Spedizione su Monte Amaro - 18-19-20 luglio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
raqgazzi do la mia adesione ufficiale all'iniziativa ! naturalmente accompagnato dall'amico escursionista e forse anche due !
ditemi se posso fare qlcosa x l'organizzazione dell'evento, saro felicissimo di farlo !
intanto , come vi ho gia' detto posso portare una fotocamera compatta decente e una videocamera samsung egocamera quasi sicuramente con ottica bullet.
A presto......
 

freefreerider

Biker ciceronis
raqgazzi do la mia adesione ufficiale all'iniziativa ! naturalmente accompagnato dall'amico escursionista e forse anche due !
ditemi se posso fare qlcosa x l'organizzazione dell'evento, saro felicissimo di farlo !
intanto , come vi ho gia' detto posso portare una fotocamera compatta decente e una videocamera samsung egocamera quasi sicuramente con ottica bullet.
A presto......
benvenuto ufficialmente a bordo!
bullet è una marka di lenti?
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
no ,forse mi sono espresso male , volevo intendere l'ottica separata la camerina da casco, dovrebbe chiamarsi bullet cam o no ?
inoltre posso portare un garmin 60 csx, se vogliamo tracciare il percorso.
ma ci entriamo tutti nel rifugio o si deve portare la tenda?
sapete se ci sono punti d'acqua lungo il tragitto ?
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Rispondo un po' a tutti:

@freefreerider: grazie dell'indicazione ma quella salita è la piu tosta per salire su monte amaro!!

@chameleon: benissimo!!! benvenuto, sarà un'avventura indimenticabile!!! Al momento ci servirebbe una mano per l'organizzazione delle riprese e la relativa attrezzatura.
Per il GPS puoi portarlo, ma il percorso lo conosco abbastanza bene.
L'acqua è uno dei grossi problemi di questa scalata. Bisogna portarsi una scorta nello zaino.
Per il rifugio nessun problema, dovremmo entrarci. :celopiùg::celopiùg:
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
quindi la salita gia' la si conosce . benissimo !
il gps l'ho portiamo ugualmente , una traccia in piu' non fa mai male.
come posso essere utile all'organizzazione delle riprese ?
x l'acqua se mi dite che la salita durera 6 o 7 ore, 8 o 9 l. dovrebbero bastare. che ne pensi ?
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
8/9 litri forse un po troppo. tieni conto che sarebbero 8kg in piu...e credo che stringendo al massimo lo zaino meno di 10Kg non peserà. tenendo conto che ci saranno anche le protezioni. io sono ancora in dubbio sul portare tutta la pettorina o solo paragomiti. l'acqua servirà per la risalita(8ore), per la sera e la mattina. io credo di portarmi max 4 litri. e tanta frutta, banane, mele, prugne. energia e liquidi (ultima uscita ha insegnato..eheh )credo di non portare salumi, mettono troppa sete, al max prosciutto cotto, simmental,wustel. in questi giorni ci incontreremo per capire anche cosa tra corde e sistemi per agevolare la presa della bici possono servire. teniamoci in contatto. io intanto inizio a correre sotto il sole....:mrgreen: mammamia ho già i brividi
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
secondo me 4 litri x risalita sera e mattina SON UN PO' POCHINI, in un uscita di 3,4 ore in estate , io consumo tutta la scca da 3 l e a volte sembra anche non bastare.
x le protezioni se pensate che non ne vale la pena si potrebbe evitare la pettorina;
che tipo di casco avete intenzione di portare ?
tenetemi informato.................
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
si è chiaro.. effettivamente poi ognuno ha le proprie esigenze di acqua. come protezioni credo l'unica da poter evitare è la pettorina,ma non so. casco, cmq credo integrale. lasciaci il tuo tel o magari un indirizzo skype o msn. cmq appena ci becchiamo per iniziare ad oragnizzare ti aggiorniamo. o-o
 

freefreerider

Biker ciceronis
si è chiaro.. effettivamente poi ognuno ha le proprie esigenze di acqua. come protezioni credo l'unica da poter evitare è la pettorina,ma non so. casco, cmq credo integrale. lasciaci il tuo tel o magari un indirizzo skype o msn. cmq appena ci becchiamo per iniziare ad oragnizzare ti aggiorniamo. o-o
io mi porto casco non integrale ginocchiere e gonitiere, piuttosto decidiamo insieme attrezzi, pezzi di ricambio e pronto soccorso, creso sia fondamentale per risparmiare peso; che ne pensate?
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
secondo me 4 litri x risalita sera e mattina SON UN PO' POCHINI, in un uscita di 3,4 ore in estate , io consumo tutta la scca da 3 l e a volte sembra anche non bastare.
x le protezioni se pensate che non ne vale la pena si potrebbe evitare la pettorina;
che tipo di casco avete intenzione di portare ?
tenetemi informato.................

Per l'acqua ti devi un po' stringere :celopiùg:. Io sono andato su monte Amaro con 3,5 litri di acqua e integratori. Per la pettorina non ho ancora deciso, ma come casco preferirei l'integrale.
 

nthmetal

Biker extra
no vins vorrei farcela da solo .......devo cercare di portare il tutto da solo....cque non e questo quello che mi preoccupa ma e il lavoro .devo cercare di sapere quanto prima se posso venire o meno.......ma con le macchine come vi siete organizzati????
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
no vins vorrei farcela da solo .......devo cercare di portare il tutto da solo....cque non e questo quello che mi preoccupa ma e il lavoro .devo cercare di sapere quanto prima se posso venire o meno.......ma con le macchine come vi siete organizzati????

Per le macchine dobbiamo ancora organizzarci. Dipende dal numero di bikers e trekkers.

Ultimi aggiornamenti: abbiamo 2 cameramen professionisti che filmeranno l'impresa :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
no vins vorrei farcela da solo .......devo cercare di portare il tutto da solo....cque non e questo quello che mi preoccupa ma e il lavoro .devo cercare di sapere quanto prima se posso venire o meno.......ma con le macchine come vi siete organizzati????

grande andre..
però gli accompagnatori non erano per la salita, che mi sembra doveroso fare da se come spaccazza di c..lo autonomo, quanto per la discesa. solo per evitare troppi chili di intralcio sulla schiena....ci teniamo aggiornati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo