Spedizione su Monte Amaro - 18-19-20 luglio

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Con un po' di amici stiamo organizzando una spedizione su monte Amaro per poi scendere dalla vetta.
La cosa non sarà molto facile in quanto dovremmo salire per parecchio con le bici a spinta e dovremmo pernottare sul rifugio in vetta a Monte Amaro.
Il gruppo al momento è formato da Me, boomnder, freefreerider e paolino.
Per agevolare la discesa in bici che sarà di circa 2400 metri (il dislivello negativo maggiore presente in appennino) c'è un gruppo di 6 amici che salgono e scendo a piedi che porteranno parte del nostro "carico" (sacco a pelo e varie) durante la discesa.
Ovviamente chiunque può accordarsi, ma dovrebbe essere accompagnato da una persona a piedi che lo alleggerisca per la discesa.

Qui ci sono un pò di foto del monte amaro (quello rosso è il rifugio dove dormiremo :celopiùg::celopiùg:)

http://digilander.libero.it/rifugiopomilio/Monte%20Amaro.htm
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
ragazzi sono senza parole, vi manca solo il casco RedBull. semplicemente splendido!
se mi date un cenno positivo cerco di prepararmi anche io

questo si che è FREERIDE
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
:}}}::balla-co::scassat::scassat::-?:-?:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::yeah!::yeah!::-|:rock-it::rock-it::freeride::freeride::freeride::up::up::up::celopiùg::celopiùg::celopiùg:YYEEEEHAAAAAA

e dai che mica dobbiamo dare lasciapassare....
- 7/8 ore di salita a spinta (con zaino da 13 kg, viste anche le protezioni, piu 15/18 di bici)...e salita salita
- notte al gelo, vento lupi e moria delle vacche
- discesa senza sentiero, selvaggia, con lo zaino anche se alleggerito sulle spalle..

cvoglio il caschetto peroni e non della redbull :mrgreen:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bellissima avventura... ci verrei volentieri... ma sarei l'unico con la front...

questo si tradurrebbe in:

-fare la salita in sella se c'è una mulattiera o un sentierino
-avere problemi in discesa... non penso sia impossibile scendere, ma dovrei riflettere ad ogni metro, cosa ke con una full da FR si fa un po' meno :free:

o-o
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
certo che 2400 m di dislivello in discesa sono tantissimi... più che altro questo è bike alpinismo dato l'ambiente e l'altitudine.
poi fateci un resoconto...o-o

p.s. ma c'è un sentiero unico che scende da monte amaro sino a livello del mare quasi? 'cipicchia roba da spaccare i polsi...
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
:}}}::balla-co::scassat::scassat::-?:-?:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::yeah!::yeah!::-|:rock-it::rock-it::freeride::freeride::freeride::up::up::up::celopiùg::celopiùg::celopiùg:YYEEEEHAAAAAA

e dai che mica dobbiamo dare lasciapassare....
- 7/8 ore di salita a spinta (con zaino da 13 kg, viste anche le protezioni, piu 15/18 di bici)...e salita salita
- notte al gelo, vento lupi e moria delle vacche
- discesa senza sentiero, selvaggia, con lo zaino anche se alleggerito sulle spalle..

cvoglio il caschetto peroni e non della redbull :mrgreen:

per i pasti come ci si organizza?
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
per i pasti come ci si organizza?

tutto sulle spalle. ognuno pensa per se. solitamente scatolame, salumi, frutta che duri due giorni. biscotti. pataterisoecozze liofilizzate.
due notti in quota. lamentele zero. o-o. ovviamente ci incontreremo prima di andare.

