Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
non ho mai capito la differenza ''sostanziale '' di un reggi a testa in asse..:nunsacci:
im'ligth?:medita:

che la testa anziché essere arretrata rispetto alla linea virtuale del tubo è in linea. Io ho la sella praticamente tutta avanti, diciamo che un reggi in asse mi consentirebbe un minimo di gioco che ora non ho.

Cmq. il portaborraccia non si può vedere! Dai: regalagli uno Zaino super leggero...

secondo me oltretutto tocca l'ammo sulla borraccia.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5466983 ha scritto:
che la testa anziché essere arretrata rispetto alla linea virtuale del tubo è in linea. Io ho la sella praticamente tutta avanti, diciamo che un reggi in asse mi consentirebbe un minimo di gioco che ora non ho.

ok, quindi diciamo che e' indicato x chi e' a mezza taglia...nel senso, se uno e' a cavallo tra 2 taglie, con quello risolve ...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5467002 ha scritto:
vabbé dai, dopotutto il portaborraccia ce l'ho anch'io e llo uso pure nei giretti brevi.

con lui i giri sono tutti brevi....l'altra domenica con il covert 160mm di ''expecto patronum'' saliva a
25km/h su una salita del 12% x 6km di lunghezza:omertà:....noi eravamo al nostro passo...lui arrivo' in cima, e poi riscese da noi...

mòlle...lo sai com'e' Simone no?:smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
  • Mi piace
Reactions: franctrd

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Il mio amico è riuscito a rifare le bielle e fresare l'ammo per fare l'asola.
Ora un pò di foto:

Qui la maschera che ha fatto per fare le asole
img2518a.jpg


Qui la biella in fase di lavorazione, è ancora intera poi la taglierà in 2 per ottenere le due parti

img2501jw.jpg


Qui la biella e l'ammo in primo piano

img2206m.jpg

By ruttok at 2012-03-24

Qui la bici finita

img2205bt.jpg

By ruttok at 2012-03-24

Le bielle sono ancora da rifinire e da verniciare, lo farà il prox inverno adesso bisogna usarla questa bomba di bici.

Ora devo solo aspettare il responso dopo che avrà fatto un giro almeno in un bike park o dove ci sia qualcosa di veramente cattivo.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Il mio amico è riuscito a rifare le bielle e fresare l'ammo per fare l'asola.
Ora un pò di foto:

Qui la maschera che ha fatto per fare le asole


Qui la biella in fase di lavorazione, è ancora intera poi la taglierà in 2 per ottenere le due parti

Qui la biella e l'ammo in primo piano

at 2012-03-24

Qui la bici finita

at 2012-03-24

Le bielle sono ancora da rifinire e da verniciare, lo farà il prox inverno adesso bisogna usarla questa bomba di bici.

Ora devo solo aspettare il responso dopo che avrà fatto un giro almeno in un bike park o dove ci sia qualcosa di veramente cattivo.



bell'esercizio di stile ma completamente inutile a mio avviso dal momento che l'ammo è custom, sarebbe interessante realizzare una biella che consenta in qualche modo di utilizzare un ammo standard.

La corsa è integrale o ridotta?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5467495 ha scritto:
bell'esercizio di stile ma completamente inutile a mio avviso dal momento che l'ammo è custom, sarebbe interessante realizzare una biella che consenta in qualche modo di utilizzare un ammo standard.

La corsa è integrale o ridotta?

non ho capito questa tua affermazione Molle...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
non ho capito questa tua affermazione Molle...

quale?

ti riferisci al fatto che lo ritenga un inutile esercizio di stile? Mi spiego meglio.

pregevolissima realizzazione ma totalmente inutile (almeno da un punto di vista commerciale, sai com'è... ho il pallino) perché non ha nessun senso sostituire le bielle per poi esser costretti a modificare un ammo per potercelo montare. Sarebbe molto più bello poter montare qualsiasi ammo in commercio senza fresare alcunché, alla fine le asole servono per far sì che l'ammo ('mmazza quante volte lo sto scrivendo) si comprima dritto senza rotazioni sull'occhiello superiore. La Pierre ha studiato una biella che risolve il problema semplicemente posizionando gli occhielli (superiore ed inferiore) perpendicolarmente tra di loro in modo da eliminare qualsiasi possibilità di rotazione, soluzione semplice ed efficace.

Tanto di cappello per la realizzazione in ogni caso.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Concludo dicendo che, pur rinnovando i miei complimenti all'amico di Ruttok (visto che ci vogliono le palle per realizzare un pezzo così), io avrei semplicemente fatto le asole sull'occhiello sullo stelo (come fece Baratro peraltro) senza dannarmi l'anima a fare una biella di sana pianta.

Visto però che ha preso le misure, sarebbe interessante se avesse voglia di farne una simile a quella Lapierre, secondo me saremmo in molti disposti a comprarla. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo