Spiazzi di Gromo BG

  • Creatore Discussione vikvik
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

8dario6

Biker popularis
12/5/10
49
0
0
Prov. di como
Visita sito
capitanmalva vedo che hai la mia stessa bici..

Anche a me è piaciuta molto l'avert.. il pezzo che non mi ha esaltato più di tanto è il toboga alla fine.. troppo scivoloso per la mia tecnica e troppo lento.. in un terreno così avrei preferito lasciare andare di più la bici magari con curve più ampie.. va beh quella è la tecnica da migliorare..

Volevo chiederti se hai fatto anche la pista a destra.. se si.. come si è comportata la bici? a me è sembrata che su quel tipo di terreno molto accidentato andava un po in crisi.. nn capisco se sono io (quasi sicuramente è colpa della mia tecnica) o la forcella che con 140 di escursione presenta qualche limite.. ovvio nn è una bici da freeride pure ma nn mi piaceva come ammortizzava mi sembrava poco stabile e poco reattiva..
 

CapitanMalva

Biker ultra
Non sono sicuramente un esperto freerider visto che era la prima volta che facevo un po' il "matto"... Però io mi son trovato bene! In realtà la forcella anteriore non ha nemmeno lavorato su tutta l'estensione... Il che mi fa pensare ad una scorretta posizione mia forse troppo arretrata o un probabile errato set-up...
Comunque non mi è sembrata per nulla male. Ho notato che più la facevo scorrere e meglio si comportava. Ma effettivamente va anche detto che le condizioni del fondo non erano delle migliori e quindi non si poteva andare più di tanto.
I saltini comunque li prendeva con grande soddisfazione! :D
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Ciao, le tracce agli spiazzi sono 3 di cui 1 è una variante dello stesso sentiero.
la prima traccia è quella che scende a sinistra arrivando con la seggiovia, che si chiama GromDeFer.
Questo sentiero si divide in 2 varianti sul versante avert, il primo si stacca dal GromDeFer
subito dopo la prima slavina, ci sono 2 frecce con delle fettucce ad indicare l'inizio della variante che è stata chiama avert1.
L'avet1 è il percorso + vertRiding ed impegnativo dei 3, purtroppo è bloccato da un grosso albero caduto 2 settimane fa a causa di un temporale....
Se non conoscete bene il percorso vi sconsiglio di imboccarlo per non perdervi nel bosco...
Spero a breve sia possibile rimuovere l'albero caduto...

Il GromDeFer arriva all'inizio delle piste in disuso sul versante aver, da qui parte l'avert2 percorso che si districa tra gli alberi con toboga e curve in contro-pendenza.

Il 3 tracciato è L'Alpini percorso a destra della seggiovia.

spero di essere stato d'aiuto...

Ciao Mauri

ps: domenica se non ci sono intoppi dovrei salire, credo però in configurazione pik&pala...
 

8dario6

Biker popularis
12/5/10
49
0
0
Prov. di como
Visita sito
si mauri chiarissimo.. allora il mio amico aveva preso la pista giusta ma nn mi ha parlato dell'albero caduto.. per quello è dovuto tornare dove eravamo noi prima dei toboga..

Cmq bel posto peccato per le ore di coda che si rischiano di fare venendo da Bergamo..
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
:il-saggi::il-saggi: sulla destra GROM DE FER a metà parte AVERT 1 proseguendo si va ad immettersi sulla avert 2
sulla sinistra il mitico trail ALPINI
 

Allegati

  • tracce spiazzi.jpg
    tracce spiazzi.jpg
    61 KB · Visite: 24

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
si mauri chiarissimo.. allora il mio amico aveva preso la pista giusta ma nn mi ha parlato dell'albero caduto.. per quello è dovuto tornare dove eravamo noi prima dei toboga..

Cmq bel posto peccato per le ore di coda che si rischiano di fare venendo da Bergamo..

Siete stati sfortunati xchè il weekend scorso c'era la skyracer sulla presolana (gara di corsa in montagna molto conosciuta) che ha attirato tantissima gente...
Solitamente non c'è questo traffico.

Il tuo amico se non ha incontrato l'albero caduto significa che non notato la segnaletica e fettucce che vi sono sul sentiero, in quel versante dell'avert vi sono diversi sentierini che si incrociano, purtroppo non è possibile chiudere il passaggio aime bisogna fare monta attenzione alla segnaletica, cmq cercherò di renderla + visibile...
Sicuramente ha imboccato una mulattiera prima molto pendente e poi ha girato a sinistra sulla stradina che congiunge le 2 piste in disuso sull'avert e da li è arrivato all'imbocco dell'avert2.
Se proseguiva 5 metri dalla stradina pendente avrebbe nuovamente incrociato l'avert1...
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Se tutto va bene e non si mette a piovere io dovrei esser su con un amico!
Partiremo da Bergamo verso le 8 e quindi arrivo agli spiazzi verso le nove. :D
Detto fra noi... Non sto più nella pelle!!! :D
Ciao


mercoledi scorso l'alpini era asciutta, in questi giorni neanche una goccia perciò domani dovrebbe esere in condizioni eccellenti :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

CapitanMalva

Biker ultra
Domani spero davvero di potermi divertire anche con l'avert... I toboga non mi dispiacciono... :D
Per caso... Non è che sapete dove posso trovare delle buone gommacce per la mia bici? Pensavo alle Kenda Nevegal che ho anche di serie... Non mi trovo male.. Ma si consumano alla velocità della luce!
Un buon rivenditore qui a BG?
Ciao
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Domani spero davvero di potermi divertire anche con l'avert... I toboga non mi dispiacciono... :D
Per caso... Non è che sapete dove posso trovare delle buone gommacce per la mia bici? Pensavo alle Kenda Nevegal che ho anche di serie... Non mi trovo male.. Ma si consumano alla velocità della luce!
Un buon rivenditore qui a BG?
Ciao

in bergamo non saprei,ma sabato mentre torni a casa puoi fermarti da cicli due erre a gazzaniga o vedovati ad albino se vedum :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:


cicli classic albano
 

MONE db

Biker serius
4/11/09
179
0
0
/
Visita sito
Domani spero davvero di potermi divertire anche con l'avert... I toboga non mi dispiacciono... :D
Per caso... Non è che sapete dove posso trovare delle buone gommacce per la mia bici? Pensavo alle Kenda Nevegal che ho anche di serie... Non mi trovo male.. Ma si consumano alla velocità della luce!
Un buon rivenditore qui a BG?
Ciao
in bergamo non ne conosco ma attaccato a bg c'è Nembro e puoi trovare Morotti solociclismo via acqua dei buoi.... li trovi buone gomme.... ciao
 

CapitanMalva

Biker ultra
Sabato mi son divertito come un pazzo!!! :D
Purtroppo sono ancora ai primi giretti e quindi moooolto mooolto lento!
Finalmente son riuscito a fare decentemente la Avert e devo dire che è davvero davvero divertentissima! Piccolo volo per me e abbraccio con albero per il mio amico. A parte qulche livido niente di preoccupante! :D
La bici mi pare abbia retto molto bene anche se con un po' di escursione in più alcuni passaggi li avrei presi un po' meglio.
Anche la Alpini non mi è sembrata male anche se però la Avert/Grom de fer mi è piaciuta di più.
Bello Bello Bello!!! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo