Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_84

Biker marathonensis
Unico neo; la sella non mi resta in posizione, pur tirando parecchio la vite non ne vuole sapere di restar fissa. (Proverò con il frenafiletti...:nunsacci:)
bene anke i cerchi e le gomme di serie latticizzate.

in che senso la sella non ti resta "fissa"?! ti scende il reggisella?!


Mòlle;5469924 ha scritto:
smonta la sella, e dai un pò di lattice sui coni e nelle sedi degli stessi (quelli che bloccano la sella per capirsi) e rimonta, vedrai che non si muoverà più. ;-)

ah ok...ora ho capito forse...

in caso potresti usare la pasta grippante che si usa per montare i componenti in carbonio...
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.351
5.216
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
si in effetti mi sono spiegato da cane:pirletto:
il problema penso sia nella testa del reggisella, la sella non si muove.
Anke con la vite completamente stretta basta una "culata" in punta o sedersi un po' + arretrati x far si ke la sella non si trovi + in bolla.
Forse un foto mi puo' aiutare.
Questo è quello ke succede se ti siedi un pò arretrato con un certo impeto...
 

Allegati

  • 041.jpg
    041.jpg
    43,3 KB · Visite: 4

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si in effetti mi sono spiegato da cane:pirletto:
il problema penso sia nella testa del reggisella, la sella non si muove.
Anke con la vite completamente stretta basta una "culata" in punta o sedersi un po' + arretrati x far si ke la sella non si trovi + in bolla.
Forse un foto mi puo' aiutare.
Questo è quello ke succede se ti siedi un pò arretrato con un certo impeto...

avevo capito perfettamente. ;-)

ti ripeto: allenta la vite, togli la sella a questo punto togli i morsetti ed estrai i coni, cospargili di lattice e danne anche nella testa del reggisella dove si inseriscono i coni, lascia asciugare leggermente e poi rimonta, vedrai che non si muoverà più.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
si in effetti mi sono spiegato da cane:pirletto:
il problema penso sia nella testa del reggisella, la sella non si muove.
Anke con la vite completamente stretta basta una "culata" in punta o sedersi un po' + arretrati x far si ke la sella non si trovi + in bolla.
Forse un foto mi puo' aiutare.
Questo è quello ke succede se ti siedi un pò arretrato con un certo impeto...

forse diro' una caZz@[email protected] puo' darsi che tu sia troppo avanzato come posizione in sella?...essendo la henge, una sella piatta di scafo, se si e' troppo avanzati nella posizione il culetto fa' leva e alza la punta....cio' vul dire che con le ossa ischiatiche sei posizionato al di fuori della parte anatomica...e questo provoca questo problema...
il problema l'ho avuto anch'io, poi settando millimetricamente la posizione in sella, arretrandola e alzandola come dio comanda , non l'ho avuto piu'...anzi, la vite e' strinta a mano pochissimo, con una comune brugola ....senza lattice ...e considera che io sono piuttosto massiccio...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mù7;5470005 ha scritto:
Ok ci provo. Credevo di aver risolto col frenafiletti ma ieri mi si é mossa di nuovo.

mi raccomando, metticelo puro, abbonda non aver paura. L'importante è lasciarlo asciugare leggermente in modo che diventi colloso.

Ho anch'io il black lite e anche il command post 2010 che avevo presentava il solito difetto. Risolto in entrambi i casi.

