Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5468384 ha scritto:
quale?

ti riferisci al fatto che lo ritenga un inutile esercizio di stile? Mi spiego meglio.

pregevolissima realizzazione ma totalmente inutile (almeno da un punto di vista commerciale, sai com'è... ho il pallino) perché non ha nessun senso sostituire le bielle per poi esser costretti a modificare un ammo per potercelo montare. Sarebbe molto più bello poter montare qualsiasi ammo in commercio senza fresare alcunché, alla fine le asole servono per far sì che l'ammo ('mmazza quante volte lo sto scrivendo) si comprima dritto senza rotazioni sull'occhiello superiore. La Pierre ha studiato una biella che risolve il problema semplicemente posizionando gli occhielli (superiore ed inferiore) perpendicolarmente tra di loro in modo da eliminare qualsiasi possibilità di rotazione, soluzione semplice ed efficace.

Tanto di cappello per la realizzazione in ogni caso.

Mi riferivo proprio a questo. Non avevo capito tecnicamente quello che tu volevi dire. Ora è tutto più chiaro!

Comunque se il nostro amico avesse voglia di fabbricare qualche pezzo seguendo i tuoi consigli io sarei disposto ad investire qualcosa...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mi riferivo proprio a questo. Non avevo capito tecnicamente quello che tu volevi dire. Ora è tutto più chiaro!

Comunque se il nostro amico avesse voglia di fabbricare qualche pezzo seguendo i tuoi consigli io sarei disposto ad investire qualcosa...

Se mio cognato mi desse retta le avrei fatte fare a lui già da un pò, è già manna che mi abbia fatto i forcellini.:celopiùg:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5468577 ha scritto:
Se mio cognato mi desse retta le avrei fatte fare a lui già da un pò, è già manna che mi abbia fatto i forcellini.:celopiùg:

possiamo sempre costringerlo :arrabbiat:

Tuo cognato ha fatto un lavoro con i forcellini egregio...non sarebbe male riuscire a convincerlo...
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Mòlle;5468452 ha scritto:
Visto però che ha preso le misure, sarebbe interessante se avesse voglia di farne una simile a quella Lapierre, secondo me saremmo in molti disposti a comprarla. ;-)

Proverò a chiederglielo ma mi sa che ha già tribolato abbastanza.
Forse risulterebbe anche più facile fare una biella tipo quella di Lapierre.
Mah staremo a vedere...:celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Ero io che lo aspettavo dietro il cespuglio! :smile::smile::smile:

No scherzo!
Blucks sono felice che alla fine anche te abbia preso la tua Enduro! Che taglia hai preso alla fine? (non ricordo la tua altezza :omertà: )
Visto che il ginocchio è in via di miglioramento nel periodo pasquale vorrei fare un giro al Conero...se vuoi ci si organizza per un giro insieme! :celopiùg:
 

blucks

Biker popularis
31/5/09
70
1
0
ancona
Visita sito
Ciao alla fine abbiamo preso entrambi la taglia L essendo 1,82 io e 1,83 mio fratello. L'unico neo dovrei talgiare un pò il reggisella perchè non riesco ad abbassarla sufficentemente in discesa.
Quando vuoi possiamo fare un giro al conero.
Ero io che lo aspettavo dietro il cespuglio! :smile::smile::smile:

No scherzo!
Blucks sono felice che alla fine anche te abbia preso la tua Enduro! Che taglia hai preso alla fine? (non ricordo la tua altezza :omertà: )
Visto che il ginocchio è in via di miglioramento nel periodo pasquale vorrei fare un giro al Conero...se vuoi ci si organizza per un giro insieme! :celopiùg:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Oggi uscita piuttosto leggera, 27 km per circa 800 metri di dislivello.

Ho trovato finalmente il giusto set-up della Marzocchi, ho chiuso il rebound per impigrirla un po', devo dire che il passo avanti è stato notevole.

Già mi ero innamorato di questa forca, ora quasi quasi le do anche due colpetti! :smile:

L'enduro continua a stupirmi, più entro a fuoco nei pezzi scassati e più lei va bella dritta e sicura, mi invita ad andare sempre più forte e mi ricorda che lei è sempre più forte di me (di parecchio anche....:spetteguless:).
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Oggi uscita piuttosto leggera, 27 km per circa 800 metri di dislivello.

Ho trovato finalmente il giusto set-up della Marzocchi, ho chiuso il rebound per impigrirla un po', devo dire che il passo avanti è stato notevole.

Già mi ero innamorato di questa forca, ora quasi quasi le do anche due colpetti! :smile:

L'enduro continua a stupirmi, più entro a fuoco nei pezzi scassati e più lei va bella dritta e sicura, mi invita ad andare sempre più forte e mi ricorda che lei è sempre più forte di me (di parecchio anche....:spetteguless:).

Pensa che io stavo meditando di provare a montarci la 55 che ho sul dadà, giusto per vedere come va... I problemi però sono tre:

1) Non ho il riduttore da 1,5" a 1 1/8"
2) La lyrik sul dadà non ci va (la forcella è conica)
3) e se poi mi piace di più la marzocchi? :smile:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.351
5.216
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
oggi finalmente primo giro con la nerona nonostante il polso fasciato.:scassat:
Fatti circa 22 km x 700 D+.
In discesa come me l'aspettavo mentre in salita è stata una piacevole sorpresa.
X me è una bici pedalabilissima e non sento la necessità di sostituire la corona 24 con una 22.
Unico neo; la sella non mi resta in posizione, pur tirando parecchio la vite non ne vuole sapere di restar fissa. (Proverò con il frenafiletti...:nunsacci:)
bene anke i cerchi e le gomme di serie latticizzate.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
oggi finalmente primo giro con la nerona nonostante il polso fasciato.:scassat:
Fatti circa 22 km x 700 D+.
In discesa come me l'aspettavo mentre in salita è stata una piacevole sorpresa.
X me è una bici pedalabilissima e non sento la necessità di sostituire la corona 24 con una 22.
Unico neo; la sella non mi resta in posizione, pur tirando parecchio la vite non ne vuole sapere di restar fissa. (Proverò con il frenafiletti...:nunsacci:)
bene anke i cerchi e le gomme di serie latticizzate.

smonta la sella, e dai un pò di lattice sui coni e nelle sedi degli stessi (quelli che bloccano la sella per capirsi) e rimonta, vedrai che non si muoverà più. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo