specy stumpjumper ht

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
grazie!
considerando che al momento monto renegade al post e fast trak all'ant (entrambe versione sworks) direi che passando al ro ro anche se solo 2,1 dovrei nettamente migliorare aderenza senza salir troppo di peso.
se monto ro ro all'ant e fast trak al post che dite?
faccio percorsi tranquilli solitamente.

a me fast track al post piace tanto...anzi tantissimo :spetteguless:
Non monto con serenità specialized perche ne ho tagliati un bel po :medita: (sarà il caso ma...)
Però come grip, scorrevolezza e peso mi piacciono tanto
 

Barons83

Biker novus
18/7/15
14
0
0
Roma
Visita sito
direi proprio di sì!!! considera che di listino la m5 del 2015 aveva un buon prezzo 1890 euro. Minimo minimo a trattarti male ti devono fare il 25%, fatti quindi due conti. Ti danno un pò di accessori ( ti servono?a star larghi varranno un 80 euro se i pedali sono buoni) ma il prezzo è decisamente alto.
la bici è ottima invece!

Ho ricontattato il venditore, 1500 spedita a casa. Ho provato a 1400 ma mi è stato detto che per quel prezzo è regalata e non si può...nonostante modello del 2015. Voi molto più esperti di me cosa mi consigliate di fare?:nunsacci:
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Ho ricontattato il venditore, 1500 spedita a casa. Ho provato a 1400 ma mi è stato detto che per quel prezzo è regalata e non si può...nonostante modello del 2015. Voi molto più esperti di me cosa mi consigliate di fare?:nunsacci:

beh già è sceso col prezzo dagli iniziali 1650.
un buon prezzo sarebbe sui 1400 ma con gli accessori che ti dà, se ti piace il colore e sei sicuro sulla taglia, potresti anche fare lo sforzo o rilanciare a 1450.
il mezzo non si discute.
chiaramente si parla di bici nuova con garanzia ufficiale da attivare, giusto?
 

Barons83

Biker novus
18/7/15
14
0
0
Roma
Visita sito
beh già è sceso col prezzo dagli iniziali 1650.
un buon prezzo sarebbe sui 1400 ma con gli accessori che ti dà, se ti piace il colore e sei sicuro sulla taglia, potresti anche fare lo sforzo o rilanciare a 1450.
il mezzo non si discute.
chiaramente si parla di bici nuova con garanzia ufficiale da attivare, giusto?

Avevo come budget 1300 max 1400, ma per questa bici un piccolo sforzo si può fare. Sono alto 1.80 quindi la L direi che è perfetta, il colore è quello che mi piace e la bici è nuova con garanzia 3 anni + 2 da attivare.
Con gli accessori e la spedizione assicurata forse ci può stare...spero di fare un buon affare!
L'unico "dubbio" sono questi freni magura MTS...parlano molto bene degli shiamno montati sul modello 2016 e di questi invece ho letto pareri discordanti...
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Avevo come budget 1300 max 1400, ma per questa bici un piccolo sforzo si può fare. Sono alto 1.80 quindi la L direi che è perfetta, il colore è quello che mi piace e la bici è nuova con garanzia 3 anni + 2 da attivare.
Con gli accessori e la spedizione assicurata forse ci può stare...spero di fare un buon affare!
L'unico "dubbio" sono questi freni magura MTS...parlano molto bene degli shiamno montati sul modello 2016 e di questi invece ho letto pareri discordanti...

i freni sono abbastanza soggettivi..io ho proprio i magura mts. Mi sembrano meglio degli elixir 5 che avevo sulla vecchia stump ma li devo ancora testare seriamente.
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Io col fast track control 2.0 e renegate s-works 1,9 non mi sono trovato bene come grip e in piega,al posteriore, devo ancora provare che ho in giacenza fast track 2.2 s-works ,utilizzo al posteriore con soddisfazione racing Ralph 2,1 SS

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti.
Vorrei passare al monocorona sulla ia specy.
Attualmente ho doppia con guarnitura X0.
Mi potreste indicare gentilmente quale corona dovrei mettere (da 30) e se modificare il pacco pignoni da 10 v. con il 42 oppure acquistando il pacco pignoni nuovo con il 42 a 10v.?
Grazie per vs. preziose info.

Se ti interessa una corona compatibile da 30 usata 15 giorni,poi sono tornato alla doppia,prodotta in italia da Bistark,contattami in mp

http://shop.bistark.com/images/stories/virtuemart/product/bxm48+vb1110n4m.jpg

In omaggio un altra corona da 34

40 euro spedita
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ciao. Mi è stata fatta un'offerta per una stumpjumper ht comp m5 del 2015 (quella che monta sram x9 al posteriore e i freni magura mts) completa di acessori (porta borraccia, borraccia, kit attrezzi, pedali, borsetta e camera d'aria di scorta). 1650 euro spedizione inclusa. Cosa ne pensate? Posso trovare di meglio come prezzo visto che si tratta del modello del 2015? Grazie

Avevo come budget 1300 max 1400, ma per questa bici un piccolo sforzo si può fare. Sono alto 1.80 quindi la L direi che è perfetta, il colore è quello che mi piace e la bici è nuova con garanzia 3 anni + 2 da attivare.
Con gli accessori e la spedizione assicurata forse ci può stare...spero di fare un buon affare!
L'unico "dubbio" sono questi freni magura MTS...parlano molto bene degli shiamno montati sul modello 2016 e di questi invece ho letto pareri discordanti...

i freni sono abbastanza soggettivi..io ho proprio i magura mts. Mi sembrano meglio degli elixir 5 che avevo sulla vecchia stump ma li devo ancora testare seriamente.

da 1890 prezzo di listino 2015 con 1500 ti ha fatto il 20percento puo andare come prezzo. Puoi provare a chiedere al negoziante se per lo stesso prezzo si tiene i magura e ti monta gli xt potrebbe pure risponderti male :smile::smile: Comunque io ho i magura mts unica cosa di serie che ho lasciato nella mia stump carbon 2015. Non ti nego che di tanto in tanto mi viene voglia di sostituirli...In un anno di stump ho cambiato tutto tranne i freni quindi proprio male non ne posso parlare :spetteguless: Vero è che ogni tanto perdono colpi ma non sono male. Con questi freni ci ho fatto in un anno piu di 20 gare tra xc e granfondo e tanti km ancora mai manutentati. La bici ti piace come colorazione ed esteticamente? Prendila :i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
da 1890 prezzo di listino 2015 con 1500 ti ha fatto il 20percento puo andare come prezzo. Puoi provare a chiedere al negoziante se per lo stesso prezzo si tiene i magura e ti monta gli xt potrebbe pure risponderti male :smile::smile: Comunque io ho i magura mts unica cosa di serie che ho lasciato nella mia stump carbon 2015. Non ti nego che di tanto in tanto mi viene voglia di sostituirli...in un anno di stump ho cambiato tutto tranne i freni quindi proprio male non ne posso parlare :spetteguless: Vero è che ogni tanto perdono colpi ma non sono male. Con questi freni ci ho fatto in un anno piu di 20 gare tra xc e granfondo e tanti km ancora mai manutentati. La bici ti piace come colorazione ed esteticamente? Prendila :i-want-t::i-want-t:

concordo su tutto. Prendila
 

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito
....anch'io ero scettico, ma sono passato all'1 x 11, corona 30t direct Mount, e non torno piu' indietro.
Personalmente ti consiglio il mono, ma so cmq che e' soggettivo.

1x11 però...non 1x10
I grossi dubbi sono che con il 30/42, certi muri o hai una gran gamba o scendi
Inoltre con il 30/11....ho paura che sia troppo troppo agile....
:nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
da 1890 prezzo di listino 2015 con 1500 ti ha fatto il 20percento puo andare come prezzo. Puoi provare a chiedere al negoziante se per lo stesso prezzo si tiene i magura e ti monta gli xt potrebbe pure risponderti male :smile::smile: Comunque io ho i magura mts unica cosa di serie che ho lasciato nella mia stump carbon 2015. Non ti nego che di tanto in tanto mi viene voglia di sostituirli...In un anno di stump ho cambiato tutto tranne i freni quindi proprio male non ne posso parlare :spetteguless: Vero è che ogni tanto perdono colpi ma non sono male. Con questi freni ci ho fatto in un anno piu di 20 gare tra xc e granfondo e tanti km ancora mai manutentati. La bici ti piace come colorazione ed esteticamente? Prendila :i-want-t::i-want-t:



Pensa che è stata la prima cosa che ho fatto sostituire quando l'ho comprata nuova...montato gli XT e lui si è trattenuto i Magura...dopo anni di XT,ho deciso di non cambiar strada comunque...:celopiùg:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Pensa che è stata la prima cosa che ho fatto sostituire quando l'ho comprata nuova...montato gli XT e lui si è trattenuto i Magura...dopo anni di XT,ho deciso di non cambiar strada comunque...:celopiùg:

Certo certo con questo non dico assolutamente che siano meglio degli xt. Ai tempi in negozio non avevano alternative e li ho lasciati senza pensarci piu di tanto me li sono fatti piacere ed alla fine ci ho fato l abitudine. Ora prima spesa come gia sai sono le ruote perche ormai ovali dopo dovessi trovare qualcosa di interessante cambierei i freni (senza fretta):spetteguless: :i-want-t::i-want-t:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
LUSINGATO.

IO ho lo stesso modello con cerchi ROVAL CARBON, TRASMISSIONE X1 1 X 11 E PEDIVELLE SRAM CARBON.
TOTAL BLACK....UN SILURO!!!
:prost: io pure cambio x1 32denti Ovali con guarnitura xx1

1x11 però...non 1x10
I grossi dubbi sono che con il 30/42, certi muri o hai una gran gamba o scendi
Inoltre con il 30/11....ho paura che sia troppo troppo agile....
:nunsacci:

Casa sram scegliendo corona 30denti avresti 30 avanti e 10 dietro non 11denti. In sterrato non credo proprio sentiresti la necessità effettiva di avere di piu...Nei lunghi tratti pianeggianti magari...ma no neanche...Cosa migliore sarebbe poter provare questa rapportatura magari da un amico. Come dice postino è moolto soggettivo...io comunque darei piu importanza alla valutazione della tua gamba e delle tue necessità di avere un rapporto piu o meno agile non mi preoccuperei tanto dei rapporti duri tanto anche con un 30 10 si cammina, mentre le salite possono fermarti :il-saggi:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.214
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il problema è la mancanza del rapporto ideale in molte situazioni, questo ti costringe ad usare un rapporto troppo duro o troppo agile per la salita che stai facendo e quindi non riesci a fare il tuo passo ideale ma anzi devi adeguarti a quello che ti offre il mezzo. Per le salite ripide il 42 va benissimo come anche in piano il 10. Prova il monocorona in un giro lungo tipo gran fondo di tua conoscenza dove magari hai dei riferimenti per tempi e condizioni di fatica/gamba fatti con la doppia.
Ti faccio solo notare che in alto gli ultimo 2 sono 36 e subito dopo 42, in basso 10 e poi 12.
Io sto rivalutando il mono perche in fase di alleggerimento bici non mi è rimasto moltissimo da fare ma non riesco proprio a fare il passo perché avendolo provato spesso su bici simile alla mia, ritrovo effettivamente tutti i problemi a cui sono arrivato col ragionamento.
Se fai gare xc va benissimo comune.
 

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito
Il problema è la mancanza del rapporto ideale in molte situazioni, questo ti costringe ad usare un rapporto troppo duro o troppo agile per la salita che stai facendo e quindi non riesci a fare il tuo passo ideale ma anzi devi adeguarti a quello che ti offre il mezzo. Per le salite ripide il 42 va benissimo come anche in piano il 10. Prova il monocorona in un giro lungo tipo gran fondo di tua conoscenza dove magari hai dei riferimenti per tempi e condizioni di fatica/gamba fatti con la doppia.
Ti faccio solo notare che in alto gli ultimo 2 sono 36 e subito dopo 42, in basso 10 e poi 12.
Io sto rivalutando il mono perche in fase di alleggerimento bici non mi è rimasto moltissimo da fare ma non riesco proprio a fare il passo perché avendolo provato spesso su bici simile alla mia, ritrovo effettivamente tutti i problemi a cui sono arrivato col ragionamento.
Se fai gare xc va benissimo comune.

Concordo....
 

Classifica mensile dislivello positivo