PS io uso lattice per stampi.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
forse diro' una caZz@[email protected] puo' darsi che tu sia troppo avanzato come posizione in sella?...essendo la henge, una sella piatta di scafo, se si e' troppo avanzati nella posizione il culetto fa' leva e alza la punta....cio' vul dire che con le ossa ischiatiche sei posizionato al di fuori della parte anatomica...e questo provoca questo problema...
il problema l'ho avuto anch'io, poi settando millimetricamente la posizione in sella, arretrandola e alzandola come dio comanda , non l'ho avuto piu'...anzi, la vite e' strinta a mano pochissimo, con una comune brugola ....senza lattice ...e considera che io sono piuttosto massiccio...

io la tengo in posizione opposta alla sua ed avevo lo stesso problema, con due selle diverse.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5470032 ha scritto:

no xche'....ho un amico che ha avanzato tutta la sella fino a battuta...gli si e' spanato i fori dello scafo, quelli dove ci alloggia il carrello nella parte posteriore...
l'altra settimana glie' ''schizzata'' via la sella:smile::smile:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.351
5.216
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Mòlle;5470008 ha scritto:
mi raccomando, metticelo puro, abbonda non aver paura. L'importante è lasciarlo asciugare leggermente in modo che diventi colloso.

Ho anch'io il black lite e anche il command post 2010 che avevo presentava il solito difetto. Risolto in entrambi i casi.

PS io uso lattice per stampi.

ok, domani volo ad acquistarlo in un negozio di belle arti.
Grazie mille x la dritta.:celopiùg:
Comunque da quello ke mi scrivete la cosa è risaputa; possibile ke una marca come specialized non abbia ancora rimediato alla cosa??:nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
no xche'....ho un amico che ha avanzato tutta la sella fino a battuta...gli si e' spanato i fori dello scafo, quelli dove ci alloggia il carrello nella parte posteriore...
l'altra settimana glie' ''schizzata'' via la sella:smile::smile:


va bene che sono un codice FC, ma non esageriamo! :smile:

ok, domani volo ad acquistarlo in un negozio di belle arti.
Grazie mille x la dritta.:celopiùg:
Comunque da quello ke mi scrivete la cosa è risaputa; possibile ke una marca come specialized non abbia ancora rimediato alla cosa??:nunsacci:

bella domanda, loro ti dicono di metterci del grasso figurati...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5469828 ha scritto:
Pensa che io stavo meditando di provare a montarci la 55 che ho sul dadà, giusto per vedere come va... I problemi però sono tre:

1) Non ho il riduttore da 1,5" a 1 1/8"
2) La lyrik sul dadà non ci va (la forcella è conica)
3) e se poi mi piace di più la marzocchi? :smile:

Il problema è che ti piacerebbe sicuramente! Quindi sono azzi amari...
Il riduttore esiste, infatti chi compra la Marzocchi 55 CR che non è conica deve prendere l'apposito adattatore. Pochi euro credo....

A parte gli scherzi non so come vada la lyrik, io il beneficio che ho trovato rispetto alla FOX è la capacità della Marzocchi di copiare anche le foglie.

Unico neo; la sella non mi resta in posizione, pur tirando parecchio la vite non ne vuole sapere di restar fissa. (Proverò con il frenafiletti...:nunsacci:)
bene anke i cerchi e le gomme di serie latticizzate.

è un problema che abbiamo avuto tutti, io all'inizio sono impazzito fino a quando Mòlle non mi ha detto la stessa cosa che ha detto a te.
Da quel giorno ho finito di impazzire ad ogni uscita.

Ultimamente il lattice, probabilmente consumato, non teneva più e avendo del frenafiletti in casa ho messo quello. Stesso risultato, la sella non si muove più.

Ovviamente potremmo aprire un capitolo su come faccia Specialized a cadere in questi stupidi errori di fabbricazione...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Il problema è che ti piacerebbe sicuramente! Quindi sono azzi amari...
Il riduttore esiste, infatti chi compra la Marzocchi 55 CR che non è conica deve prendere l'apposito adattatore. Pochi euro credo....

A parte gli scherzi non so come vada la lyrik, io il beneficio che ho trovato rispetto alla FOX è la capacità della Marzocchi di copiare anche le foglie.

La mia è una 55 2009 o 2010 non so, le grafiche sono identiche per cui...

La lyrik è una grande forcella (per quel che può valere il mio parere) ma è pigra sulle piccole asperità mentre la 55 sul Dadà copia anche le formiche, il confronto però è impari visto che sono montate su due bici diverse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo