Speedup ha fatto la storia...Ribelle è il presente!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Che rapporti hai?
42- 11/42
Io però non faccio grandi salite su sentiero. Prevalentemente salgo su carrabili bianche scorrevoli, per poi scendere dai sentieri. Tipicamente stile gare di enduro.
Poi usando spesso la bici per spostamenti urbani e extraurbani per recarmi al lavoro, riesco a mantenere una velocità comoda di 35 kmh senza mulinellare, pur mantenendo una giusta assistenza per non sudare troppo e consumare molto...
Volendo sgasare, su strade private naturalmente, butto giù tutti i 900watt e con un discreto aiuto i 50 li prendo, ma sinceramente non mi interessa, anche perché l'autonomia scende a picco in pochi km...
 

gimario

Biker popularis
ordinato speedup Ribelle. anche se ho un pò paura per la garanzia bosch, la bici ha un mese di vita! che dite aspetto un attimo a montarlo per vedere il bosch come si comporta? anche se quel calo di velocità quando supera i 26/27 è fastidioso da morire!
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Mah, io ci ho pensato troppo a lungo. Ho aspettato un anno ma dovevo farlo prima. Penso quindi che lo ordinerò anche se con Intuvia il parziale dei km non lo tiene. Controllerò il chilometraggio totale e da lì se vorrò calcolerò i km fatti di volta in volta.
 

gimario

Biker popularis
Ribelle installato!! FANTASTICO :) anche se ho avuto qualche problemino,ieri con l'estrattore sbagliato, oggi quando tutto montato e chiuso il tutto provo e non va niente mi si è gelato il sangue eheheh, rismonta il tutto ho dovuto tagliare la guaina termosaldande,probabilmente non era ben inserito il filo a 2 il R e N poi rifatto i collegamenti questa volta provo prima di chiudere il tutto. cmq alla fine ce l'ho fatta! adesso si che è una pedalata assistita!! installata anche la doppia corona 15T di serie ho messo il 18T
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Ribelle installato!! FANTASTICO :) anche se ho avuto qualche problemino,ieri con l'estrattore sbagliato, oggi quando tutto montato e chiuso il tutto provo e non va niente mi si è gelato il sangue eheheh, rismonta il tutto ho dovuto tagliare la guaina termosaldande,probabilmente non era ben inserito il filo a 2 il R e N poi rifatto i collegamenti questa volta provo prima di chiudere il tutto. cmq alla fine ce l'ho fatta! adesso si che è una pedalata assistita!! installata anche la doppia corona 15T di serie ho messo il 18T

Fammi sapere come va :-)
Che rapporti hai e come ti trovi!
Ma soprattutto se ti esce in qualche modo l'error 503 ;-)

Ps: come hai fatto per acquistarlo?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Badass è sicuramente di più facile installazione, metti e togli in due secondi, di contro falsa la velocità rilevata

Inviato da Verizon Droid turbo
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Come dice Checo il badass è di facile installazione, Non conosco il costo è falsa la velocità...tra bikespeed RS e Ribelle, anche loro semplici da installare, Non falsano la velocità ma hanno dei costi parecchio diversi...io il bikespeed l'ho pagato 180€ il Ribelle non vorrei sbagliare girava/gira sui 130€...
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Il Ribelle è disponibile solo per il Bosh perché per le altre motororizzazioni ci stanno ancora lavorando. Con il Bikespeed Rs su Brose non ho nessun calo di potenza e il motore continua a spingere fino a quando riesco a pedalare.
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
57
Campomorone (GE)
Visita sito
io uso il badass, su e giù in un attimo se serve e a fianco ho il garmin 450 che mi dà tutto il resto oltre alle tracce. prezzo a memoria 130 eu a mano in provincia di BS[/QUOTE
Come si monta il badass io sono completamente ignorante per quanto riguarda gli sblocchi e nel caso me lo farei montare ma poi mi rimarrebbe fisso sono indeciso se metterlo o no in quanto mi servirebbe solo in alcune circostanze se è cosi veloce e facile nel mettere e togliere potrei farci un pensiero anche se falsa la velocità prediligerei la possibilità di metterlo e toglierlo in poco tempo grazie
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
io uso il badass, su e giù in un attimo se serve e a fianco ho il garmin 450 che mi dà tutto il resto oltre alle tracce. prezzo a memoria 130 eu a mano in provincia di BS[/QUOTE
Come si monta il badass io sono completamente ignorante per quanto riguarda gli sblocchi e nel caso me lo farei montare ma poi mi rimarrebbe fisso sono indeciso se metterlo o no in quanto mi servirebbe solo in alcune circostanze se è cosi veloce e facile nel mettere e togliere potrei farci un pensiero anche se falsa la velocità prediligerei la possibilità di metterlo e toglierlo in poco tempo grazie

Ci sono vari video su YouTube ad esempio questo: https://youtu.be/1PaJ20ec0m4
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
[QUOTEonson;7944784]ora mi apre un altro video dove se ho capito bene copre il sensore[/QUOTE]

Il badass copre il sensore "imbrogliandolo" sulla velocità reale, devi comunque girare il magnete altrimenti andrebbe a contatto con il Badass.
 

Classifica mensile dislivello positivo