ps: ma hai mai fatto trekking? perchè la persona di supporto è assolutamente necessaria.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
francè se volete ho 3 o 4 razioni K dell'esercito prese su e-bay a 20euro l'una contengono in una scatola grande quanto una scatola di scarpe, una razione completa giornaliera colazione pranzo e cena con tanto di fornellino ecc... cercate in rete, la roba è buona, quando faccio trekking o campeggio nautico le uso sempre o-o
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
bello,sembra di stare sulla luna,ma perche' si chiama amaro?....perche' e' amaro a salirlo???:rosik:
skerzo.....lodevole iniziativa.....vedro' gli impegni...:nunsacci:

no hai proprio ragione,salirlo è amarissimo :celopiùg:

Come ha detto gia boom bisogna portarsi tutto a spalla, e come ho scritto sarebbe opportuno che per ogni bikers ci sia un amico a piedi per il supporto. La salita sarà veramente dura e la discesa molto lunga.
Monte Amaro ha parecchie vie di salita e discesa. Il sentiero che faremo in discesa scende fino ad un paesino a quota 400 mt.
 

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
Ragazzi è una bella figata......se qualcuno è convinto ma il mezzo non gli consente di divertirsi....io ho abbandonato l'attività e vendo tutto: bici, caschi, protezioni, completi, ricambi, se qualcuno è interessato.....si accettano proposte...
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
francè se volete ho 3 o 4 razioni K dell'esercito prese su e-bay a 20euro l'una contengono in una scatola grande quanto una scatola di scarpe, una razione completa giornaliera colazione pranzo e cena con tanto di fornellino ecc... cercate in rete, la roba è buona, quando faccio trekking o campeggio nautico le uso sempre o-o

e magnatele tu!!! :smile::smile::smile:
Noi preferiamo la roba genuina!!!! Salame, formaggio, prosciutto, scamorze, ecc. :celopiùg::celopiùg:
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
tutto sulle spalle. ognuno pensa per se. solitamente scatolame, salumi, frutta che duri due giorni. biscotti. pataterisoecozze liofilizzate.
due notti in quota. lamentele zero. o-o. ovviamente ci incontreremo prima di andare.

ps: ma hai mai fatto trekking? perchè la persona di supporto è assolutamente necessaria.


sono stato scout per 7 anni e se vengo mi porto dietro mio fratello che tutt'ora è capo scout

p.s. potete darmi una manina a cercare i pezzi che mi mancano?
cerchi(almeno il posteriore 12x150)
forcella(anche e sono quasi deciso per quella di paolo)
adattatori e dischi da 203 per avid 5
movimento centrale da 73
gruppo cambio e deragliatore
tendicatena
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
sono stato scout per 7 anni e se vengo mi porto dietro mio fratello che tutt'ora è capo scout

p.s. potete darmi una manina a cercare i pezzi che mi mancano?
cerchi(almeno il posteriore 12x150)
forcella(anche e sono quasi deciso per quella di paolo)
adattatori e dischi da 203 per avid 5
movimento centrale da 73
gruppo cambio e deragliatore
tendicatena

bene allora....o-o

'inkia però...manina??!! qui ti manca 3/4 di bici....
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
sono stato scout per 7 anni e se vengo mi porto dietro mio fratello che tutt'ora è capo scout

p.s. potete darmi una manina a cercare i pezzi che mi mancano?
cerchi(almeno il posteriore 12x150)
forcella(anche e sono quasi deciso per quella di paolo)
adattatori e dischi da 203 per avid 5
movimento centrale da 73
gruppo cambio e deragliatore
tendicatena

Ti rispondo per mp.
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
no hai proprio ragione,salirlo è amarissimo :celopiùg:

Come ha detto gia boom bisogna portarsi tutto a spalla, e come ho scritto sarebbe opportuno che per ogni bikers ci sia un amico a piedi per il supporto. La salita sarà veramente dura e la discesa molto lunga.
Monte Amaro ha parecchie vie di salita e discesa. Il sentiero che faremo in discesa scende fino ad un paesino a quota 400 mt.

cIAO FABBIOLONE , potresti illustrarmi il programma di viaggio dei 3 giorni ?
forse forse riesco a prendrmi un w.end;
l'idea è meravigliosa !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo