Speedup ha fatto la storia...Ribelle è il presente!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


E-power

Biker novus
5/4/16
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un'haibike allmnt rx 2015, fida subito ho montato il ribelle e non ho mai avuto problemi. Ora c'è un aggiornamento per il nyon e mi chiedevo se aggiornando potrei avere problemi con il ribelle...qualcuno di voi ha già aggiornato?
 

Ricky72

Biker novus
14/9/10
23
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un'haibike allmnt rx 2015, fida subito ho montato il ribelle e non ho mai avuto problemi. Ora c'è un aggiornamento per il nyon e mi chiedevo se aggiornando potrei avere problemi con il ribelle...qualcuno di voi ha già aggiornato?
L'hai montato da solo? Ripercussioni su autonomia e fluidità? Qualcuna?
 

Jonkabira

Biker popularis
17/7/15
90
2
0
Visita sito
Non mancherò :-|

Allora, montato in un attimo, basta seguire il video. Ma evidentemente avevo messo male il magnete perché "errore 503"!!! Allora ho tolto la batteria, messo il Badass, messo correttamente il magnete, rimesso la batteria e... si vola!!! Mi auguro che non serva sempre staccare la batteria, ma non penso, era colpa del magnete messo male, ovvero a sx del sensore quando invece va messo a dx come nel video. Da Garmin arrivare a 40 km/h ci vuole un attimo. Ovvio che la batteria succhia...
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Meglio del Ribelle a mio parere non c'è nulla, velocità corretta ed è un prodotto italiano, oltre alla cordialità e cortesia di Stefano c'è poi anche un'altro aspetto da non sottovalutare, un'amico aveva uno speedup cruco, sempre di quelli da mettere con i fili a baionetta, tipo Ribelle x intenderci...ebbene si è rotto e cambiarlo in garanzia è stata una vera impresa, varie email ( la ditta cruca non rispondeva al tel e nell'unica volta che hanno risposto il mio amico non è minimamente riuscito a farsi capire:specc: , poi spedizione in germania e rispedizione, il tutto con una tempistica da circa un mese.....:ueh:
 

Jonkabira

Biker popularis
17/7/15
90
2
0
Visita sito
Meglio del Ribelle a mio parere non c'è nulla, velocità corretta ed è un prodotto italiano, oltre alla cordialità e cortesia di Stefano c'è poi anche un'altro aspetto da non sottovalutare, un'amico aveva uno speedup cruco, sempre di quelli da mettere con i fili a baionetta, tipo Ribelle x intenderci...ebbene si è rotto e cambiarlo in garanzia è stata una vera impresa, varie email ( la ditta cruca non rispondeva al tel e nell'unica volta che hanno risposto il mio amico non è minimamente riuscito a farsi capire:specc: , poi spedizione in germania e rispedizione, il tutto con una tempistica da circa un mese.....:ueh:

Ciao. Il Ribelle è ottimo, italiano e sicuramente il sig. Stefano è una persona cortese, ci sono diverse testimonianze al riguardo. Infatti ero indeciso tra Ribelle e Badass. Ho scelto il secondo perché non ci sono fili da collegare, scatole motore da aprire, a volte pedivelle da togliere. La bici rimane "pulita" e lo metti e lo togli in 20 secondi. Devo anche dire che ho scritto una mail al servizio clienti Badass (in inglese) e mi hanno risposto dopo mezz'ora (sempre in inglese) e entro 3 mesi se vuoi restituisci il prodotto e loro ti rimborsano. Non mi sembra malaccio per dei crucchi... :nunsacci:
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
57
Campomorone (GE)
Visita sito
Allora, montato in un attimo, basta seguire il video. Ma evidentemente avevo messo male il magnete perché "errore 503"!!! Allora ho tolto la batteria, messo il Badass, messo correttamente il magnete, rimesso la batteria e... si vola!!! Mi auguro che non serva sempre staccare la batteria, ma non penso, era colpa del magnete messo male, ovvero a sx del sensore quando invece va messo a dx come nel video. Da Garmin arrivare a 40 km/h ci vuole un attimo. Ovvio che la batteria succhia...

Ciao grazie per la tua valutazione vorrei chiederti due cose il video che dici di seguire è preso da youtube o ti mandano un cd loro e poi perché hai dovuto togliere la batteria ? Che bici hai ? grazie
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao bronson, potrebbe essere una sequenza scelta dal tipo...ti spiego.. Io ho un Bikespeed RS e prima di mandarmelo tramite mail han voluto sapere con che sequenza di tasti intendevo inserirlo...così prima di spedire, veniva programmato.
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
57
Campomorone (GE)
Visita sito
Ciao bronson, potrebbe essere una sequenza scelta dal tipo...ti spiego.. Io ho un Bikespeed RS e prima di mandarmelo tramite mail han voluto sapere con che sequenza di tasti intendevo inserirlo...così prima di spedire, veniva programmato.
Grazie che tu sappia anche per il ribelle puoi scegliere una sequenza di tasti per attivarlo o disattivarlo? Per il badass non avendo fili direi di no giusto?
 

Jonkabira

Biker popularis
17/7/15
90
2
0
Visita sito
Non mi è chiara una cosa, il badass falsa solo la velocità o anche i km percorsi?

Il Badass falsa la velocità e anche i km percorsi, ma basta avere un gps tipo Garmin e risolvi il "problema".
Per rispondere a [MENTION=112487]bronson[/MENTION], ho la Lapierre Overvolt FS700. Il video è quello su Youtube o sul sito del Badass. Ho tolto la batteria per vedere se risolvevo l'errore ma quasi sicuramente era colpa del magnete messo male.
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
57
Campomorone (GE)
Visita sito
Il Badass falsa la velocità e anche i km percorsi, ma basta avere un gps tipo Garmin e risolvi il "problema".
Per rispondere a [MENTION=112487]bronson[/MENTION], ho la Lapierre Overvolt FS700. Il video è quello su Youtube o sul sito del Badass. Ho tolto la batteria per vedere se risolvevo l'errore ma quasi sicuramente era colpa del magnete messo male.

Grazie ancora ti chiedo ancora una cosa sul video se ho capito bene sembra che il magnete subito sia spostato da un lato poi addirittura girato di 90 gradi è una procedura che deve essere effettuata tutte le volte?
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie ancora ti chiedo ancora una cosa sul video se ho capito bene sembra che il magnete subito sia spostato da un lato poi addirittura girato di 90 gradi è una procedura che deve essere effettuata tutte le volte?
io ho la sduro amt rc, in occasione di problemi all'elettronica poi risolti con il reset , ho effettuato delle prove sulla posizione del magnete rispetto al sensore.
Il magnete senza badass viene rilevato su tutta la larghezza del sensore e precisamente (misurando dal cerchio verso il centro ruota) da 2,5 a 8,5 cm sia col magnete verso l'interno che di traverso che al contrario.Col badass funziona correttamente tra 6,5 cm e 8,5 cm mentre nelle altre posizioni da dei numeri sballati. Il dover girare il sensore di traverso e consigliato nelle istruzioni di montaggio al fine che questi non sbatta contro il badass ( nel mio caso non sbatte) che sovrapposto riduce la distanza tra questo e il magnete. Nella confezione del badass c'è un galletto da sostituire alla vite del magnete per poter effettuare l'operazione senza attrezzi. Se non sfalsasse la velocità sarebbe meglio ma per ora non c'è alternativa x chi non vuole aprire il motore.
 

Classifica mensile dislivello positivo