Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Io sull'enduro al posteriore ho la HR 2.35 2 ply e mi ci trovo benissimo, ci salgo da tutte le parti non perde mai l'aderenza, per la mia esperienza consigliatissimo.

sarà, ma io certi tipi di gomme sull'enduro non le tollero, le monto solo quando faccio salite meccanizzate e cerco la prestazione in discesa, per il resto prediligo di gran lunga ruote leggere.

Nei periodo estivi, o in presenza di trail molto asciutti, addirittura al posteriore non disdegno gomme come la Onza Canis o la Maxxis Larsen TT, tutte gomme che permottono di scorrere alla grande.
 

hyparius

Biker serius
Front e rear diverse perché assolvono compiti diversi..
Lascia stare le gomme da dh usa lust e exo (se rimani in casa max..) per pedalare la bici e divertirti in sicurezza scendendo..

Giusto per dare l'idea, sul video di seguito si vedono le cose che usualmente facciamo. Ovviamente pedaliamo pure. Anche se si parla in dialetto locale, penso che le immagini parlano da sole.

Quindi valutate voi per questo utilizzo

IppariBike.com- Prove tecniche, Ippari Bike...Park on Vimeo
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino
guarda io sono possessore da enduro e ti devo dire che assolutamente NO l'enduro è una bici che in salita dissipa tutta l'energia ed in discesa pare una graziella, l'fsr in salita si muove come il sedere di una cubana ed in discesa è più duro dell'anrnese di uno che guarda il suddetto spettacolo. per la progressivita non ne parliamo durissimo nei colpi piccoli e sempre a pacco nei colpi duri....:smile::smile::smile:
scherzo mi associo a quanto detto da mollè

il culo da cubana mi ha fatto sognare, da oggi considererò la rosina in modo diverso, anzi ora le vò a comprà un sigaro buono :-)

Ragassi all'anteriore con i fondi di questo periodo con lo swamp thing da 2.50 mi trovo da dio anche se lo vorrei più grosso e con un pò più di volume: ma dietro... avrei una pazziola... che ne dite se monto il clutch ancora buono? Dubito che tenga meno dell'ignitor che ho ora (utilizzo meramente AM, no park) e ho voglia di volume dietro ma non di peso.... è una idea vicina al swiccidio? So che è una merd@ su fondo misto... ma un conto è sentire che vuol partire davanti un conto è il derapangji dietro....
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Giusto per dare l'idea, sul video di seguito si vedono le cose che usualmente facciamo. Ovviamente pedaliamo pure. Anche se si parla in dialetto locale, penso che le immagini parlano da sole.

Quindi valutate voi per questo utilizzo

Veramente belli questi passaggi, sono divertenti.

Il droppino secondo me è più cazzuto di quello che sembra da video...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Veramente belli questi passaggi, sono divertenti.

Il droppino secondo me è più cazzuto di quello che sembra da video...

cos'ha di cazzuto? ha un landing assistito pendente, perfetto e liscio! puoi arrivare corto o lungo come ti pare e sei sempre a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Mòlle;5346556 ha scritto:
pensa, potresti vantarti di essere riuscito a farmi saltare! Ragazzi io non faccio enduro, è già manna se faccio AM... per me quei drop lì sono roba da red bull. :smile:

io ti devo conoscere dal vivo, sei una delle ragioni per cui nel mio inconscio voglio l'enduro e non la EVO :smile::smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Siete anche compagni di avatar :spetteguless:

è vero! :smile:

tranquillo, il telescopico è orientato dalla parte "istituzionale" :smile::smile:

:smile::smile::smile::smile:

il mio rappresenta la mia attuale situazione, è salita la scimmia e devo farla scendere. L'indecisione è se farla scendere su una Stumpjumper EVO o su una Enduro... ma dentro di me la risposta già c'è :-)

Leggo Umbertide tra i tuoi dati, da quelle parti avete delle belle montagne (zona bellissima che adoro e da cui passo anche spesso col camion) io andrei di Enduro senza pensarci sù.... così ci puoi fare anche i "droppini"!!!! :smile::smile::smile::smile:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Mòlle;5346631 ha scritto:
Leggo Umbertide tra i tuoi dati, da quelle parti avete delle belle montagne (zona bellissima che adoro e da cui passo anche spesso col camion) io andrei di Enduro senza pensarci sù.... così ci puoi fare anche i "droppini"!!!! :smile::smile::smile::smile:

ah sei un camionaro? pensa, io sono un puffo... :smile::smile:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
cos'ha di cazzuto? ha un landing assistito pendente, perfetto e liscio! puoi arrivare corto o lungo come ti pare e sei sempre a posto.

hai ragione moto, ma ho una brutta esperienza con un drop a SAUZE. Avevo visto il video e sembrava proprio una cazzata, il giorno che ci sono arrivato conoscevo quel trail come le mie tasche per aver visto il video 100 volte compreso il drop, solo dopo che ci sono finito sopra ho scoperto la verità...:omertà:. Non era assolutamente una cagata come sembrava dal video.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo