Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hyparius

Biker serius
Il fatto che siano due modelli diversi tra front e rear, potrebbe creare problemi??

PER QUALE MOTIVO DOVREBBERO CREARE PROBLEMI ... !?!?! SONO ENTRAMBI ROTONDE CERTO SE UNA ERA QUADRATA E UNA OVALE LI SI CHE CI SAREBBERO STATI PROBLEMI .....

Se dovessi scegliere per il rear mi sa che andrei col Maxxis High Roller DH Tyre - Dual Ply. cmq valuterò....

MA TE QUESTA BICI LA VUOI PEDALARE UN POCHINO O LA USI SOLO IN DH...
MONTARE UNA GOMMA DEL GENERE AL POST. PER LE SALITE E' QUASI UN SUICIDIO ... dietro gomma dura e scorrevole ... :i-want-t::il-saggi:




DIPENDE DA COSA HAI DI SERIE (in teoria 72cm) .... quanto sei grande te ... come guidi ...
ma se ragioni come con le gomme ... andrei di una bella piega piatta da 78cm (scherzo)
io per la bici con cui faccio gare di enduro e ci giro nei park uso 74cm.

la piega originale è una 68 cm, facendo due conti sarebbero 3 cm a lato, io sono 1.78
 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
non vedo l'ora arrivi la primavera per poter andare a girare a sauze, intanto metto il video di quando avevo la stumpy ed ero andato a sauze
salto sauze - YouTube

quest'anno si gira con l'enduro nuova nuova

ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Ciao ragazzi devo settore le sospensioni di una Enduro Expert 2011 e non trovo le tabelle. Sapete darmi qualche consiglio?
36 Float R
Float rp23
Peso 70 kg
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ciao ragazzi devo settore le sospensioni di una Enduro Expert 2011 e non trovo le tabelle. Sapete darmi qualche consiglio?
36 Float R
Float rp23
Peso 70 kg

Io ho imparato che il settaggio è molto personale.

Comunque se può essere d'aiuto ti dico come le tenevo io che peso come te.

Davanti a 55
Dietro 150

Prova a vedere come ti trovi, ma poi modifica a tuo piacimento.

Dimenticavo, dietro l'ammo lo tengo tutto aperto.
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
La mia sospensione sembra avere qualche problema perché su posizione climb funziona come in posizione propadal, non noto differenza. Su posizione climb dovrebbe essere più rigido o sbaglio?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ho questo modello:
[url]http://www.ruotaliberaterni.com/ruotalibera/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images.tpl&product_id=130&category_id=78&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=1[/URL]
Sulla sospensione da una parte c'é scritto climb dall'altra low speed con le varie posizioni del propedal.

hai la mia stessa bici, ma se dovessi dirti non ho mai visto la scritta climb. :nunsacci:

Detto questo, nell'enduro expert 2011 le posizioni non sono del propedal ma del tutto aperto, quindi tre diversi setting per la discesa. Uno solo per il propedal.

anche io all'inizio non sentivo tanta differenza tra propedal e tutto aperto, poi ho scoperto che avevo l'ammo completamente chiuso (rotellina rossa sotto la levetta). Ti consiglio di tenerlo molto aperto, se non tutto aperto, e poi vedrai che il propedal lo percepisci.

Io tengo l'ammo nella posizione più burrosa.

Se hai bisogno di altre info chiedi.
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Climb significa salita, quindi di regola dovrebbe essere più rigida per non lavorare troppo e l'altra posizione per usufruire delle 3 regolazioni propedal. Giusto?
Le 3 posizioni propedal valgono per entrambe le posizioni della leva?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Climb significa salita, quindi di regola dovrebbe essere più rigida per non lavorare troppo e l'altra posizione per usufruire delle 3 regolazioni propedal. Giusto?
Le 3 posizioni propedal valgono per entrambe le posizioni della leva?

scusa ma hai letto il mio post??! :nunsacci:
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
scusa ma hai letto il mio post??! :nunsacci:

Da quello che hai scritto capisco che i tre settaggi riguardano la posizione aperte quindi per la discesa e poi quella rotella rossa di cui parli è il rebound quindi non chiude o apre la sospensione.
Io avevo l'RP23 sotto la canyon e c'erano due posizioni aperto e propedal e nella posizione propedal potevo scegliere tra 3 settaggi.
Per quello che mi dici quello che montiamo noi sotto la Enduro é diverso da quello che avevo sotto la canyon..
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Da quello che hai scritto capisco che i tre settaggi riguardano la posizione aperte quindi per la discesa e poi quella rotella rossa di cui parli è il rebound quindi non chiude o apre la sospensione.
Io avevo l'RP23 sotto la canyon e c'erano due posizioni aperto e propedal e nella posizione propedal potevo scegliere tra 3 settaggi.
Per quello che mi dici quello che montiamo noi sotto la Enduro é diverso da quello che avevo sotto la canyon..

è proprio così, è diverso in quanto custom specialized che poi è diventato "normale" nella versione 2012 del RP23.

Pertanto come detto:

  1. 3 settaggi per la discesa
  2. 1 settaggio per il propedal (attivo o non attivo)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Questo é quello che c'é scritto sulla scheda tecnica:
- AMMORTIZZATORE POSTERIORE Fox RP23 with Boost Valve, reb and separate climbing setting and custom 3-position low-speed comp adj., 8.5x2.125"
Come vedi qui dice climbing

in questo caso il "climbing setting" alluderebbe al pro-pedal. :celopiùg:
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
in questo caso il "climbing setting" alluderebbe al pro-pedal. :celopiùg:

E no perché il propedal solo le tre regolazioni che come dice ecox riguardano il low speed cioè aperto. Onestamente se é così é una gran caxxxx perché il propedal mi servirebbe per regolare la sosp quando pedalo o in salita e in discesa la funzione aperto e basta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo