Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ti assicuro che il drop di Sauze se lo fai con una 120 la fai diventare una graziella. Non è difficile, però non è neanche adatto ad una bici da All Moutain.

ma ci credo:celopiùg:...io non ci penserei nemmeno a farlo con una trail, mica x la bici....ma x la mia pelle!!
ho anche una camber, appunto 120mm, che uso prevalentemente x giri piuttosto pedalati e con piu' dislivello, mi e' capitato di andare anche a farci dei saltini, roba da 70cm, max 1mt..tipo quelli che ha postato'' mountainbike'' nel video...ma sentivo che in alcuni pativa un po'.....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ti assicuro che il drop di Sauze se lo fai con una 120 la fai diventare una graziella. Non è difficile, però non è neanche adatto ad una bici da All Moutain.

mi sembra che ce ne sono altri 2 niente male dopo quello "incriminato" nel filmatino che hai proposto...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
mi sembra che ce ne sono altri 2 niente male dopo quello "incriminato" nel filmatino che hai proposto...

e hai proprio visto bene! quelli sono proprio alti ma lo si percepisce anche dal video.

Il peggiore però il biker del video non lo fa ma lo si vede in questo video!

[url=http://www.youtube.com/watch?v=jGNIwYHmFYc]Un drop a Sauze d'oulx - YouTube[/URL] subito all'inizio!

E' in curva e ho vista un paio di biker spiaccicarsi al suolo.

Comunque quel trail di sauze è poesia pura, come del resto il Karamel sempre a Sauze.
A Sauze con l'Enduro ci si diverte come bambini al luna park.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
per chi si fà ancora tanti scrupoli a sfruttare la sua enduro.........
non è la bici, è il MANICO che conta!!!


la foto da te postata si riferisce alla ps5 "BRiga" di Finale ligure, ultima speciale della Superenduro. Quel passaggio non si dovrebbe fare da lì!

Incredibile!

Io faccio il tornantino come i comuni mortali, passare da lì è insani di mente! :smile:
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Mòlle;5348803 ha scritto:
Non mi sembra di aver mai asserito il contrario, nello specifico parlavo di salti, la foto la voglio guardare dal pc (ora sono sul cell) per esprimere una mia opinione. Sei tu quello in foto?
:smile::smile::smile: magariiiii, è una foto che ho trovato sul sito della superenduro, non so chi sia il rider ma è uno con le balls :maremmac:
l'ho messa come sfondo sul mio pc.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
:smile::smile::smile: magariiiii, è una foto che ho trovato sul sito della superenduro, non so chi sia il rider ma è uno con le balls :maremmac:
l'ho messa come sfondo sul mio pc.

Ti ripeto, aspetto di guardarla meglio però posso dirti che i ripidi non mi mettono più di tanta ansia i salti invece sì, finché è roba naturale vado abbastanza tranquillo, roba piccola sia chiaro, ma quando vedo passerelle e rampe mi cago addosso, ma credo sia solo questione di abitudine. È che conoscendomi ci prenderei gusto fino al giorno in cui mi sbriciolerei.
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Mòlle;5348978 ha scritto:
Ti ripeto, aspetto di guardarla meglio però posso dirti che i ripidi non mi mettono più di tanta ansia i salti invece sì, finché è roba naturale vado abbastanza tranquillo, roba piccola sia chiaro, ma quando vedo passerelle e rampe mi cago addosso, ma credo sia solo questione di abitudine. È che conoscendomi ci prenderei gusto fino al giorno in cui mi sbriciolerei.

non è proprio un salto ma neanche un ripido, si stà buttando giù da un muretto, più che il dislivello è il passaggio che mi ha fatto impressione :paur:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
non è proprio un salto ma neanche un ripido, si stà buttando giù da un muretto, più che il dislivello è il passaggio che mi ha fatto impressione :paur:

Su una roba simile mi son cappottato qualche settimana fa, ho toccato col bash e mi si è sbilanciata. :omertà: gran manico comunque il tipo, passaggi del genere mettono molta ansia.


edit: finalmente l'ho vista grande sul PC... bah che dire... a me non sembra nulla di fuori dal mondo, o quantomeno niente che possa mettere a dura prova il telaio dell'Enduro, secondo me spesso valutiamo impossibili certi passaggi perché siamo abituati, come in questo caso magari, a girare al tornantino successivo, sicuramente è tosto come passaggio ma non è niente paragonato a un salto o un drop a mio avviso, lì se cadi ti cappotti e amen, su un drop se sbagli ti tronchi, imho.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mòlle;5349054 ha scritto:
edit: finalmente l'ho vista grande sul PC... bah che dire... a me non sembra nulla di fuori dal mondo, o quantomeno niente che possa mettere a dura prova il telaio dell'Enduro, secondo me spesso valutiamo impossibili certi passaggi perché siamo abituati, come in questo caso magari, a girare al tornantino successivo, sicuramente è tosto come passaggio ma non è niente paragonato a un salto o un drop a mio avviso, lì se cadi ti cappotti e amen, su un drop se sbagli ti tronchi, imho.


scusate se mi autocito... ma questo è un passaggio che stressa un telaio per me:

z_9a179ba6.jpg



MIO DIOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo and ecox

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5348978 ha scritto:
Ti ripeto, aspetto di guardarla meglio però posso dirti che i ripidi non mi mettono più di tanta ansia i salti invece sì, finché è roba naturale vado abbastanza tranquillo, roba piccola sia chiaro, ma quando vedo passerelle e rampe mi cago addosso, ma credo sia solo questione di abitudine. È che conoscendomi ci prenderei gusto fino al giorno in cui mi sbriciolerei.

Mollè guarda bene la foto quando puoi, non è un ripido, quel tizio si sta buttando giù da un muretto, il peggio è quello che non si vede, in quel pezzo il trail è perpendicolare alla posizione del biker quindi mi chiedo anche come faccia a ritrovare la traiettoria giusta.

Un giorno se vuoi te lo fotografo meglio!

A me quello che sorprende di più dei pro della superenduro sono proprio quelle cose, traiettorie che uno normale manco immagina che possano esistere.

Quando vieni a trovarci in Liguria Mòlle? Ci facciamo un giretto insieme!
Riuscisse anche a venire moto non sarebbe per nulla male!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5349054 ha scritto:
edit: finalmente l'ho vista grande sul PC... bah che dire... a me non sembra nulla di fuori dal mondo, o quantomeno niente che possa mettere a dura prova il telaio dell'Enduro

il telaio non è per nulla messo a dura prova, hai perfettamente ragione, ma per fare quel passaggio in quel modo bisogna avere un gran manico! :prost:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mollè guarda bene la foto quando puoi, non è un ripido, quel tizio si sta buttando giù da un muretto, il peggio è quello che non si vede, in quel pezzo il trail è perpendicolare alla posizione del biker quindi mi chiedo anche come faccia a ritrovare la traiettoria giusta.

Un giorno se vuoi te lo fotografo meglio!

A me quello che sorprende di più dei pro della superenduro sono proprio quelle cose, traiettorie che uno normale manco immagina che possano esistere.

Quando vieni a trovarci in Liguria Mòlle? Ci facciamo un giretto insieme!
Riuscisse anche a venire moto non sarebbe per nulla male!


Non sono da superenduro credimi, quando c'è da dare del gas sono una schiappa, mi piacciono molto i passaggi trialistici (magari non bagnati come sul Pedofilo a Campocecina l'altro sabato) però son convinto mi farebbe bene... ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
il telaio non è per nulla messo a dura prova, hai perfettamente ragione, ma per fare quel passaggio in quel modo bisogna avere un gran manico! :prost:

sì sì quello nessuno lo mette in dubbio però posso garantirti che qua da noi passaggi del genere (magari un pò più soft) non mancano, basta andare sul Serra e vedi delle robe che la prima volta ti chiedi dove sia il sentiero....


Tanto per fare un paragone:

318436_304786736199125_100000034022881_1325051_2028956280_n.jpg


la foto non rende ma credimi che è verticale e guarda dove sei "obbligato" a mettere le ruote e il peggio viene dopo... lì non ho avuto il coraggiio però, se cadi ti affetti come un salame.:omertà:


edit:

si vede al minuto 07:00 in questo video, guarda quello coi calzini arancioni...

http://youtu.be/WAcncH2caUI
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5349111 ha scritto:
Non sono da superenduro credimi, quando c'è da dare del gas sono una schiappa, mi piacciono molto i passaggi trialistici (magari non bagnati come sul Pedofilo a Campocecina l'altro sabato) però son convinto mi farebbe bene... ;-)

io preferisco il flow, passaggi molto trialistici non mi fanno impazzire, mi piace far correre molto la bici.

Sulla carta infatti credo che la faggeta di motobimbo sia un vero parco giochi.

Mòlle;5349117 ha scritto:
sì sì quello nessuno lo mette in dubbio però posso garantirti che qua da noi passaggi del genere (magari un pò più soft) non mancano, basta andare sul Serra e vedi delle robe che la prima volta ti chiedi dove sia il sentiero....


Tanto per fare un paragone:

318436_304786736199125_100000034022881_1325051_2028956280_n.jpg


la foto non rende ma credimi che è verticale e guarda dove sei "obbligato" a mettere le ruote e il peggio viene dopo... lì non ho avuto il coraggiio però, se cadi ti affetti come un salame.:omertà:

passaggio realte tosto, sono convinto che in quei passaggi conti al 98% solo il biker, io probabilmente manco con una V10 riuscirei a farlo.
Quello che impressione che hai solo 5 cmq di posto per mettere la ruota, se sbagli chiudi lo sterzo e sei fottuto.:omertà:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5349117 ha scritto:
sì sì quello nessuno lo mette in dubbio però posso garantirti che qua da noi passaggi del genere (magari un pò più soft) non mancano, basta andare sul Serra e vedi delle robe che la prima volta ti chiedi dove sia il sentiero....


Tanto per fare un paragone:


la foto non rende ma credimi che è verticale e guarda dove sei "obbligato" a mettere le ruote e il peggio viene dopo... lì non ho avuto il coraggiio però, se cadi ti affetti come un salame.:omertà:

questo si' che sa' tarare la forca, e usare il dumping a dovere:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo