli piccolini rossi a forma di freccia che indicavano un bivio verso metà sentiero in costa, ma l'ha fatta un mio amico e mi ha detto che dopo bisogna pedalare per un po in salita e si ricollega al toboga..

boh mi sa che la seconda non l'abbiamo trovata
 

CapitanMalva

Biker ultra
Mi pare di capire che l'Avert sia quella sulla sinistra scendendo dalla seggiovia...
Se è quella allora ad un certo punto c'è una diramazione... o si continua dritti e un po più in piano per poi scendere più avanti o si scende a sinistra nel bosco... Io sabato scorso ho fatto quella più alta e mi è sembrata davvero divertente... Peccato che il fango l'abbia resa un po' troppo scivolosa per due novelli free-riders.
Comunque...Ieri preso il casco...La mascherina...Ed i guanti nuovi...Sabato se tutto va bene si rifà! Speriamo sia un po' più asciutta! :D
Ciao
 

trust111

Biker popularis
4/8/09
99
0
0
treviolo
Visita sito
ciao ragazzi io c'ero stato l'anno scorso .. sono ancora i due sentieri di sempre ? magari questo sabato anche io faccio un giretto ....

ciao Luca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo