Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mòlle;5470195 ha scritto:
La mia è una 55 2009 o 2010 non so, le grafiche sono identiche per cui...

La lyrik è una grande forcella (per quel che può valere il mio parere) ma è pigra sulle piccole asperità mentre la 55 sul Dadà copia anche le formiche, il confronto però è impari visto che sono montate su due bici diverse.

Ha ragione Ecox! il riduttore costa una fischiata...
io ho sia una Van, che una 55 Rc3 Ti. La Marzocchi è su un'altro pianeta...:spetteguless:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5470195 ha scritto:
La mia è una 55 2009 o 2010 non so, le grafiche sono identiche per cui...

La lyrik è una grande forcella (per quel che può valere il mio parere) ma è pigra sulle piccole asperità mentre la 55 sul Dadà copia anche le formiche, il confronto però è impari visto che sono montate su due bici diverse.

però sai, se la marza la senti già bene sulla frontina cattiva, non penso che sull'enduro la sensazione possa cambiare di molto. (non sono sicurissimo di quello che ho detto)

Comunque quella sensazione di copiare tutto la sentono tutti e a me fa andare più forte e avere più fiducia sull'anteriore.

Ora devo trovare qualcosa che mi faccia andare sullo stretto, pensavo di sostituire le ruote con un doppio cingolo, così basta bloccare l'interno per girare alla grande! :smile::smile:

A parte gli scherzi sull stretto sono imbarazzante, non riesco a scappare via dalla curva, ci rimango in mezzo...:nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A parte gli scherzi sull stretto sono imbarazzante, non riesco a scappare via dalla curva, ci rimango in mezzo...:nunsacci:

Sullo stretto penso che la colpa non sia tutta tua, l'Enduro è lunga, molto lunga ed un angolo di 66.5 non aiuta, devo però dire che ho scorciato gradualmente l'attaco, adesso monto un 40, e la situazione è migliorata.

La frontina gira molto meglio a mio parere ma penso sia anche dovuto al fatto che non ha sospensione posteriore quindi non si siede e schizza fuori dalla curva.
 
  • Mi piace
Reactions: franctrd
sono due forche a molle quelle che hai tu, io parlavo di forche ad aria.
Evidentemente comunque i pregi della Marzo si fanno sentire anche sulla molla...

Negli ultimi 2 anni Marza è tornata sul mercato con prodotti davvero spettacolari. Deve lavorare ancora sul peso, però per il resto sono ad un buon livello; compreso il prezzo!!
Ps: Pensavo che la Marza di molle fosse ad aria!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5470278 ha scritto:
, adesso monto un 40, e la situazione è migliorata.

.

domenica scorsa sul morello ho incontrato 3-4 ragazzi con le enduro tra 2010-2011 comp, con la boxxer....devo dire che l'impatto visivo spacca di brutto....
qualcuno qui sul forum usa una doppiapiastra sulla endy 2010-2011?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
domenica scorsa sul morello ho incontrato 3-4 ragazzi con le enduro tra 2010-2011 comp, con la boxxer....devo dire che l'impatto visivo spacca di brutto....
qualcuno qui sul forum usa una doppiapiastra sulla endy 2010-2011?

cosa serve una doppia piastra sull'enduro??? :nunsacci:

io non ho mai capito molto questi ibridi....
 
  • Mi piace
Reactions: franctrd
domenica scorsa sul morello ho incontrato 3-4 ragazzi con le enduro tra 2010-2011 comp, con la boxxer....devo dire che l'impatto visivo spacca di brutto....
qualcuno qui sul forum usa una doppiapiastra sulla endy 2010-2011?

Se la tengono in salotto può andare...Per il resto è una maranzata. si sballano troppo le geometrie. Maa!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
cosa serve una doppia piastra sull'enduro??? :nunsacci:

io non ho mai capito molto questi ibridi....

più che altro vorrei capire a cosa serve un angolo di 64 gradi circa (perché più o meno otterresti quello) su una Enduro, già nello stretto gira male così com'è a mio avviso, aprirlo ulteriormente non fa altro che complicare le cose.
 
Mòlle;5470338 ha scritto:
più che altro vorrei capire a cosa serve un angolo di 64 gradi circa (perché più o meno otterresti quello) su una Enduro, già nello stretto gira male così com'è a mio avviso, aprirlo ulteriormente non fa altro che complicare le cose.
Baa! queste cose non le comprendo nemmeno io..
Se una bike nasce per montare forche diverse bene, Es. Nomad. per il resto secondo me si vanno a modificare troppe cose: Cambiano angoli, ed in più il movimento centrale si alza portando diversi svantaggi....:nunsacci:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5470278 ha scritto:
Sullo stretto penso che la colpa non sia tutta tua, l'Enduro è lunga, molto lunga ed un angolo di 66.5 non aiuta, devo però dire che ho scorciato gradualmente l'attaco, adesso monto un 40, e la situazione è migliorata.

La frontina gira molto meglio a mio parere ma penso sia anche dovuto al fatto che non ha sospensione posteriore quindi non si siede e schizza fuori dalla curva.

la sensazione che provo è proprio quella di una bici troppo lunga, anche il nose press non mi viene benissimo, anzi direi proprio male, sicuramente peggio di come mi viene con altre bici...

Mòlle;5470338 ha scritto:
più che altro vorrei capire a cosa serve un angolo di 64 gradi circa (perché più o meno otterresti quello) su una Enduro, già nello stretto gira male così com'è a mio avviso, aprirlo ulteriormente non fa altro che complicare le cose.

i
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Baa! queste cose non le comprendo nemmeno io..
Se una bike nasce per montare forche diverse bene, Es. Nomad. per il resto secondo me si vanno a modificare troppe cose: Cambiano angoli, ed in più il movimento centrale si alza portando diversi svantaggi....:nunsacci:

anche la Nomad a mio avviso è senza senso con la doppia...sono bici da enduro, non vanno snaturate...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
dovrebbe esser questa:

http://www.marzocchi.com/template/d...dFolder=113&idMY=56695&uf=IU&IdOggetto=56806#

anche se le grafiche son diverse, evidentemente la mia (smontata da una bici nuova) aveva grafiche diverse, ma il comando del tst2 è quello.

400318_3031671403880_1625743554_2728545_1855260528_n.jpg
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Mi unisco anche io al gruppo che ha avuto problemi con la sella che si muove...ieri ecco che non cado con il culo sulla ruota dietro! :smile:

P.S.
Ma se metto il lattice se dovessi poi allentarla per spostarla leggermente potrei farlo? O rimane bloccata?
A dir la verità non c'ho capito molto su come si mette stò lattice...domani la smonto e vedo di studiarmela un pò. o-o
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
P.S.
Ma se metto il lattice se dovessi poi allentarla per spostarla leggermente potrei farlo? O rimane bloccata?
A dir la verità non c'ho capito molto su come si mette stò lattice...domani la smonto e vedo di studiarmela un pò. o-o

riesci a spostarla tranquillamente, nella peggiore delle ipotesi devi ripetere l'operazione... roba da 5 minuti. Il lattice va messo dove indicato dalle frecce rosse:
95809.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo