ciao...vorrei sapere cosa ne pensate:
uscendo con amici muscolari mi trovo a pedalare quasi sempre col 42 a bassi giri e questo da quello che ho capito crea 2 problemi, ossia la batteria dura meno perché non stò nel range ottimale dei 70/80 rpm e inoltre il pignone più grande si usurerà prima e anche la trasmissione lavorando all'estremo non credo ne beneficerà...giusto?
pensavo allora di passare dalla 16t alla 14t o meglio ancora alla doppia 14+18....
in questo modo lavorerò con pignoni posteriori + centrali, farò + rpm per andare con loro, avrò cmq la possibilità di pedalare leggero su strappi in salita senza usare il turbo...
che ne dite? ho scritto sciocchezze?
rispetto alla doppia meglio semplicemente la 14t o 15 t? ci sono controindicazioni con la doppia?
è valida quella proposta da stefano di speedup oppure c'è qualcosa di originale?
penultima domanda...è una mia impressione o salendo sul ripido a volte sembra che il turbo "cali" di potenza? mi ha dato questa impressione ma forse mi sbaglio era solo molto duro lo strappo...
ultima davvero....il tasto walk c'è modo di farlo essere utile? ossia se mi fermo col 42 e devo spingere in salita è praticamente inutile...cambiare è complicato...voi come fate?
grazie a tutti!!!