In titanio.... Non esageriamo . Comunque la fresata nella testa é roba da poco per qualsiasi officina. É il tampone all'interno sui cui vorrei dei chiarimenti. Ma non mi piace fasciare la testa prima di rom
Un mio amico ha preso il fox dhx air interasse 216 e corsa 63 e lo sta montando sulla sua enduro, per fortuna fa il tornitore perchè oltre a fare le asole sul foro dell'ammo dovrà rifare completamente le bielle.
Secondo me col dhx air è il top.
Mòlle;5454694 ha scritto:Perché rifare le bielle? se fai i fori sull'ammo rifare le bielle non serve a un tubo, il tampone interno dovrebbe essere una cagata, basta, appunto, un buon tornitore che lo faccia ad hoc.
Perchè non vuole togliere materiale dalla testa dell'ammo, ci vuol fare solo le asole.
Prendendo il suo rp2 e mettendolo a confronto col dhx il primo risulta essere più "magro".
Praticamente nelle bielle originali non si infila la testa dell'ammo.
Non so se ho scritto in maniera tanto comprensiva
Un mio amico ha preso il fox dhx air interasse 216 e corsa 63 e lo sta montando sulla sua enduro, per fortuna fa il tornitore perchè oltre a fare le asole sul foro dell'ammo dovrà rifare completamente le bielle.
Secondo me col dhx air è il top.
Mòlle;5454752 ha scritto:digli di girarlo al contrario...
la testa non entra ma lo stelo sì.
ma...c'è un motivo particolare per cui procede a questa sostituzione?
In particolare niente, ma da quando ha visto la mia enduro nuova, che è nativa a molla, ha voluto fare lo sborone e cambiarla con un modello superiore.
Lui diceva che l'rp2 faceva dei cigolii strani...mah?
Ha cambiato anche i cerchi da quando ha visto i crossmax sx sulla mia, mi ha copiato prendendo i 2012 ovviamente.
Secondo me non sa dove spendere i soldi
Gliel'ho detto ma lui essendo "tornitore precisino" dice che al contrario c'è poco materiale e che lo sforzo è tutto li.
Boh io non ci capisco tanto di leve o attriti vari, so solo che per far prima lo girerei per aver meno menate.
Vi saprò dire come andrà a finire, se ci riesce farò qualche foto così poi le posto.
In particolare niente, ma da quando ha visto la mia enduro nuova, che è nativa a molla, ha voluto fare lo sborone e cambiarla con un modello superiore.
Lui diceva che l'rp2 faceva dei cigolii strani...mah?
Ha cambiato anche i cerchi da quando ha visto i crossmax sx sulla mia, mi ha copiato prendendo i 2012 ovviamente.
Secondo me non sa dove spendere i soldi
Mòlle;5454823 ha scritto:Baratro a suo tempo fece la modifica su una expert 2010 e lo montò al contrario, se guardi sulla discussione della enduro 2010 troverai anche le foto (magari più tardi se ho tempo ti posto il link), limitò la corsa con un tampone interno in gomma ottenendo una corsa alla ruota di circa 180 mm e Baratro non ci andava certo leggero in discesa. Mi fiderei di più di un ammo messo al contrario che di una biella artigianale personalmente.
ho smontato la guarnitura (sram gxp) di una enduro comp di un amico, ed ha i cuscinetti del movimento cent. completamente andati..
qualcuno ha sostituito il mov. centrale?..consigli sul ricambio??..originale sram o altre marche compatibili gxp??...
perchè da quanto ho sentito non sembra durare molto quello montato di serie sulla comp..
La minion exo è single ply con uno speciale rinforzo sulla spalla, chiamato appunto exo, leggero e resistente.
Non ricordo il peso esattamente ma la 2.50 sotto gli 8 etti.
Sulla 'gnuranza (canion torque fr che pedalavo sui giri SE liguri con maxxis Dh ant e post) ho montato l'exo latticizzato all'ant e l'ardent 2.35 lust al post, anteriore simile al dh ma molto più scivoloso sui lastroni(avevo il ST) il posteriore mooooolto più scorrevole ma anche moooolto più difficile da controllare in velocità..lo proverò comunque sull'enduro appena terminerà la mia "tortura" con la torque..
Domanda: se non erro il dhf 2.50 exo si può utilizzare sia in modalità tubeless che camera. Se lo utilizzassi con la camera che sostanziali differenze ci sarebbero rispetto a latticizzarlo??
Mòlle;5456203 ha scritto:A naso direi le differenze di qualsiasi copertone da camera latticizzato, ossia una maggior cedevolezza dei fianchi, però da quel che leggo in giro pare che il 2.50 exo latticizzato sia ottimo, quindi non mi porrei troppi problemi.
Scusami se faccio il farmacista, ma in termini di peso?? Considera che l'attuale minion che ho dovrebbe essere senza camera circa 1,1 kg.
180 mm?? Ma lo spessore interno a cosa serve? Per limitare la corsa perchè se no tocca il telaio da qualche parte? Cioè se prendo un ammo normale, senza spessore, andando a fine corsa toccherebbe il telaio da qualche parte?Mòlle;5454823 ha scritto:Baratro a suo tempo fece la modifica su una expert 2010 e lo montò al contrario, se guardi sulla discussione della enduro 2010 troverai anche le foto (magari più tardi se ho tempo ti posto il link), limitò la corsa con un tampone interno in gomma ottenendo una corsa alla ruota di circa 180 mm e Baratro non ci andava certo leggero in discesa. Mi fiderei di più di un ammo messo al contrario che di una biella artigianale personalmente.