Speedup ha fatto la storia...Ribelle è il presente!!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
forse il 14 sarà quello utilizzato sempre sapendo che all occorrenza c è il 18 per andare a lavoro consumando di più è come dire ce lo metto poi non lo uso molto spesso ma c è...almeno che ribadisco non ci siano controindicazioni sulla trasmissione...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
scusa forse mi sono speigato male,propio il carterino che tu dici ho letto da qualche parte (adesso non ricordo) che quelle viti per togliere il carterino siano fatte in modo che una volta svitate si capisce che il carter sia stato aperto, adesso non so se è vero? ma non penso che basti quello a far decadere la garanzia

Le "leggende metropolitane" si sprecano..........:omertà:

Tranquillo non decade nulla!
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Ho guardato con la tabella, (ruota 27,5) con una corona da 18, e un pignone da 9, a 76,1 rpm si fanno i 50kmh...

La domanda che mi sorge invece è, con corona da 14 e pignone da 44, può dare l'error 503?

Io ero rimasto al pignone da 11, non sapevo che esistesse da 9, qualche settimana fa mi hanno addirittura appioppato un commento negativo xchè ipotizzavo che esistesse ma mi avevano dato del pazzo, bella storia il 9, non costringe a mettere megacorone!!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Esiste da anni il 10, sram che lo ha inventato non ha fatto il 9 per questioni di attriti.

Cmq motore o no parlare di mtb a 50kmh in piano è ridicolo

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Esiste da anni il 10, sram che lo ha inventato non ha fatto il 9 per questioni di attriti.

Cmq motore o no parlare di mtb a 50kmh in piano è ridicolo

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

......... si appunto, bisogna sviluppare almeno 800 Watt ........:omertà:

A parte questo, che lascia il tempo che trova (quanto farà farà non mi importa più di quel tanto, in più è assurdo se non la usi per andare a lavoro tutti i giorni al posto dello scooter come vorrei fare io...), con un 14-44, (per magari riuscire a pedalarla anche nel caso finisse l'autonomia batteria), può dare errore 503?
quando da questo errore, il motore smette di dare assistenza?
O il ribelle può ovviare al problema?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Pedalabile lo è anche col 42 ma hai sempre 21/22 kg di bici da portarti su anche con un 22/36 di una mtb normale sarebbe dura.

Per gli errori è già stato spiegato più volte che il cx non ha quel blocco sui rapporti e per il performance serve aggiornamento

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Per gli errori è già stato spiegato più volte che il cx non ha quel blocco sui rapporti e per il performance serve aggiornamento

Non ci giurerei proprio: il CX ha gli stessi rapporti impostati.........:omertà:

Comunque ricordo che non è un aggiornamento, ma una riconfigurazione (che non rientra nelle possibilità del Software di Diagnosi a disposizione dei Rivenditori).
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
E' più semplice Ribellare la Bike x togliere l'errore che non far sistemare l'errore :spetteguless:

insomma.......:nunsacci:

Accorciare i rapporti montando la coroncina da 14 e/o una cassetta con il pignone da 42/43 normalmente interessa chi fa vero Mtb e in questo caso lo sblocco della velocità potrebbe non interessare.

La riconfigurazione viene fatta gratuitamente (si, d'accordo, va programmata con il proprio Rivenditore) in due minuti........
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Mah, io la bike la uso su percorsi piuttosto ripidi. Il fatto di sbloccare non è tanto per la velocità di punta e probabilmente non mantenibile a lungo, ma proprio per togliere quel fastidioso muro oltre i 25 all'ora che in brevi tratti può dare fastidio. E poi, diciamolo, ogni tanto mi piace migliorarla in qualcosa.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Cosa fastidiosa del nuovo cx è che dopo i 25 blocca quasi completamente l'intervento del motore, il vecchio performance se non erro dopo i 25 calava gradualmente fino ai 28..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io la mia bafanghizzata la uso tutti i giorni per andare al lavoro e confermo che per andare a 50kmh servono oltre 800watt e la batteria non ringrazia...
Direi che 35 max 40 sarebbero il giusto per spostamenti piani... 25 sono proprio pochi, mannaggia a ste leggi...[emoji45]
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Io la mia bafanghizzata la uso tutti i giorni per andare al lavoro e confermo che per andare a 50kmh servono oltre 800watt e la batteria non ringrazia...
Direi che 35 max 40 sarebbero il giusto per spostamenti piani... 25 sono proprio pochi, mannaggia a ste leggi...[emoji45]

Che rapporti hai?
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Cosa fastidiosa del nuovo cx è che dopo i 25 blocca quasi completamente l'intervento del motore, il vecchio performance se non erro dopo i 25 calava gradualmente fino ai 28..

Un'altro motivi per cui la voglio sbloccare, non voglio ritrovarmi in qualche trasferimento in discesa, su strade bianche o asfalto, tra un sentiero e l'altro, o addirittura proprio in un sentiero, con il motore che blocca o la bici che non va...
 

Classifica mensile dislivello positivo